G e l o s i a !

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro

A mio avviso se si sceglie di restare single per non farsi mettere i piedi in testa dalle donne è come se tu dichiarassi la tua inferiorità al genere femminile e rifiutassi quindi un legame stabile per la paura di esserne sottomesso.
il termine 'piedi in testa' secondo me scaturisce solo quando tra i due c'è un carattere troppo forte ed uno piu' debole, perchè quando una donna che si crede forte trova pane per i suoi denti, trova cioè uno che si sa far rispettare caratterialmente allora o scende a compromessi o la storia finisce.

Non sono, non mi sento, più debole. La mia unica frustrazione è che se una donna mi fa infuriare non posso darle quello che merita, ma devo girarle le spalle. In poche parole se fosse un uomo a trattarmi così io potrei benissimo dargli un pugnone allo stomaco e mandarlo al diavolo... con le donne non è possibile.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
e tu con un pugno allo stomaco risolvi davvero tutto????
bo io m sento molto piu soddisfatto dopo averlo sotterrato con le parole un uomo...piuttosto ke cn la forza ke è una cosa di cui tutti piu oo meno siamo dotati..e stendere uno tutti c possiamo riuscire ki piu ki meno...
mentre stendere uno cn l intelligenza e la parola..be è qualita mooolto piu rara...
e cmq ripassando alle donne..il tio è un discorso scusa se te lod ico ma proprio senza senso

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Raviolo pensa invece se trovi un uomo che prima ti umilia e poi ti pista come l'uva, a prescindere che anche una donna potrebbe farlo.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:ListaDevil

Raviolo pensa invece se trovi un uomo che prima ti umilia e poi ti pista come l'uva, a prescindere che anche una donna potrebbe farlo.

ehhhm.....molte potrebbero.....se me te pijo te gonfio...[:D][:D]

sxfx2p.jpg

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415

Una persona che pretende che il partner debba rinuciare ai propri affetti e alle proprie amicizie a mio avviso non lo fa per gelosia, ma solo per una notevolissima dose di egoismo e possessività.

Quando invece nel rapporto di coppia occorrerebbe lasciare al partner la possibilità di sviluppare la propria personalità (F.Nietzsche diceva Diventa ciò che sei), senza pretendere rinuncie assurde.

Ovviamente a una persona morbosamente egoista, per definizione interessa solo il proprio ego, i desideri dell'altro scompaiono, poichè l'egoismo è l'opposto dell'amore;
dunque sarebbe bene non vivere un rapporto con qualcuno che si vuole imporre.

Sopratutto non si dovrebbe chiedere di rinunciare mai a nulla per pura possessività.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Infatti.
Una punta di gelosia in una coppia ci sta, fa anche piacere, ma troppa rischia solo di rovinare tutto.
Si può stare in coppia e sentirsi anche liberi.E' vero che ogni tanto è giusto scendere a compromessi, e magari far anche qualcosa un pò controvoglia per far felice l'altra persona, ma deve sempre essere una scelta consapevole e personale, non una sorta di ricatto morale.
Io ad esempio sono sposato da circa un anno e mezzo ma uscivo con lei già da 5 anni, e ancora adesso ogni tanto quando mi viene voglia esco con gli amici senza mia moglie e lei fa altrettanto.La ritengo una cosa sacrosanta anche proprio per dare respiro alla coppia, per non chiudersi troppo.Non mi sognerei mai di imporre alla mia donna nulla di nulla e lei fa altrettanto.Ancor prima dell'amore o comunque sullo stesso piano in una vita a due ci devono essere la fiducia e il rispetto, altrimenti non si va da nessuna parte.

Poi comunque considero sbagliato dire: non mi fidanzo perchè non voglio farmi mettere i piedi in testa...se sento uno dire così sinceramente mi viene da pensare che costui sappia già a priori di essere un debole che si fa sopraffare da tutte le donne o sia così pessimista da pensare che tutte le donne siano della razza autoritaria che la pensa: tu fai quello che dico io!!....[:O][:O]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:1338 Messaggi
Una persona che pretende che il partner debba rinuciare ai propri affetti e alle proprie amicizie a mio avviso non lo fa per gelosia, ma solo per una notevolissima dose di egoismo e possessività.

piu' che egoismo e possessività io credo (conoscendo) questa (ed avendone conosciute altre simili), che dietro piu' che di egoismo si tratta di una grossa fragilità. del resto chi aggredisce come chi è troppo possessivo sono sempre persone dall'animo fragile che in tal modo credono di imporsi agli eltri. persone cosi' sono donne molto fragili che hanno una paura enorme di esssere tradite o lasciate inconsciamente consapevoli del loro carattere pessimo.

una di queste donne pensa sicuramente:

- sono brutta e acida (perchè donne cosi' difficilmente si amano e si piacciono).

- è un miracolo che questo cretino stia ancora con me allora cerco di chiudergli tutte le vie di iscita dove potrebbe conoscere una donna 'normale' cioè serena con se stessa perchè il giorno che la conosce 99 su 100 scappa.

se queste donne dedicassero 1 oretta al giorno della loro vuota vita da casalingge alla psicoterapia potrebbero ottenere buoni risultati,cosi' facendo vivono sempre con l'ossessione che il partner le lasci...e prima o poi è molto probabile che accada.

...se me te pijo te corco ahahahah [:D][:D][:D]
sxfx2p.jpg

personalmente comunque non ho mai creduto che tenere le persone al guinzaglio (non come gioco erotico feticista), cosi' come le educazioni molto rigide, non hanno mai dato buoni risultati.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
personalmente comunque non ho mai creduto che tenere le persone al guinzaglio (non come gioco erotico feticista), cosi' come le educazioni molto rigide, non hanno mai dato buoni risultati.

sono d accordo pienamente con te...ma proprio al cento per cento...