Fronte e tempie unte... spiro?

alemi

Utente
12 Luglio 2003
18
0
5
Ciao a tutti,
durante i primi mesi di fina + minox avevo notato una netta diminuizione dell'untuosità della fronte (superiore) e tempie, ma ora non mi accontento più.. l'untuosità c'è ancora abbastanza e si vede.

Avete presente quelle persone con linea frontale arretrata di 2 cm con però striscia di pelle lucida a specchio laddove c'erano i capelli?

Eccomi, i primi 4 cm di fronte sono normali, gli ultimi 2 lucidi. Ho pensato che forse potrei applicare una lozione di spironolattone al 2% oppure la crema al 5% che ne pensate?
Esiste un prodotto apposta?

Non ditemi il roaccutane!
Ciao,
Alemi.
 

alemi

Utente
12 Luglio 2003
18
0
5
Ciao a tutti,
durante i primi mesi di fina + minox avevo notato una netta diminuizione dell'untuosità della fronte (superiore) e tempie, ma ora non mi accontento più.. l'untuosità c'è ancora abbastanza e si vede.

Avete presente quelle persone con linea frontale arretrata di 2 cm con però striscia di pelle lucida a specchio laddove c'erano i capelli?

Eccomi, i primi 4 cm di fronte sono normali, gli ultimi 2 lucidi. Ho pensato che forse potrei applicare una lozione di spironolattone al 2% oppure la crema al 5% che ne pensate?
Esiste un prodotto apposta?

Non ditemi il roaccutane!
Ciao,
Alemi.
 

alemi

Utente
12 Luglio 2003
18
0
5
Ciao a tutti,
durante i primi mesi di fina + minox avevo notato una netta diminuizione dell'untuosità della fronte (superiore) e tempie, ma ora non mi accontento più.. l'untuosità c'è ancora abbastanza e si vede.

Avete presente quelle persone con linea frontale arretrata di 2 cm con però striscia di pelle lucida a specchio laddove c'erano i capelli?

Eccomi, i primi 4 cm di fronte sono normali, gli ultimi 2 lucidi. Ho pensato che forse potrei applicare una lozione di spironolattone al 2% oppure la crema al 5% che ne pensate?
Esiste un prodotto apposta?

Non ditemi il roaccutane!
Ciao,
Alemi.
 

alemi

Utente
12 Luglio 2003
18
0
5
Aggiungo solo... non consigliatemi il liposkin! Qua sulle ghiandole sebacee bisogna andarci più pesante. Mi è avanzata una confezione di Isotrex Gel (isotretinoina 0.05%, la tentazione di provare questa è forte..)

Magari potrei fare fronte destra con spiro e fronte sinistra con iso che ne dite? Giusto per la scienza.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sì lo spironolattone va bene: oltre a essere utile in caso di alopecia androgenetica può essere utile anche per ridurre la secrezione sebacea.....potresti anche valutare di inserire lo spironolattone nel galenico
Ciao
-Dep-