GABA

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Salve ragazzi/e[8)][8)]

Mi sapreste, cortesemente, indicare il nome di un integratore contenente esclusivamente GABA( acido gamma-amminobutirrico)..?

Attualmente sto utilizzando un integratore chiamato Bed Time che lo contiene (100mg di GABA x cps) ma, contiene anche Magnesio,Valeriana,Passiflora,Luppolo,Scutellaria,Vitamina C,Niacina e Vitamina B6.., invece mi servirebbe uno che contiene esclusivamente GABA..[:)][:)]

Grazie Chopin

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Salve ragazzi/e[8)][8)]

Mi sapreste, cortesemente, indicare il nome di un integratore contenente esclusivamente GABA( acido gamma-amminobutirrico)..?

Attualmente sto utilizzando un integratore chiamato Bed Time che lo contiene (100mg di GABA x cps) ma, contiene anche Magnesio,Valeriana,Passiflora,Luppolo,Scutellaria,Vitamina C,Niacina e Vitamina B6.., invece mi servirebbe uno che contiene esclusivamente GABA..[:)][:)]

Grazie Chopin

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Salve ragazzi/e[8)][8)]

Grazie Chopin

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Salve ragazzi/e[8)][8)]

Grazie Chopin

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro Chopin
facendo un veloce cerca su internet ho trovato un paio di integratori di gaba...uno sembra costituito solo da questo aminoacido , l'altro è associato ad altri elementi, anche se comunque meno cose di quelle che attualmente assumi!

http://www.americasnutrition.com/twingab50cap.html

http://www.supersmart.com/dev/productdetail.php?lang=ita&id=136

A questo punto vorrrei domandarti se le integrazioni che ogni tanto fai, ti sono prescritte o sono tutte derivanti dal fai da te!!!
Ricorda, caro Chopin, che è sempre meglio integrare solo se c'è reale necessità![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Cara Cleopatra

[:D][:D][:D][:D][:D]

Sono d'accordo con te quando affermi che si debba integrare solo e soltanto in caso di reali carenze accertate dopo aver effettuato uno screening non ormonale completo e, cmq sempre sotto il controllo di un dermatologo esperto in capelli.

Tuttavia,concedimi di poter esporti le ragioni per le quali,secondo il mio punto di vista,ritengo che un'integrazione di G.A.B.A. (acido gamma ammino-butirrico) abbia un suo razionale sia in caso di a.a. sia in caso di t.e..

Sappiamo che lo stress può aggravere il quadro clinico di una a.a. in atto e,può certamente essere la causa scatenante di un t.e..

Questo perché l'enzima adenilciclasi é attivato dall'estrone ma é inibito dal diidrotestosterone e dalle catecolamine alfa adrenergiche che aumentano nelle situazioni di stress con conseguente caduta di capelli.

Il G.A.B.A. é la principale arma del cervello per combattere lo stress.
La sua funzione nell'organismo é quella di rilassare il sistema nervoso,attenuando gli stati d'ansietà, infatti il G.A.B.A. inibisce l'eccitabilità cellulare a livello cerebrale,promuovendo il benessere psicofisico dell'organismo durante condizioni di stress particolarmente intenso.

L'utilizzo del G.A.B.A. viene anche consigliato dal Dr.Proctor e dal Dr.Rushton,come dimostra l'articolo intitolato:Cortisolo,immunostimolazione e Alopecia Androgenetica presente all'interno della home del sito calvizie.net.
In questo articolo,secondo il Dr.Proctor ed il Dr.Rushton Il G.A.B.A. ad assunzione sublinguale,può anche interrompere l'asse di stress che é nocivo per il funzionamento del timo.I livelli di G.A.B.A. transaminasi decrescono con l'età.

Spero di essere stato esausitivo ed utile.[8)][8)]

Ti abbraccio

Saluti Chopin

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Grazie mille Chopin
per le attente delucidazioni![:X]
Devo dire che l'articolo nella Home mi era sfuggito... approfondirò l'argomento che mi sembra interessante![;)]
Spero che mi farai sapere come ti trovi con queste integrazioni e se noti cambiamenti anche nel tuo stato di stress abituale!

Ti abbraccio

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Figurati Cleopatra

Mi sei stata d'aiuto tantissime volte in ciò che mi interessa e di questo ti ringrazio.., spero ,almeno per questa volta, d'esserti stato utile io..[;)]

Per quanto riguarda la mia esperienza col G.A.B.A. (acido gamma-amminobutirrico) penso che il suo utilizzo abbia contribuito in maniera determinante ad eliminare il mio stato di stress psico-fisico (dovuto al particolare tipo di attività lavorativa che svolgo ed al mio stile di vita),nel senso che mi ha aiutato a raggiungere un certo equilibrio interiore che mi da un senso di benessere e serenità..[:)][:)][:)][:)]

Saluti Chopin

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
beccatevi sto link
i prezzi mi sembrano ottimi,no?

http://www.herbalglobal.com/search/s.asp?sk=gaba&sCat=Name&image.x=19&image.y=11

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
x boro

No,non sono più a Roma..stò in Piemonte..

Cmq pare che la somatropina,anche se non viene utilizzato in tricologia, abbia un suo razionale nel combattere l'a.a...[8)][8)]

Saluti Chopin

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Cero Chopin
certo che mi sei stato di aiuto![:X]
Dici di aver riscontrato benefici anti-stress con l'impiego di GABA..da quanto tempo lo assumi????

Grazie Boro per il link![;)]

Un abbraccio

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
boro il link è una figata......sai a quanto ammontano le spese di spedizione?

cmq trooooopppo fico...se ci fosse un negozio co tutta sta roba nella mia città impazzirei

(malato)

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
X Cleopatra

Come ho già detto il G.A.B.A. (acido gamma-amminobutirrico) è un neurotrasmettitore aminoacidico che inibisce l'eccitabilità cellulare a livello cerebrale..

Quindi,secondo il mio punto di vista, é la migliore arma per chi voglia combattere seriamente contro lo stress..[8)][8)]

Io utilizzo il Bed Time della Phoenix (contenente 100mg di G.A.B.A. x cps) da circa 2 mesi..

X boro

grazie per il link..!![:D][:D]

Ciao Chopin

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
no,non ho mai comprato lì, ma in effetti ci sta un bel po' di roba
pensa che l'ho trovato per caso, girando in un sito di BB[:D][8D]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Grazie Chopin
sei un tesoro...[:X][:X][:X]
Fammi sapere come procede l'integrazione!

Un abbraccio

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Grazie Cleopatra..!![:)][:)]

Senz'altro ti terrò informata sull'integrazione del GABA in special modo per quanto concerne i suoi effetti anti-stress.., ma prima ho intenzione di testarla per un periodo di tempo sufficientemente lungo tale che io possa essere il più oggettivo possibile..

[:D][:D][:D][:D][:D]

Ciao Chopin

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
X la dolce Cleopatra..:

Sapresti dirmi quali tra gli integratori di G.A.B.A. segnalati nel link dal nostro amico boro sono acquistabili presso le comuni eroristerie e/o farmacie..?[:)][:)]

[:)][:)][:)][:)][:)]

Grazie Chopin