Fungo Chaga: ultimo grido nella lotta alla calvizie?

14 Gennaio 2019
701
279
265
Certo hai perfettamente ragione, ho trovato questo prodotto (per evitare la crema che renderebbe difficoltosa l'applicazione tra i capelli)


Pensi sarebbe meglio del fungo? Essendo liquida( anche se immagino unga) forse sarebbe più comodo da aggiungere all'idroalcolica?
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Puoi provare a metterla in alcool puro e poi anche a filtrare per ridurre al minimo l'eventuale untuosità.

Ciao
MA - r l i n
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Ricapitolando quindi e anche considerato ciò che mi avevi detto nei pm potrei fare cosi per 100 ml:

1 tutta la scatola di equopausa in 50 ml di alcool come si era detto, quanti ml di lanolina mi conviene sciogliere insieme? Mi avevi detto di usare glicole ipotizzando uso 50ml alcool con equopausa e lanolina?+ 15ml glicole(max 20) e 30 ml acqua distillata

2 Evito glicole ed altro per eventuali irritazioni ( che comunque potrebbero essere mitigate e ammorbidite dalla lanolina)
Alzo la dose di alcool
60ml in cui sciolgo scatola equopausa+ lanolina? +40 ml acqua distillata
I liposomi li aggiungo o lo ritieni inutile?


Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Se hai il glicole butilenico non rischi irritazioni. La lanolina la farei a parte, va detto che nell'alcool non è molto solubile (servirebbe l'etere etilico), poi qui proverei a usare appunto l'estratto secco, ossia farei evaporare il solvente (dopo filtraggio), quindi l'estratto ottenuto lo aggiungerei poi al preparato.

Ciao

MA - r l i n