Foto.....ce ne sono?

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao a tutti.....mi chiedevo (tanto per tirarmi su di morale): nn ci sono foto di persone che hanno avuto T.E.cronico e poi sono guarite?
Chessò un prima e un dopo????
E magari un quanto tempo hanno recuperato.....

Lo so, lo so, sono un pochetto paranoica..... [:I]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Carissima Paola,
beh, io posso dire di essere guarita... anche se non ho messo le foto (sono schiva[8)]). Comunque il fatto importante è che guarire dal cronico si può!!!!!!!
Ho perso capelli per circa tre anni (tanti) e adesso a quasi un anno dall'inizio della cura posso dire di aver definitivamente risolto. Anche oggi ho lavato i capelli e ne saranno caduti una 30ina, mentre prima 200 era la norma...
I capelli stanno ricrescendo a vista d'occhio, e i nuovi nati sono anageni maturi, empre meno displasici. La riga non si nota quasi più, le tempie si stanno ripopolando anche se per quelle ci vorrà un po' più di tempo. E poi, vero MIRACOLO, la coda è più spessa!!!!!!
Quindi ci vuole costanza ma soprattutto PAZIENZA e secondo me è anche molto importante CREDERCI e cercare di vivere questo periodo serenamente, sapendo che è passeggero....
Ti abbraccio forte,
Claudia
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Claudia se avessi le tue certezze abbraccerei tutti con gioia (?? frase che nn ha molto senso, ma prendila così...).
Il mio problema è che ora che li perdo poco (io ne ho sempre persi tanti al lavaggio.... nn come quando mi è scoppiato l'effluvio ovviamente) incomincio a guardare con aria critica il diradamento, e la massa. E tutte le volte rischio di scoppiare a piangere..... me ne sono rimasti davvero pochi.
Ho paura di nn recuperare..... ho evidenti capelli in ricrescita, ma sono corti (questo spero proprio perchè stanno crescendo) e sottili....e quindi nn rinfoltiscono.....
E' vero che integro il ferro da solo 2 mesetti scarsi, ma anche tu all'inizio vedevi quasi esclusivamente capelli sottili?
Il tuo diradamento era evidente? Io lo noto soprattutto sul frontale e sulla parte superiore.....mi si vede la cute....

Se la fase anagen dura anni tra quanto incomincerò a vedere qualche capello più spesso?????

Come vorrei guarire e ottenere i tuoi risulati!!!!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Carissima Paola,
il fatto di perderne pochi ora è già un buon inizio, credimi....
Per recuperare si recupera, anche se lentamente. Guarda davvero, io ho passato periodi a disperarmi sul serio (magari non l'ho mai scritto nel forum, ma è così) perché non ne vedevo la fine... e i capelli erano sempre meno, sempre più sottili... il diradamento sempre più evidente.... e conta che già di mio non ho mai avuto molti capelli e sono sempre stati sottili. Ogni volta che passavo le mani tra i capelli era un disastro, in bagno era una rottura, passare l'aspirapolvere tutti i giorni...
Il diradamento era abbastanza evidente anche se non è che ho mai avuto buchi, ma certo si vedeva...almeno lo vedevo io soprattutto sotto i maledetti faretti... E si anch'io all'inizio vedevo molti displasici anche tra i nuovi. Adesso invece i displasici cadono e sono sostituiti da capelli più spessi.
Certo più grave è la carenza, più tempo ci vorrà per l'integrazione (e il ferro a salire ci mette secoli) e quindi più tempo ci vorrà per il ripopolamento... ma l'importante e ciò che non devi mai perdere di vista è che ti stai curando e quindi lo risolverai...
Un bacio
Claudia
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Claudia se nn ci fossi bisognerebbe inventarti!!!! [:D]
Vorrei chiederti un consiglio: io prendo la pillola da quasi 10 anni.... prima di prenderla avevo le mestruazioni abbondanti anche se nn molto regolari. Come ho postato tempo fa, avevo fatto una serie di visite per escludere l'ovaio policistico, ma sotto pillola ovviamente, erano inconcludenti.
La ginecologa mi ha detto di prendere cmq Diane per stare sicura, ma io ho cmq paura di una caduta indotta dalla sostituzione (qualcuna di voi mi ha detto che sostituendola nn ha avuto nessuna caduta, qualcun'altra si) e io adesso nn posso davvero permettermela. Nn posso sospendere la pillola per fare gli esami. Ma ho paura, mi vorrei muovere in tutti i sensi per escludere l'androgenetica o cmq attivarmi anche in quel senso.
Che faccio Claudia? Tu che faresti?
Mi spavento perchè insieme ai telogen maturi, a quelli displasici, ne perdo qualcuno anche corto e sottile.
Uffa che dilemma!!!!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Paola, Grazie![:D]
Ma che pillola prendi? Comunque per l'ovaio policistico secondo me te ne saresti accorta al momento della pubertà... E in ogni caso l'ovaio policistico si vede con un'ecografia, non c'è bisogno di sopsendere la pillola.... Se intendi i dosaggi ormonali è diverso ma se sei sotto pillola e hai il ciclo regolarmente, come farebbe ad essere un'androgenetica? Al massimo potrebbe essere la pillola che prendi adesso a crearti problemi.
Beh, dato che non è matematico avere un effluvio al cambio della pillola, se fossi in te questo richio lo prenderei... Al limite ti pui aiutare con il Locoidon per frenare un eventuale effluvio. Certo per capire se il gioco vale la candela fammi sapere che pillola prendi e a quanto hai la ferritina. Cioé per capire se è il caso di aspettare per vedere se con l'integrazione di ferro si risolve anche senza cambiare pillola, o se la pillola davvero non è indicata per i capelli rischiare l'effluvio ma poi far decisamente migliorare la situazione.
baci
Claudia
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Claudia,
anche se fai l'ecografia nn vedi se hai l'ovaio policistico perchè la pillola, mettendo le ovaie a riposo, ne riducono le dimensioni e nn è possibile in questo modo diagnosticare questa patologia. Mannaggia, ci avevo già provato!!!

Prendo la Loette, e già mi avevi detto che nn andava bene....... il ferro era a 2.5 (pochissimo eh?) 2 mesi fa.

Cosa faccio????
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Paola,
ma se sotto pillola non hai cisti, come fai a dire di avere l'ovaio policistico? e soprattutto come fa ad essere androgenetica sotto pillola e senza patologie ovariche? A quanto ho sentito, l'ovaio policistico non solo ha presenza di grosse cisti, ma ha anche una scorza che ricopre le ovaie piuttosto spessa, nemmeno quella si vede? Boh, bisogna chiedere al ginecologo... Casomai farò una ricerca oggi pomeriggio se ho tempo.
Per la pillola è vero, non è proprio un toccasana per i capelli, ma con la ferritina a 2 io integrerei il ferro soprattutto e aspetterei a cambiare pillola... Sono quasi sicura che sia il ferro e non la pillola il tuo problema... Anche perché la pillola la prendi da 10 anni, e la ferritina bassa da quando ce l'hai?
Se fosse stata la pillola, con il cambiamento ormonale te ne saresti accorta molto prima....
Imbottisciti di ferro e stai serena...
baci
Claudia
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Grazie, grazie.... aspetterò ancora un po' allora a cambiare pillola, vedrò se si stabilizza qualcosa!!!
Ti abbraccio fortissimo!!!
[;)]
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Avevo messo la foto di quello che era stato identificato poco prima come telogen effluvio nell'album,era inutile.
Le fotografie se precise non mentono sono dati oggettivi.
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Grinch
Avevo messo la foto di quello che era stato identificato poco prima come telogen effluvio nell'album,era inutile.
Le fotografie se precise non mentono sono dati oggettivi.


Perdonami Grinch ma nn ho capito........
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da PaolaD
io prendo la pillola da quasi 10 anni.... prima di prenderla avevo le mestruazioni abbondanti anche se nn molto regolari. Come ho postato tempo fa, avevo fatto una serie di visite per escludere l'ovaio policistico, ma sotto pillola ovviamente, erano inconcludenti.
La ginecologa mi ha detto di prendere cmq Diane per stare sicura, ma io ho cmq paura di una caduta indotta dalla sostituzione (qualcuna di voi mi ha detto che sostituendola nn ha avuto nessuna caduta, qualcun'altra si) e io adesso nn posso davvero permettermela. Nn posso sospendere la pillola per fare gli esami. Ma ho paura, mi vorrei muovere in tutti i sensi per escludere l'androgenetica o cmq attivarmi anche in quel senso.


M'impressiona l'incompetenza di certe doc. Da qdo l'uso della pillola impedisce la diagnosi di ovaio policistico? Qto riguarda alla pillola che prendi tu la Loette, è una miscela di LEVONORGESTREL + ETINILESTRADIOLO e come tale, non va indicata nei casi di androgenetica per l'effetto androgenizzante. Cmq, è una pillola a basso dosaggio ormonale, diversa dalla Diane che combatte l'iperandrogenismo, ma che possiede piú effetti collaterali.
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
L'idea del raffronto fotografico sull'effluvio è buona,basta fotografarsi in testa.
In rete troverai pochissime foto di questo genere.
Sul sito concorrente c'erano due immagini di defluvi di tipo femminile che cosi'risultavano facilmenti riconoscibili.
Avevo messo le foto di quello che era stato da poco come effluvio,per confrontarmi con gli altri anche con le ragazze, ma non sono state utili,nel tempo dopo una caduta recente sono solo peggiorato,le foto attestano.
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Citazione:Messaggio inserito da PaolaD
io prendo la pillola da quasi 10 anni.... prima di prenderla avevo le mestruazioni abbondanti anche se nn molto regolari. Come ho postato tempo fa, avevo fatto una serie di visite per escludere l'ovaio policistico, ma sotto pillola ovviamente, erano inconcludenti.
La ginecologa mi ha detto di prendere cmq Diane per stare sicura, ma io ho cmq paura di una caduta indotta dalla sostituzione (qualcuna di voi mi ha detto che sostituendola nn ha avuto nessuna caduta, qualcun'altra si) e io adesso nn posso davvero permettermela. Nn posso sospendere la pillola per fare gli esami. Ma ho paura, mi vorrei muovere in tutti i sensi per escludere l'androgenetica o cmq attivarmi anche in quel senso.


M'impressiona l'incompetenza di certe doc. Da qdo l'uso della pillola impedisce la diagnosi di ovaio policistico? Qto riguarda alla pillola che prendi tu la Loette, è una miscela di LEVONORGESTREL + ETINILESTRADIOLO e come tale, non va indicata nei casi di androgenetica per l'effetto androgenizzante. Cmq, è una pillola a basso dosaggio ormonale, diversa dalla Diane che combatte l'iperandrogenismo, ma che possiede piú effetti collaterali.



Ciao Batgirl.... spiegami perchè secondo te gli esami per la diagnosi dell'ovaio policistico sotto assunzione di pillola sono valide.... vorrei capire....
Grazie mille!!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Boh Paola,
infatti io avevo capito il contrario da questo stralcio:
Citazione:All'esame ecografico i criteri più sensibili per la diagnosi sono risultati il volume aumentato (>10mL) e la presenza di almeno 10 follicoli con diametro di 2-9mm, valutati sia in scansione longitudinale che trasversale. La distribuzione periferica dei follicoli e l'ipertrofia dello stroma ovarico possono essere presenti, ma non sono necessari per la diagnosi, infatti la misura del volume ovarico si è dimostrata un buon surrogato per la quantificazione dello stroma nella pratica clinica [4].
Occorre sottolineare che:
- questi principi non si applicano alle donne in terapia estroprogestinica;
- il riscontro di aspetto policistico in un solo ovaio è sufficiente per la diagnosi;
- l'esame ecografico va preferibilmente eseguito per via transvaginale e in fase follicolare;
- il singolo criterio morfologico non pone diagnosi di PCOS.


baci
Claudia
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
NN CI CAPISCO PIù NIENTE!!!!
Martedì prossimo ho un'altra visita dal dermatologo.......speriamo che riesca a sodare qualche dubbio......
Il mio umore va su e giù......[V]

 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Paola, se ti può consolare, quando mi sono presentata in ospedale per l'ecografia mi hanno rimandata a casa perché assumevo la pillola e avevo il ciclo e quindi non era possibile interpretare lo stato dell'ovaio... [:(!]
Parlande con il ginecologo o con il medico di famiglia, dovrebbero darti maggiori informazioni a riguardo.
Baci
Marina
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Paola ma tu fai sempre finta di non capire?
Non mi dire che ti hanno gia' consigliato dei tricogrammi super utili secondo il loro parere per trovare l'effluvio cronico?
Gia perchè l'alopecia androgenetica nella donna è sempre molto rara,è stato il minoxidil a peggiorare la situazione.
Il confronto da tempo non esiste piu' da queste parti perchè,non si discute di esperienze personali,ragazze con problemi di caduta e diradamento che dopo aver fatto piu' visite specilistiche si trovavano nella medesima situazione.

p.s ma le foto dove sono le foto?

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Scusa Grinch,
ma davvero non capisco il senso del tuo intervento....
capisco che tu sia amareggiato perché dopo anni di supposizioni a quanto pare finalmente qualcuno ti ha diagnosticato l'androgenetica....
Certo qui si discute di problemi personali, e ti assicuro che il mio effluvio da ferritina a 6,7 non me lo sono sognato. Così come non mi sono sognata che adesso dopo mesi di integrazione, l'effluvio si è fermato e i capelli quasi del tutto ricresciuti. E non ho fatto altro che integrare il ferro... Allora visto che Paola ha la ferritina a 2, secondo te ha un'androgenetica, pur prendendo la pillola da 10 anni?
Se tu hai perso la fiducia nei dermatologi, ti prego solo di non farla perdere anche a chi si affaccia a questo problema per la prima volta e forse con una diagnosi forse molto più semplice della tua....
Ci sono tante ragazze che qui sono migliorate con le cure, persino chi cercava una cura da anni, e chi aveva problemi ormonali, oltre a carenziali. Sinceramente mi sembra che anzi tra le ragazze il trend sia positivo...
Claudia