G e l o s i a !

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
ciao!
ho trascorso un sabato-domenica in compagnia di alcuni amici e cugini. una compagnia con la quale ci ritroviamo anche in vacanza. dovendo partire a breve ho proposto a due amici di organizzare un giro di shopping per questi prossimi due giorni dopo i quali la maggioraza dei negozi chiuderanno (diversi hanno già chiuso).

l'uomo zerbino esiste ancora!

ecco l'assurdità. ho lanciato questa idea avanti agli altri e noto che la ragazza di lui gli lancia un'occhiata gelida, dopo fa lo stesso anche con me. alla domanda allora vieni? lui tentenna e mi dice che mi fa sapere poi lei lo chiama con una scusa e vanno fuori al balcone. io e quest'altro amico capiamo che si tratta di una scena di possessione [:D] e ci avviciniamo dall'altra camera a origliare.

non ci posso credere la ragazza gli ha detto testuali parole: tu senza di me non vai da nessuna parte.....io lo conosco quello li e so come fa lo scemo con le commesse (cioè io!) [:D]

conclusione: non puo' venire perchè deve fare la spesa per le vacanze al supermercato (questa è la scusa piu' stupida che avevo sentito dopo quella di un altro amico che nel periodo di natale come scusa ne disse una da guinnes: non posso, devo fare il presepe! hahahahah!

la domanda è: ma possibile che esistano tanti uomini vittime delle donne? posseduti dalle consorti o fidanzate? ,manco alla fine li portassi sulla via della perdizione! io queste cose le giudico proprio una mancanza di palle, cose da mezze tacche, da mammolette e che diamine uno se vuole conoscere, rimorchiare, tradire mica c'ha bisogno di uscire con l'amico o no?

come la vedete?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
ciao!
ho trascorso un sabato-domenica in compagnia di alcuni amici e cugini. una compagnia con la quale ci ritroviamo anche in vacanza. dovendo partire a breve ho proposto a due amici di organizzare un giro di shopping per questi prossimi due giorni dopo i quali la maggioraza dei negozi chiuderanno (diversi hanno già chiuso).

ecco l'assurdità. ho lanciato questa idea avanti agli altri e noto che la ragazza di lui gli lancia un'occhiata gelida, dopo fa lo stesso anche con me. alla domanda allora vieni? lui tentenna e mi dice che mi fa sapere poi lei lo chiama con una scusa e vanno fuori al balcone. io e quest'altro amico capiamo che si tratta di una scena di possessione [:D] e ci avviciniamo dall'altra camera a origliare.

non ci posso credere la ragazza gli ha detto testuali parole: tu senza di me non vai da nessuna parte.....io lo conosco quello li e so come fa lo scemo con le commesse (cioè io!) [:D]

conclusione: non puo' venire perchè deve fare la spesa per le vacanze al supermercato (questa è la scusa piu' stupida che avevo sentito dopo quella di un altro amico che nel periodo di natale come scusa ne disse una da guinnes: non posso, devo fare il presepe! hahahahah!

la domanda è: ma possibile che esistano tanti uomini vittime delle donne? posseduti dalle consorti o fidanzate? ,manco alla fine li portassi sulla via della perdizione! io queste cose le giudico proprio una mancanza di palle, cose da mezze tacche, da mammolette e che diamine uno se vuole conoscere, rimorchiare, tradire mica c'ha bisogno di uscire con l'amico o no?

come la vedete?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
ciao!

come la vedete?

eric draven

Utente
15 Aprile 2006
123
0
165
Ciao castano .......... che è drammatico !!
ESSERE INNAMORATI DI Una DONNA NON VUOL DIRE FARE TUTTO CIO' CHE DICE LEI ne conosco anch'io tanti umoni senza personalità ..... fosse la mia ragazza sai che farei ?
La prfenderei a cslci in bocca................... [:)] metaforicamente parlando s'intende

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non so se effetto della stanchezza(intanto sto con un sonno micidiale),ma, sinceramente non ho capito nulla di nulla!!![xx(]
Buona domenica!!!

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Purtroppo è anche per questo che non sono fidanzato... non mi sono mai fatto mettere i piedi in testa dalle donne e se voglio andare per conto mio, vado. Questo le manda in tilt!

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
io penso che donne cosi' facciano perdere gli amici e la cosa mi dispiace moltissimo perchè credo che alla base ci sia una forte insicurezza. tutte le volte che c'è questo senso di possessione che scaturisce dalla gelosia molto forte si finisce per fare delle rinunce che non giovano alla coppia.

io sono del parere che esiste una cosa chiamata FIDUCIA che è alla base di tutto. se si vuole tradire le occasioni ci sono ugualmente anzi, al contrario tenere al guinzaglio il proprio uomo secondo me genera l'effetto contrario, lo vedo con un mio collega di lavoro che senza la moglie 'non va da nessuna parte' ma in ufficio ne fa di tutti i colori...se solo lei potesse vederlo!

nb: logicamente la cosa vale anche all'incontrario da parte degli uomini verso le donne.

sansoneone

Utente
8 Aprile 2006
135
0
165

come la vedete?
[/quote]
ahahahahaha si anche quella del farmacista nn era niente male[:D][:D]
Simpaticissimo.....

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A seconda del caso, considero la gelosia una cosa patologica!!! Ma, Castano hai cambiato il nome del post o sbaglio?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
si lo avevo titolato 'sudditanza maschile' ma la gelosia è comune ad entrambi i sessi. perchè la giudichi una cosa patologica? io credo che un po di sana gelosia faccia benissimo anzi è bellissima è un sintomo di affetto, se si esagera pero' rovina tutto.

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
un uomo che ha l'attitudine a zerbinizzarsi non lo vorrei io per prima...ma scherziamo?
dove vanno a finire la fiducia,il rispetto e soprattutto la complicità indispensabili in un rapporto di coppia?
una moderata gelosia è anche bello che ci sia,ma secondo me è prerogativa di un rapporto ancora non appieno maturo e consapevole,man mano il legame si consolida,la gelosia dovrebbe,non dico scomparire,ma non avere più motivo di esistere.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
il problema è che alla fine lo sta isolando perchè è un bravissimo ragazzo, è innamorato, ma non ha gli attributi per imporsi in situazioni che non sono cosi' pericolose.mi pare che alla fine andare a fare un giro di shopping con gli amici non sia nulla di cosi'grave. fosse per me anche uscire alla sera, ma perchè c'è della gente che vive i rapporti di coppia come una clausura? proprio non li capisco.

mi viene in mente la canzone dei Pooh'si puo' essere amici per sempre...anche quando le donne non vogliono e si rompono gli incantesimi....'

mi ricordo un mio amico che ora è da un po che non lo vedo. lei gli stava addosso tutto il santo giorno lui alla fine gli faceva le corna da oltre un'anno con una collega di lavoro!

eppure non credo di essere l'unico ma quando sei single sei visto male dalle coppie ed è difficile che i single e quelli fidanzati o sposati si frequentino, o comunque non è la prassi. per la mia esperienza i single tendono a frequentare i single mentre quelli impegnati tendono a fare cerchia con altre poche coppie.

io credo invece che la fiducia e la libertà siano alla base di un rapporto adulto, anzi la durata di una coppia è direttamente proporzionale alla libertà che si ha (certo con dei limiti).

nb: nota di colore, mi viene in mente il film di stanotte su Rete4 'Ricchi, ricchissimi,praticamente in mutande' con Lino Banfi,storie di mogli troppo gelose e di corna a gogo. ho riso dall'inizio alla fine. [:D]

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
la cosa ancora peggiore è che spesso non si tratta nemmeno di gelosia quanto di attaccamento morboso e patologico...ci sono donne che quando lui esce con amici lo chiamano 30 volte mica per sapere se e con chi è ma solo per sentirlo xchè si sentono sole, tristi e incompiute...........

47 anni fa conoscevo addirittura uno così, perchè ovviamente la sindrome riguarda anche gli uomini....sono stati insieme 18 anni con la sua lei...18 anni di almeno 4 tassativi momenti comuni giornalieri (dai 15 anni ai
33)quando nemmeno convivevano ancora...sono scoppiati a 6 mesi dal matrimonio...quando lui si è reso conto di aver perso gli anni più belli non ad amare qlcuno ma a rincorrere le sue proprie
disfunzioni affettive e ha iniziato a trombare qua e là.....la 'botta' è stata di intensità tale che
io stesso ne sono rimasto toccato...finire dopo 18 anni e in età adulta e in quel modo inglorioso mi sembrò di un tragico senza pari...anni di prospettive e affinità e tempo gettati...lacrime nella nebbia....

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:khil
quando nemmeno convivevano ancora...sono scoppiati a 6 mesi dal matrimonio...

purtroppo quelli che 'scoppiano' sono tanti, spesso a mio avviso perchè non convivono e si conoscono realmente solo dopo il matrimonio. conoscevo una coppia che si amava alla follia e dopo 1 anno di fidanzamento si sono sposati, lui un mio ex compagno di liceo. sono 'scoppiati' dopo 1 anno esatto dal 'si'. un'altra coppia di mia conoscenza, lui geloso e possessivo alla follia ha scoperto che la sua amata mogliettina lo cornificava col datore di lavoro, caso strano mi sarei aspettato un gesto di follia da parte sua che al contrario ha evidentemente vissuto questa scossa come un reale cambiamento al suo modo di essere e ora convive con una straniera che lo adora.

non so tu come la vedi Khil, ma io vedo molto spesso 'amori finti' che si tengono con lo sputo ma che di vero hanno poco e che sono costruiti piu' che altro per la paura di restar soli o peggio per la necessità di sfogare su qualcun'altro le proprie frustrazioni. secondo me l'amore vero comprende la gelosia ma quella 'sana', quella che dopo una litigata è passata e c'è il sereno, non ci sono controlli e pedinamenti, non ci sono letture degli sms e delle telefonate fatte e ricevute dal cellulare. questo non è amore, è un modo angoscioso di rovinarsi la vita.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Purtroppo è anche per questo che non sono fidanzato... non mi sono mai fatto mettere i piedi in testa dalle donne e se voglio andare per conto mio, vado. Questo le manda in tilt!...

mmm mi sa tanto di scusa di quelli ke usano perkè NADA TROMBA..il tutto senza offesa..ma ne o sentiti tanti di queste persone ke dicevano uguale...pero vabbe ognuno la pensa in modo diverso..

cmq secondo me basta saperle prendere le donne...per il resto la fiducia e alla base...se davvero dobbiamos tare con il pensiero ke l altro va al supermercato e c tradisce...allora abbiamo finito di vivere...
tanto se dobbiamo essere fregati nn cè bisogno ke vanno al supermercato...ce ne sono tante di occasioni...
la fiducia bisogna darla...è normale ke i primi tempi ce ne sara un po di meno...ma giorno per giorno questa fiducia dovrebbe crescere...anke se magari un po di gelosia deve rimanere perkè fa bene...ma nn possessivita..un pizzico di gelosia nn guasta...
io di natura sono geloso...e la mia ragazza anke...anzi piu di me..ma dopo una litigata passa tutto..dopo due secondi e sinceramente il dopo litigata è quello ke preferisco [:D][:D][:D][:D], per il resto sono d accordo cn castano

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:brianmay

Purtroppo è anche per questo che non sono fidanzato... non mi sono mai fatto mettere i piedi in testa dalle donne e se voglio andare per conto mio, vado

A mio avviso se si sceglie di restare single per non farsi mettere i piedi in testa dalle donne è come se tu dichiarassi la tua inferiorità al genere femminile e rifiutassi quindi un legame stabile per la paura di esserne sottomesso.

essere single è una scelta dettata da un periodo della propria vita o da una concezione esistenziale che non accetta i compromessi dell'esser fidanzati, ma proprio perchè le relazioni stabili si fondano anche sul compromesso (oltre che alla fiducia reciproca) il termine 'piedi in testa' secondo me scaturisce solo quando tra i due c'è un carattere troppo forte ed uno piu' debole, perchè quando una donna che si crede forte trova pane per i suoi denti, trova cioè uno che si sa far rispettare caratterialmente allora o scende a compromessi o la storia finisce.

del resto il mio amico che avevo invitato a fare shopping ha accettato inventando una scusa ridicola per non poter venire e per poter fare contenta la ragazza sarà il primo che prima o poi pagherà il conto per questo suo calare la testa ma alla fine il conto piu' salato lo pagherà lei perchè un giorno guardandosi allo specchio si renderà conto che quel suo carattere forte e dominante è tale solo col suo uomo senza attributi ma nella vita è una donna di una enorme fragilità, così fragile da stare male se il suo uomo va a farsi un giro con gli amici, alle 11 di mattina per comprare qualcosa coi saldi. poverina, a me fa una enorme pena.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
oi castano...nn l ho scritta io quella frase...
era una citazione ma nn so come si fa a farla quella frase l ha scritta raviolo...
eheheh perdonatemi...nn è una frase mia..da come si capisce dopo io penso sia sbagliata una frase del genere

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
ahahah hai ragione scusami ma non avevo letto!!! perdonami, infatti a pensarci bene sarebbe stato un controsenso, tu hai parlato della tua ragazza e della gelosia, se eri single non poteva essere. ci siamo fraintesi.