Foto prima e dopo quasi un mese di minoxidil al 2

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
ragazzi non li taglierò mai come nella prima foto, ora li ho belli spessi e abbastanza folti, siam matti faccio la cura per tenermeli rasati?
 
23 Novembre 2007
593
7
265
mi associo e chi mi conosce nel forum sa che sono sia pignolo a guardare sia bravino a riconoscere i risultati discreti di queste cure rispetto all'acqua fresca...cioè quando vedo un bel reinfoltimento lo ammetto, pur ammettendo anche che queste cure non fanno i miracoli come sappiamo tutti, rispetto a chi dopo 2 anni di cura si vede solo qualche capellino in piu e grida appunto al miracolo

nel caso specifico è chiaro che dalla partenza a soli 4 mesi, seppur dai capelli corti a lunghi, c'è un bel reinfoltimenti: e parliamo di 4 mesi, manco i 6 che servono a vedere risultati tangibili....capelli corti ? è vero, ma guardate bene la testa, erano pochissimi, sottili e diradatissimi...

ora anche con la flashata e il minoxidil che (ahimè) ha questa pecca tremenda di inumidire i capelli e amplificare i diradamenti se applicato (cosa che personalmente, avendo un diradamento psicogeno, credo non risolverà mai il mio problema estetico) c'è un infoltimento evidente.

immagino che dopo un anno avrà un risultato ottimo, è un ottimo risponditore.

sono contento per te.

ovviamente anche in questo caso bisogna essere obiettivi come sempre: le tempie non le recupera, perchè queste cure miracoli non ne fanno, ma danno però delle grandi soddisfazioni se sei costante e continuativo, perchè ti risolvono almeno il grosso del problema. E anche la serenità e il tornare a piacersi, per chi soffre (esteticamente, psicologicamente e a livello medico) di calvizie, è una gran conquista.

 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
the invincible ha scritto:
mi associo e chi mi conosce nel forum sa che sono sia pignolo a guardare sia bravino a riconoscere i risultati discreti di queste cure rispetto all'acqua fresca...cioè quando vedo un bel reinfoltimento lo ammetto, pur ammettendo anche che queste cure non fanno i miracoli come sappiamo tutti, rispetto a chi dopo 2 anni di cura si vede solo qualche capellino in piu e grida appunto al miracolo

nel caso specifico è chiaro che dalla partenza a soli 4 mesi, seppur dai capelli corti a lunghi, c'è un bel reinfoltimenti: e parliamo di 4 mesi, manco i 6 che servono a vedere risultati tangibili....capelli corti ? è vero, ma guardate bene la testa, erano pochissimi, sottili e diradatissimi...

ora anche con la flashata e il minoxidil che (ahimè) ha questa pecca tremenda di inumidire i capelli e amplificare i diradamenti se applicato (cosa che personalmente, avendo un diradamento psicogeno, credo non risolverà mai il mio problema estetico) c'è un infoltimento evidente.

immagino che dopo un anno avrà un risultato ottimo, è un ottimo risponditore.

sono contento per te.

ovviamente anche in questo caso bisogna essere obiettivi come sempre: le tempie non le recupera, perchè queste cure miracoli non ne fanno, ma danno però delle grandi soddisfazioni se sei costante e continuativo, perchè ti risolvono almeno il grosso del problema. E anche la serenità e il tornare a piacersi, per chi soffre (esteticamente, psicologicamente e a livello medico) di calvizie, è una gran conquista.




Ti ringrazio per la risposta, spero solo che poi non inizia un calvario discendente e non ritorni mezzo spoglio ahaha

Comunque forse ho capito, il prossimo mese o anche oggi domani, se volete pubblico una foto frontale, magari alzando i capelli ovunque bene per farvi vedere l'attaccatura.

Sono oggettivo le tempie non le ho recuperate completamente, ma mi accontento. Sembro un ragazzo con l'attaccatura non squadrata ma tipo arrotondata

Aspetto altre constatazioni e risposte, grazie a tutti
Sempre nell'attesa del verdetto più esperto del dott. Gigli
 
  • Mi Piace
Reazioni: kylo

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
che poi ricordo, la mia cura è iniziata il 31 Agosto, e le foto le faccio una settimana prima del mese completato, 4 mesi di cura li ho fatto appunto il 31 Dicembre
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Ebbene salve a tutti.
Ormai dopo dicembre non ho piu postato foto dei risultati.
Gli ultimi mesi sono stati disastrosi, a febbraio dopo i fatidici sei mesi, ho avuto un peggioramento incredibile. Due giorni fa ho dovuto rasarmi di nuovo magari con i capelli lunghi e piü folti l'assorbimento era passivo.
Febbraio e Marzo sono stati mesi di caduta libera. Ho perso capelli come se avessi smesso di usare il minoxidil. Oggi ad esempio a capelli rasati ad un centrimetro e mezzo, spazzolandomi la testa con le mani ho contato quasi 250 capelli persi. Ho la testa molto diradata quasi quanto al punto di partenza, ma tra poco ritorneró li. Chiedo al Dottore Gigli e ai più esperti nel campo, Che succede?
Ora dopo un mese e mezzo di 4 capsule di kmax al giorno sono ripassato ad una di serenoa come prima, non so se sia quello il problema.
ASPETTOO CON ANSIA LA VOSTRA OPINIONE. GRAZIE!!!
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
https://ibb.co/dtaynx
https://ibb.co/faSiLH

qua ho i capelli lunghi un centimetro e Mezzo, una via di mezzo tra fine settembre ed inizio ottobre rispetto al periodo inizio cura. Sono sotto flash pieno buio e sporchi di minixidil messo mezz ora fa

Attendo risposte
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Erstef, stai tranquillo. Siamo in periodo di effluvio primaverile e mi sembra sia iniziato prima quest anno.. Anche io sto perdendo un sacco di capelli .. Circa 150 al giorno da qui ad una settimana/ dieci giorni
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
andai da una dermatologa mi disse che non avevo nulla e qualsiasi cosa potessi fare era meglio risparmiarmi i soldi, mi rispedii a casa. Poi ho incominciato a stempiarmi a diradarmi e ho incominciato ad informarmi sul web. Compro un minoxidil al 2% galenico da una farmacia e la serenoa da hairseurope. La spesa non è ampia, anzi per quello che avevo recuperato era niente. Ho avuto un evidente miglioramento, ho toccato l'apice a gennaio, dopo 5 mesi. Avevo i capelli di 2 anni fa i parenti e chi mi conosceva pensavano avessi fatto un trapianto o tinto i capelli, chi non mi conosceva non mi avrebbe mai detto che avessi problemi, eppure son bastati 2 mesi per spogliarmi la testa.
Quel che non capisco è che tutti dicono di aspettare 6 mesi per i risultati, ho letto studi che dicono si migliora fino ad un anno, anno e mezzo per alcuni invece io dopo 6 mesi peggioro
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Dite che usare sempre lo stesso minoxodil dopo meai ne possa saturare l'effetto?
in effetti noto sempre meno la desquamazione, che prima avevo parecchio, che dovrebbe essere l'effetto del minox a far riprodirre più velocemente le cellule dell epidermide. Supposizioni non fucilatemi
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Se non hai più desquamazione è una bella cosa eh.. Il tuo minox contiene glicole? Comunque no, non perde l'effetto, specie in così poco tempo.. Come ti ho già ripetuto sta iniziando la primavera e l'aumento della caduta puó essere dovuto anche a quello, ma non posso sapere con esattezza. Comunque quoto il Dottore, secondo me è meglio se ti fai seguire da un esperto.. Cioè, qualcuno che si intende davvero di capelli.. Dai un occhiata sul sito del Sitri e prova a dare un occhiata ai tricologi nelle tue vicinanze
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
ciao a tutti, aggiorno la mia situazione dopo un mese. Il 15 marzo ho rasatoa 1.5 La lunghezza corrisponde al mio aggiornamento del 22 Novembre.

Posteró affianco alle foto di adesso le foto di quel periodo per fare un confronto su lunghezze uguali.

La mia situazione è peggiorata, mi è stato detto da molti che i risultati dovevo aspettarmeli a 6 mesi, ho avuto un picco al 5 mese (un recupero incredibile, sembrava non avessi mai avuto problemi di capelli) dal sesto la caduta è diventata spaventosa. Lascio i commenti ai piú coraggiosi.

19/04/2018 - dopo 7.5 mesi di cura
https://ibb.co/cOn0NS
22/11/2017 - 2.5 mesidi cura
https://ibb.co/ffp5YR

19/04/2018 - dopo 7.5 mesi di cura
https://ibb.co/eJ1wU7
22/11/2017 - 2.5 mesidi cura
https://ibb.co/b2C9tR

19/04/2018 - dopo 7.5 mesi di cura
https://ibb.co/k0iFNS
22/11/2017 - 2.5 mesidi cura
https://ibb.co/g8CL06

Io li vedo nolto diradati, piu sfibrati, la tempia sinistra che era quella messa meglio è diventata peggio della precura, mentre la destra ha retto senza grossi peggioramenti.
C'è una discussione dove parecchi utenti discutono di questo peggioranento dopo pochi mesi di minoxidil, senza trovare risposta. Chiedo dunque a voi di illuminarmi
GRAZIE!

 
21 Novembre 2017
105
0
165
ma più che altro la domanda qui sarebbe ...c è qualcuno in tutta italia o nel mondo che ha riscontrato una ricrescita significativa ?a me , leggendo queste discussioni ...non sembra ....
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
alexanderpedro ha scritto:
ma più che altro la domanda qui sarebbe ...c è qualcuno in tutta italia o nel mondo che ha riscontrato una ricrescita significativa ?a me , leggendo queste discussioni ...non sembra ....


Vedi la scheda di Finnikola
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
alexanderpedro ha scritto:
ma più che altro la domanda qui sarebbe ...c è qualcuno in tutta italia o nel mondo che ha riscontrato una ricrescita significativa ?a me , leggendo queste discussioni ...non sembra ....


Non scherziamo, io prima di iniziare con il 2 ero stempiatissimo e molto diradato tenevo i capelli lunghi per piazzarmeli in avanti. Questo e state andavo avanti con due capelli per coprirmi la testa. dopo appena 4 mesi di cura avevo i capelli foltissimi. Non vi prendo per il cupo è così, ció che non mi capacito il fatto che nel giro.si due mesi sisiano diradati così tanto, dopo che stanno tutti a dire di aspettare sei mesi io ap sesto mese hoavuto un peggioramento. Fatto sta che nel complesso ho molti piu capelli rispetto al precura, nel swnso la linea ce anche delle tempie, la cosa che mi infastidisce è questo diradamento, piú marcato a sinistra dietro al ciuffo e sulle tempie.
 
21 Novembre 2017
105
0
165
ma finnikola non aveva anche utilizzato qualcosa altro ?va bhè allora lui sarà l unico nel mondo , mentre le case farmaceutiche continuano a gonfiare le tasche e voi a guadagnare un pelo all anno...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Ricordiamoci che sul forum vengono quelli che si lamentano di non aver avuto risultati...come un po' in tutti del resto.

 
  • Mi Piace
Reazioni: erstef