Citazione:Messaggio inserito da PaolaD
io prendo la pillola da quasi 10 anni.... prima di prenderla avevo le mestruazioni abbondanti anche se nn molto regolari. Come ho postato tempo fa, avevo fatto una serie di visite per escludere l'ovaio policistico, ma sotto pillola ovviamente, erano inconcludenti.
La ginecologa mi ha detto di prendere cmq Diane per stare sicura, ma io ho cmq paura di una caduta indotta dalla sostituzione (qualcuna di voi mi ha detto che sostituendola nn ha avuto nessuna caduta, qualcun'altra si) e io adesso nn posso davvero permettermela. Nn posso sospendere la pillola per fare gli esami. Ma ho paura, mi vorrei muovere in tutti i sensi per escludere l'androgenetica o cmq attivarmi anche in quel senso.
M'impressiona l'incompetenza di certe doc. Da qdo l'uso della pillola impedisce la diagnosi di ovaio policistico? Qto riguarda alla pillola che prendi tu la Loette, è una miscela di LEVONORGESTREL + ETINILESTRADIOLO e come tale, non va indicata nei casi di androgenetica per l'effetto androgenizzante. Cmq, è una pillola a basso dosaggio ormonale, diversa dalla Diane che combatte l'iperandrogenismo, ma che possiede piú effetti collaterali.