io come tante altre persone quando siamo andati dal dermatologo siamo stati guardati un attimo nei capelli piu' che altro per vedere se hai pelle grassa seborrea, non è che il medico puo' analizzarti la radice del capello, l'aga si diagnostica a vista, chi fa diversamente fa solo scena e ti prende in giro. analisi del sangue e altre cose servono solo per farti tornare allo studio e fare un altra visita. io l'unica volta che ho fatto la visita è stato all'ospedale e esi è svolta cosi'. il medico mi guarda un attimo i capelli e dice abbiamo pelle grassa dobbiamo fare qualcosa se no i capelli cadono, mi prescrive uno schampo antiforfora, allora io gli chiedo se posso prendere la fina e lui mi dice si ma è una cura che va fatta per molti anni.se non glielo chiedevo lui non mi avrebbe detto nulla. ok gli dico, me la prescrive con minoxidil per 2 mesi. fine della visita, dopo di che mi ha seguito il medico di base che non mi ha ovviamente mai fatto fare nessun controllo del sangue o altre buffonate varie. quando gli dico ma sono sette anni che la prendo posso continuare lui mi dice certo che devi continuare, se gli chiedi per quanto ancora, mi fa intendere che non c'è una scadenza.