Salve,
stavo cercando info sul ruolo del DHT nel corpo umano ma non ho trovato gran che' in rete e quasi tutte le info sono correlate al problema calvizie.
Ma quali sono le sue altre funzioni?
Definizione: il DHT e' un ormone presente in grande quantita' nell'uomo e solo in modesta quantita' nelle donne. Questo lo rende un tipico ormone maschile.
riassumendo, il DHT:
-Causa ingrossamento della prostata in alcuni uomini predisposti.
-Causa la calvizie in alcuni uomini predisposti.
-Causa la crescita dei peli.
-Causa la secrezione sebacea.
-Causa il NON sviluppo del seno(???)
L'azione del DHT si riduce a questi punti?
Quale e' il suo compito nella sfera sessuale dell'uomo, nell'attivita' sessuale e nella riproduzione? (e di conseguenza cosa succederebbe se non vi fosse DHT nel corpo di un uomo?)
Pongo queste domande a qualche esperto ovviamente perche' penso che su questi argomenti rimanga un po' di confusione.
Grazie!
stavo cercando info sul ruolo del DHT nel corpo umano ma non ho trovato gran che' in rete e quasi tutte le info sono correlate al problema calvizie.
Ma quali sono le sue altre funzioni?
Definizione: il DHT e' un ormone presente in grande quantita' nell'uomo e solo in modesta quantita' nelle donne. Questo lo rende un tipico ormone maschile.
riassumendo, il DHT:
-Causa ingrossamento della prostata in alcuni uomini predisposti.
-Causa la calvizie in alcuni uomini predisposti.
-Causa la crescita dei peli.
-Causa la secrezione sebacea.
-Causa il NON sviluppo del seno(???)
L'azione del DHT si riduce a questi punti?
Quale e' il suo compito nella sfera sessuale dell'uomo, nell'attivita' sessuale e nella riproduzione? (e di conseguenza cosa succederebbe se non vi fosse DHT nel corpo di un uomo?)
Pongo queste domande a qualche esperto ovviamente perche' penso che su questi argomenti rimanga un po' di confusione.
Grazie!