FRONTE/TEMPIE:colpa del TESTO o di ALFA1?

finaboy

Utente
27 Maggio 2005
122
0
165
Salve a tutti. E' ormai chiaro ke sul vertice i capelli cadono per colpa dell'enzima tipo2( o anke del tipo 1?)
Sul davanti e sulle tempie invece non ho ancora capito se cadono x colpa del tipo 1,del testosterone o del tipo 1e2?
Vorrei tanto avere chiarezza una volta x tutte,magari se potesse darmela anke il dott.Gigli.
Grazie e saluti a tutti.
 

finaboy

Utente
27 Maggio 2005
122
0
165
Salve a tutti. E' ormai chiaro ke sul vertice i capelli cadono per colpa dell'enzima tipo2( o anke del tipo 1?)
Sul davanti e sulle tempie invece non ho ancora capito se cadono x colpa del tipo 1,del testosterone o del tipo 1e2?
Vorrei tanto avere chiarezza una volta x tutte,magari se potesse darmela anke il dott.Gigli.
Grazie e saluti a tutti.
 

finaboy

Utente
27 Maggio 2005
122
0
165
Salve a tutti. E' ormai chiaro ke sul vertice i capelli cadono per colpa dell'enzima tipo2( o anke del tipo 1?)
Sul davanti e sulle tempie invece non ho ancora capito se cadono x colpa del tipo 1,del testosterone o del tipo 1e2?
Vorrei tanto avere chiarezza una volta x tutte,magari se potesse darmela anke il dott.Gigli.
Grazie e saluti a tutti.
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
da quello che so:
hai presente montella, il calciatore?
lui ha una stempiatura dovuta al testosterone (quell'effetto fronte spaziosa).
Si vede meglio nelle foto attuali e non quelle del passato.

Alfa1 interagisce fino a diradare ben oltre la linea frontale (tipo emerson)

Scusa gli esempi, ma calzano a meraviglia.

In pratica la stempiatura che allontana l'attaccatura del capello dovuta a testosterone non è assolutamente AA.
 

finaboy

Utente
27 Maggio 2005
122
0
165
e allora se a certi la fina fa anche davanti, exkè davanti hanno il tipo 2 invece del tipo 1???
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da finaboy
e allora se a certi la fina fa anche davanti, exkè davanti hanno il tipo 2 invece del tipo 1???



no
principalmente sul frontale abbiamo tipo 1 ma non si esclude la presenza di tipo 2 al 100%. Qualcosa penso che ci sarà pur li.
Cmq non mi è mai capitato di parlare di beneficiati da finasteride sul frontale.

La morale è: se hai problemi sul frontale a parer mio la fina è una spesa inutile. Meglio minox.
Naturalmente, senti il dottore, che io son solo un utente senza niente in mano che certifichi la mia competenza[8)]
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da finaboy
ma xkè la tosti dice ke fina va anke davanti e la stessa merk dicr di no???


guarda, io t'ho appena detto che la finasteride ha la sua utilità anke sul frontale, ma non riesce a fare le magie che fa sul vertex.
Magari la Tosti intende questo.
 

finaboy

Utente
27 Maggio 2005
122
0
165
Smbra strano xò ke sti due enzimi di m**da lavorino sempre,intendo 99.9%dei casi, in concomitanza...
Si comincia stempiandosi un po'... e poì alè!anke la chierica!
Dio maledica la calvizie e gli anni di gioventù che la preoccupazione in merito che mi sta uccidendo.[V]
Ps sn uno stadio tra 1 e 2 di hamilton.
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da finaboy
Smbra strano xò ke sti due enzimi di m**da lavorino sempre,intendo 99.9%dei casi, in concomitanza...
Si comincia stempiandosi un po'... e poì alè!anke la chierica!
Dio maledica la calvizie e gli anni di gioventù che la preoccupazione in merito che mi sta uccidendo.[V]
Ps sn uno stadio tra 1 e 2 di hamilton.



fatti forza.
Io sto diradato un pochino solo sul vertex o stavo anke se ancora una righina di diradazione c'è sempre.
Il fatto che i due enzimi agiscano in contemporanea forse è xké si occupano delle stesse cose.
La vera soluzione è nella genetica, abbiamo il DNA mappato, ora bisogna scoprire punto per punto cosa serve a cosa
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da finaboy
Quanti anni hai?




mercoledì 24
e perdo capelli da quando avevo 14 anni, solo che mi sono mosso tardi (solo 7 mesi fa ho iniziato).
 

finaboy

Utente
27 Maggio 2005
122
0
165
io 24 a luglio.auguri. Io li perdo da soli 2 anni e uso la fina da 1 mese e mezzo abbondante, quasi2.
la mia paura è di un domani dover prendere minox xkè è una m**da e i suoi effetti collaterali sono a mio giudizio più temibili del propecia.
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da finaboy
io 24 a luglio.auguri. Io li perdo da soli 2 anni e uso la fina da 1 mese e mezzo abbondante, quasi2.
la mia paura è di un domani dover prendere minox xkè è una m**da e i suoi effetti collaterali sono a mio giudizio più temibili del propecia.


grazie per gli auguri.[8)]
Riguardo il minox sono d'accordissimo, poi se va sui capelli buoni, quando smetti ne risentono anke loro. Mi piace poco.

Anke se poi c'è da dire che gli effetti collaterali del minox agiscono di rado.
 

finaboy

Utente
27 Maggio 2005
122
0
165
esatto, il minox ti va a intaccare anke quelli buoni e poi fa un prurito.... e ti lascia pure la m**da in testa...
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da finaboy
esatto, il minox ti va a intaccare anke quelli buoni e poi fa un prurito.... e ti lascia pure la m**da in testa...


ehehehe
mai provato, mai proverò.
Quella si che è una schiavitù[:(]
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ma nn esagerate adesso!!
Mo il minox che ha effetti collaterali, addirittura più temibili della fina, mi piacerebbe sapere dove l'avete letto.

Finaboy sei qui da poco e sono davvero radi i post dove nn hai sparato cavolate!!
Se la tua presenza sul forum deve essere diseducativa (invece che il contrario), nn sono così contento che tu ne sia entrato a far parte!! [}:)]

Tutti i più grandi esperti di capelli hanno ottenuto i migliori risultati abbinando fina al minox e ci sono utenti che hanno avuto ottimi risultati con il solo minox (pochi, invece, con la sola fina e solo sul vertex).

E' una schiavitù metterlo 2 volte al giorno? Sì, lo è, nn posso negarlo. Ma è una schiavitù anche doversi preoccupare per i propri capelli, quindi penso che o si conbatte con tutte le armi a nostra disposizione o è davvero solo una perdita di tempo/soldi/speranze!!


Questa è la mia idea...
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Ma nn esagerate adesso!!
Mo il minox che ha effetti collaterali, addirittura più temibili della fina, mi piacerebbe sapere dove l'avete letto.




il cuore è un organo vitale. Ho parlato della rarità degli effetti ovviamente, ma di aritmie dovute al minox ne ho sentite anke se rare.