frutta secca ammollo e non trattata

yepes4

Utente
22 Gennaio 2013
71
0
65
come tutti sapete mangiare frutta secca che sia stata tratta e pastorizzata è perfettamente inutile per via della perdità delle proprietà che la caratterizzano. oltretutto è un mattone indigeribile.
dove comprate la frutta non trattata? ci sono marche in particolare di cui siete a conoscenza del fatto che non hanno subito trattamenti e sono quindi raw?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ma a che frutta secca ti riferisci ? Ai semi tipo mandorle, noci e simili o alla frutta seccata tipo prugne, albicocche secche e simili ?

A livello di noci soprattutto se c'è il guscio il trattamento non influisce o influisce minimamente, per l'altro genere potrebbe influire di più, ma di certo non rovina i nutrienti essenziali (può ridurre qualche vitamina, ma per le vitamine non bisognerebbe puntare sulla frutta essiccata).

Ciao

MA - r l i n
 

yepes4

Utente
22 Gennaio 2013
71
0
65
comunque si, prenderle tutte in guscio dal biologico dovrebbe garantire il non trattamento. l'unica cosa che non capisco è quando scatta la germogliatura dopo l'ammollo. in tutti i siti crudisti si dice che questo tipo di frutta secca va mangiata solo se 'sprout' altrimenti gli antienzimi di cui sono naturalmente forniti ne rendono la digestione difficoltosa.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Non credo sia nociva (e non credo ai siti crudisti[:)]). I nutrienti ci sono tutti e non mi risulta che qualcuno abbia riscontrato danni significativi da questo tipo di alimentazione.

(Trovo strano poi che chi subodora ogni tipo di business vero o presunto sulla pelle dei consumatori, si mostri del tutto imbelle davanti a vere e proprie forzature -per non dire bufale - mirate ad allarmare e a spingere la gente verso il fiorente business del biologico che non sempre è giustificato, ma sempre spunta prezzi maggiori rispetto al normale mercato alimentare...)

Ciao

MA - r l i n
 

yepes4

Utente
22 Gennaio 2013
71
0
65
non è questione di danni significativi, mica ti viene il cancro a mangiare noci del supermecato sbucciate. ma se ne mangi un 100gr le digerisci per il natale successivo poichè sono alimenti trattati che non hanno più la leggerezza dell'alimento germogliato. non si tratta di crede a 'siti' crudisti, queste cose sono state scritte quando non esisteva neanche internet e la televisione.

sorvolo sulla frecciatina sui miei post sul Regladin perchè veramente bassa e non aspettata da un utente di un certo calibro.
instaura anzi forti dubbi sul tuo tornaconto nella distribuzione del prodotto
 

yepes4

Utente
22 Gennaio 2013
71
0
65
mralex ha scritto:
Marlin,l'anidride solforosa con cui viene trattata è veramente così nociva?
nello spefifico sai come avviene il trattamento?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Yepes, sei 4 volte in fuorigioco, io fossi nei tuoi panni starei più basso, perché è caragrazia che ti si tenga qui come ennesimo clone, vuoi diventare subito yepes5 ?[:)] (un eventuale yepes6 non sarà più di ns. diretta competenza, ma della polizia postale...).

Per te è il caso di parafrasare Chesterton, ricordando che non è vero che oggi c'è molta gente che non crede più a niente, purtroppo c'è invece molta gente che crede a tutto...

Ciao

MA - r l i n

 

yepes4

Utente
22 Gennaio 2013
71
0
65
Marlin ha scritto:
della polizia postale...).



l'FBI no?
la polizia dovrebbe interessarsi a me per cosa esattamente? interruzione di servizio pubblico? reato di multinick?
invece di minacciare perchè non rimanere in topic rispondere, dove sarebbe la bufala nel voler mangiare frutta secca germogliata? si fanno gli interessi di chi? quali letture hai portato a termine sull'argomento enzimi? senza darti una bella googolata saresti capace di mettere in piedi due parole sul tema?


purtroppo c'è invece molta gente che crede a tutto...

su questo non vi è dubbio a riguardo, se un thread come quello del Regladin fa 15 pagine.

Il sospeto che tu prenda una stecca da questa GOL è alquanto forte.
Ti rispondo qui in risposta anche al tuo ultimo post di là: e la mia di opinione invece non è legittima?

che tu 'creda' ai 'siti' crudisti è veramente di poca rilevanza qui.
si può anche evitare un thread se non piace.
stranamente non ho visto nessuno scaldarsi quando parlavo dei sides da RUM, forse perchè non avendo toccato nessun interesse all'interno del forum se ne può dire peste e corna quanto si vuole.

se riesci a darmi delle risposte, ben acette.
naturalmente puoi adottare il buon vecchio metodo mattafix (è così che si chiama il mod amante della fina vero) e fare una bella piazza pulita. leggittima naturalmente [;)]

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ma guarda che non saresti il primo a subire l'intervento della polizia postale...sei un po' disinformato, anche perché è l'arma estrema, ma comune e non infrequente, che abbiamo sui forum privati per porre fine all'attività di chi provoca e disturba in continuazione (quindi anche clonandosi ogni volta).

I provocatori qui li conosciamo e sono sempre gli stessi, molti però hanno smesso di divertirsi in questo modo da anni e quindi siete rimasti 4 gatti...

Il gioco è sempre lo stesso, si provoca e si aspettano le inevitabili razioni dei moderatori per venire sospesi e rivestire il ruolo delle vittime che sono dalla parte della ragione. Peccato che questo meccanismo sia ormai logoro e non fa più effetto nemmeno sugli utenti più sprovveduti.

La prova evidente che non ha mai funzionato sta appunto nel fatto che il forum resta credibile e affidabile agli occhi di tutti e i provocatori più o meno di turno (di solito sono riciclati come te) hanno sempre mantenuto il livello della loro credibilità e affidabilità sotto lo zero.

MA - r l i n

 

yepes4

Utente
22 Gennaio 2013
71
0
65
ripeto, dato che non ho avuto risposta, la polizia a che titolo dovrebbe intervenire su me? cosa mi si contesterebbe, ti prego di rispondermi. attentato alle tue finanze?

se vuoi posso anche darti i miei dati, mi vuoi chiamare?
 

yepes4

Utente
22 Gennaio 2013
71
0
65
ah gradirei risposta anche sugli enzimi prima di pensare ai vari reati, intato ho preparato il pigiama e la borsa nel caso dovessi finire dentro.

ormai siamo all'ultima frontiera del patetico, si esprime la propria opinione, non insultando nessuno, e il mod che ha la stecca con il prodotto parte con AHHH DI DENUNGIOOO ALLA BOLIZIAAAA

io non ho provocato proprio nessuno, ho espresso la mia opinione su un prodotto, da te sponsorizzato, ed hai iniziato a dar di matto minacciando di farmi arrestare a quanto pare.
che il forum resti credibile è opinione tua, dal momento in cui decidi di sponsorizzare un prodotto e non accettare critiche non so quale sia la tua credibilità. ognuno si farà la sua idea.
 

yepes4

Utente
22 Gennaio 2013
71
0
65
immagino già i ragazzi in centrale: chi intento ad infiltrarsi in una chat room per pedofili, chi indaga su scambi di bitcoins per traffico di armi, chi si occupa delle truffe con carte di credito quando DRIIIIIIN 'ragazzi abbiamo un 5-12, ripeto codice 5-12, fake su IESON, mandiamo subito 3 uomini sul posto'

Marlin, ma che tutta quella soia che ti metti intesta inizi a dare i primi sides? dubito che tu possa aver preso colpi di sole in pieno novembre.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
http://it.wikipedia.org/wiki/Accesso_abusivo_a_un_sistema_informatico_o_telematico

In particolare Art.615-ter (primo comma):

Chiunque abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantiene contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo , è punito con la reclusione fino a tre anni.
........
Nel caso previsto dal primo comma il delitto è punibile a querela della persona offesa; negli altri casi si procede d'ufficio.

Il clone o troll corrisponde appunto al primo comma (ricordiamo che il forum è privato, quindi è una semplice norma a tutela della proprietà privata, come quella che ad esempio permette di stare a casa propria senza intrusi).

MA - r l i n
 

yepes4

Utente
22 Gennaio 2013
71
0
65
ahahah ma te sei matto, dammi retta. denunciami pure quando vuoi mi stai facendo sganasciare dalle risate ahahah mi fai pure un pò pena, non hai la minima idea di cosa voglia dire quell'articolo su wikipedia.

fammi pure causa campione, le spese legali le hai coperte dal Gruppo Ortodermico Laborato [;)] [8D]


hahaah la denuncia per fake ahahah
 

yepes4

Utente
22 Gennaio 2013
71
0
65
ahahah giuro verrei fino a dove abiti per andarmi a costituire insieme a te e vedere la faccia dei poliziotti quando gli racconti il problema ahahha

tre anni di reclusione AHAHAHHA ti sarai sfrarinato il cervello con qualche preparazione o sei in totale malafede come penso io. avrai 50 anni e per tirare su due soldi devi farti passare la stecca dal GOL per promuovere un prodotto inutile. tristezza di uomo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Non ho trattato direttamente i casi, ma so che c'è chi dopo la denuncia ha riso meno (molto meno...puoi trovare diverse testimonianze in rete peraltro...)

(Di mio ci potrei poi aggiungere quella per diffamazione che è quella che va per la maggiore in rete...)

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Peraltro va detto che alla sede si lamentano di essere diventati una specie ufficio legale. Chi sta fuori non può lontanamente immaginare quanto ci si muova a livello legale su questo e altri forum.

La questione è opportuna per avvertire anche molti utenti, perché ci sono alcune organizzazioni con la denuncia facile per diffamazione. Per cui prudenza nell'attaccare pesantemente un prodotto o un servizio.

I principali problemi di recente li abbiamo avuti con un'organizzazione che ha delegato a terzi specialisti la cura della propria immagine proprio a livello di quanto si dice in rete e in pratica questo pare un nuovo tipo di attività (che probabilmente è anche redditizia, almeno per chi offre il servizio in questione).

Io personalmente sono piuttosto allergico ad avvocati e tribunali (spiace per mattafix che è del settore...), ma per molti è normale attività (chissà il GOL ci potrebbe fare un pensierino, unico problema ha troppi pochi denigratori e forse non ne vale la pena)

MA - r l i n