Fotoreporter terapia ajuga

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
221
86
165
Siccome non ci sono topic e report con foto su chi si sta curando con Ajuga, ho pensato di aprire questo topic per cercare di raccogliere foto ed opinioni su questa pianta e soprattutto sulla sua efficacia contro l'Aga.
Parto io, la mia storia di AGA è questa: https://calvizie.net/forum/threads/la-mia-storia-di-aga.1268032/
La mia terapia contro l'Aga a base di Ajuga iniziata a metà aprile 2023 è questa:
1) 1 cpr al giorno di Markeutikal Focus anti dht Sinergy (da metà aprile 2023)
2) 2 ml di Minoxidil biorga 5% la mattina (questo lo assumo da ormai 20 anni)
3) 8 spruzzi di K-max stimulating la sera ( lo uso da circa due anni)
4) Cicli con Vitaminity Apple Extract Hair Complex Plus (ora sono in fase stop ciclo per poi ricominciare)
5) 1 cpr compresa Multicentrum adulti
6) 2 cpr olio semi di zucca al giorno
7) Dall' 11 settembre 2023 assumo Serenoa della Restax

Capisco che ancora presto per trarre dei bilanci ma allego foto situazione ad aprile ed adesso, altre le trovate nel topic mio di presentazione che ho linkato all'inizio. Non so se mi vedo un po' peggio...

1) Foto situazione aprile(sopra)/giugno(sotto) 2023: https://ibb.co/S628fPc
 
Ultima modifica:

dav

Utente
20 Gennaio 2009
472
142
265
Si effettivamente ci vorrebbero un po' di riscontri con ajuga.. Prima che usavi serenoa?? Lo stesso si dovrebbe fare con caretopic
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
221
86
165
Ho scritto tutto nel topic di presentazione che ho linkato, ho assunto dai 17 anni fino a quasi i 30 anni fina e minox 5%(oggi ho 41 anni). Poi ho interrotto per sides, e sono andato avanti per circa una decina anni con il solo minoxidil dove più o meno ho mantenuto con leggeri peggioramenti fino al 2020. Poi ho iniziato ad assumere mela annurca e lozioni a base di serenoa che mi hanno dato qualche boost sui capelli, ma dal 2021 sono di nuovo tornato a peggiorare e quindi ho deciso di assumere leggeri anti dht come l'ajuga. Ho usato tricovel per 6 mesi effetti zero, anzi sono peggiorato, da metà aprile sto usando merkautical anti dht sempre a base di ajuga, però sono molto scettico perché non vedo grossi miglioramenti anche se è presto per fare un bilancio. Il mio obiettivo è il mantenimento e migliorare la qualità del capello, ma non so io mi vedo addirittura leggermente peggiorato.
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
221
86
165
1) Foto situazione aprile(sopra)/giugno(sotto) 2023: https://ibb.co/S628fPc
A distanza di circa 3 mesi dall'assunzione Markeutikal Focus ho scattato foto oggi 19/07/2023: Io vedo un peggioramento rispetto ad inizio cura nel link postato sopra. Temo che l'Ajuga sia del tutto insufficiente e che non riesca nemmeno a mantenere o migliorare la qualità del capello.
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
472
142
265
Guarda sembri me come situazione e capelli.. Anche io ho iniziato con l ajuga.. A me la Serenoa dava problemi.... Ma l olio di cocco??
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
472
142
265
Io in più a te ho in lozione progesterone, poi locoidon, fina topica caretopic, semi di zucca.. E il nizoral come shampo... Ma non capisco hai interrotto fina e non hai avuto un decadimento?? Non si dovrebbero perdere i benefici?? Forse non ce ne erano?!?
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
221
86
165
Come ho scritto nella mia storia quando interruppi fina, ho mantenuto la mia capigliatura in condizioni discrete per circa 10 anni con il solo minoxidil. In questi 10 anni sono sì peggiorato, ma molto molto lentamente. L'accelerata dell'aga la sto avendo di nuovo adesso sulla soglia dei 40 anni.
Detto questo anche tu vedi un peggioramento a 3 mesi di ajuga?
Io temo che l'Ajuga tanto decantata non abbia alcuno effetto sui capelli...

Ma l olio di cocco??
Anche lui è dato come un blando antidht naturale
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
618
128
265
Siccome non ci sono topic e report con foto su chi si sta curando con Ajuga, ho pensato di aprire questo topic per cercare di raccogliere foto ed opinioni su questa pianta e soprattutto sulla sua efficacia contro l'Aga.
Parto io, la mia storia di AGA è questa: https://calvizie.net/forum/threads/la-mia-storia-di-aga.1268032/
La mia terapia contro l'Aga a base di Ajuga iniziata a metà aprile 2023 è questa:
1) 1 cpr al giorno di Markeutikal Focus anti dht Sinergy (da metà aprile 2023)
2) 2 ml di Minoxidil biorga 5% la mattina (questo lo assumo da ormai 20 anni)
3) 8 spruzzi di K-max stimulating la sera ( lo uso da circa due anni)
4) Cicli con Vitaminity Apple Extract Hair Complex Plus (ora sono in fase stop ciclo per poi ricominciare)
5) 1 cpr compresa Multicentrum adulti
6) 2 cpr olio semi di cocco al giorno

Capisco che ancora presto per trarre dei bilanci ma allego foto situazione ad aprile ed adesso, altre le trovate nel topic mio di presentazione che ho linkato all'inizio. Non so se mi vedo un po' peggio...

1) Foto situazione aprile(sopra)/giugno(sotto) 2023: https://ibb.co/S628fPc
Come ti sei trovato con l integratore alla mela annurca
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
221
86
165
no dai non vedo peggioramenti
Io chiedo giudizi perché forse noi siamo ipercritici sui nostri capelli e ci vediamo sempre peggio. Io sinceramente sono ancora convinto che sono leggermente peggiorato ma continuo la cura per almeno 6 mesi. Ovviamente aggiornerò con foto perché dobbiamo iniziare a testare veramente e concretamente l'Ajuga.


Come ti sei trovato con l integratore alla mela annurca
La prima volta che feci il primo ciclo (6 mesi a due capsule al giorno ) ebbi un grandissimo effetto inspessimento nel giro di 3 mesi, nel senso che oggettivamente i capelli erano più doppi e spessi, davvero non credevo ai miei occhi. Con il tempo però si è affievolito tutto l'effetto, anche perché forse ho sbagliato a fare i cicli, qui consigliano 4 mesi a due capsule al giorno e 2 mesi di stop, mentre io ho fatto 6 mesi a 2 capsule al giorno ed altri 6 ad una capsula al giorno. Ora sto facendo il ciclo come consigliatomi qui sperando di avere di nuovo un boost.
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
618
128
265
Io chiedo giudizi perché forse noi siamo ipercritici sui nostri capelli e ci vediamo sempre peggio. Io sinceramente sono ancora convinto che sono leggermente peggiorato ma continuo la cura per almeno 6 mesi. Ovviamente aggiornerò con foto perché dobbiamo iniziare a testare veramente e concretamente l'Ajuga.



La prima volta che feci il primo ciclo (6 mesi a due capsule al giorno ) ebbi un grandissimo effetto inspessimento nel giro di 3 mesi, nel senso che oggettivamente i capelli erano più doppi e spessi, davvero non credevo ai miei occhi. Con il tempo però si è affievolito tutto l'effetto, anche perché forse ho sbagliato a fare i cicli, qui consigliano 4 mesi a due capsule al giorno e 2 mesi di stop, mentre io ho fatto 6 mesi a 2 capsule al giorno ed altri 6 ad una capsula al giorno. Ora sto facendo il ciclo come consigliatomi qui sperando di avere di nuovo un boost.
Quindi hai trovato miglioramento. Vorrei incominciare pure io per provare come va come e stato detto qui cicli di 4 mesi due compresse al giorno e poi stop di 2 mesi e poi ricominciare certo nn sono economiche purtroppo. Hai avuto qlc effetto collaterale?
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
472
142
265
Quindi hai trovato miglioramento. Vorrei incominciare pure io per provare come va come e stato detto qui cicli di 4 mesi due compresse al giorno e poi stop di 2 mesi e poi ricominciare certo nn sono economiche purtroppo. Hai avuto qlc effetto collaterale?
Sì ho trovato miglioramento. Cmq al posto Dell olio di cocco che qui un tempo sul forum era considerato buono al posto della serenoa, ti consiglio i semi di zucca... L olio di cocco non è più evidenziato per la funzione antidht, ti consiglio i semi di zucca
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

dav

Utente
20 Gennaio 2009
472
142
265
Verifica tu stesso se vuoi.. Quello Dell olio di cocco era un vecchio filone del forum ormai caduto in disuso
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
618
128
265
Sì ho trovato miglioramento. Cmq al posto Dell olio di cocco che qui un tempo sul forum era considerato buono al posto della serenoa, ti consiglio i semi di zucca... L olio di cocco non è più evidenziato per la funzione antidht, ti consiglio i semi di zucca
Io già uso la finasteride