Cara Cleopatra
[

][

][

][

][

]
Sono d'accordo con te quando affermi che si debba integrare solo e soltanto in caso di reali carenze accertate dopo aver effettuato uno screening non ormonale completo e, cmq sempre sotto il controllo di un dermatologo esperto in capelli.
Tuttavia,concedimi di poter esporti le ragioni per le quali,secondo il mio punto di vista,ritengo che un'integrazione di G.A.B.A. (acido gamma ammino-butirrico) abbia un suo razionale sia in caso di a.a. sia in caso di t.e..
Sappiamo che lo stress può aggravere il quadro clinico di una a.a. in atto e,può certamente essere la causa scatenante di un t.e..
Questo perché l'enzima adenilciclasi é attivato dall'estrone ma é inibito dal diidrotestosterone e dalle catecolamine alfa adrenergiche che aumentano nelle situazioni di stress con conseguente caduta di capelli.
Il G.A.B.A. é la principale arma del cervello per combattere lo stress.
La sua funzione nell'organismo é quella di rilassare il sistema nervoso,attenuando gli stati d'ansietà, infatti il G.A.B.A. inibisce l'eccitabilità cellulare a livello cerebrale,promuovendo il benessere psicofisico dell'organismo durante condizioni di stress particolarmente intenso.
L'utilizzo del G.A.B.A. viene anche consigliato dal Dr.Proctor e dal Dr.Rushton,come dimostra l'articolo intitolato:Cortisolo,immunostimolazione e Alopecia Androgenetica presente all'interno della home del sito calvizie.net.
In questo articolo,secondo il Dr.Proctor ed il Dr.Rushton Il G.A.B.A. ad assunzione sublinguale,può anche interrompere l'asse di stress che é nocivo per il funzionamento del timo.I livelli di G.A.B.A. transaminasi decrescono con l'età.
Spero di essere stato esausitivo ed utile.[8)][8)]
Ti abbraccio
Saluti Chopin