Forza ITALIA!!!!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
[sm][sm][sm][sm][sm][sm]...E andiamo a Vienna!

Grazie Azzurri[ov][ov][ov]!!!

Grazie Olanda[sp][sp][sp]!!!

Spagnoli tremate[:p][:p][:p]!!!
 

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
l'italia ha giocato male?!!!! ma ke kavolo di partita hai visto?!!!!! abbiamo meritato la vittoria e la Francia nn ha combinato nulla stessa cosa per la Romania...
 

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Apparte un vergognoso luca toni, che (ho contato) ha sbagliato 6 occasioni da rete, l'italia ha giocato sicuramente meglio rispetto alle prime due gare.
Per questa volta donadoni ringrazi due importanti fattori: una francia che non riesce piu' neanche ad impostare un'azione offensiva e l'onestà degli olandesi (mica sono italiani).
Ciao
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Per cominciare, non criticavo te Spider, ci mancherebbe; ma,le donne che si sottomettono a questo mondo di tette e culi come se fossero chimpanzé.
Qto alla partita, sono arrivata a casa in ritardo e cinque minuti dopo, rigore per gli azzurri. Ho tifato Italia per l'affetto che provo per voi e per la simpatia che ho da una vita per gli azzurri;ma anche qdo tifo per Argentina vedo la partita oltre al risultato. Luca Toni é una medicina per gli occhi ma se tutti i bomber del mondo fossero come lui sprecando in una sola partita almeno 6 reti giuste, il calcio sarebbe diventando un gioco di pareggio. L'unico 10 in italia, a mio avviso, in questo momento si chiama Buffon. senza di lui, avremo Olanda e Rumania classificati. Qto ai francesi, devo dire che questa squadra pure senza il genio di zidane è molto superiore a tante altre che ho visto;ma, sono sf***ti da morire. E che fortuna avete voi...De Rossi calcia male, ma un Henry che non marca nel palo di buffon, riesce a mettere la palla dove il portiere non puó arrivare.
Come dico sempre...questa è la squadra azzurra: bella, senza un bel gioco, senza molta tecnica; ma con tanta fortuna e con quel pizzico di grinta che fa con che gridemo forza Italia, pure qdo ci domandiamo: ma, come fanno a vincere?
Domani, tocca a me soffrire: mentre avete Buffon, ho per portiere quella disgrazia di nome Abbondanzieri...[:(]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
solo toni ha sbagliato dei gol la squadra c'era.....non preoccupatevi ragazzi bertosantos e' sempre un'po' contro corrente ..[:D][:D][:D] ...su tutto
 

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Probabilmente il fatto che l'Italia non abbia mai avuto un gioco travolgente e possa apparire come squadra senza tecnica è stato colpa della mentalità degli allenatori che ha avuto. I vecchi ballottaggi di giocatori considerati dei cloni ma con tanta classe ci hanno penalizzato da questo punto di vista. Sarò controcorrente ma a me Donadoni piace. A parte la follia della prima partita (dove ha schierato un centrocampo inguardabile e non bilanciato), è stato capace di dare un bel gioco all'Italia. Dopo tutto, nella partita contro la Romania, non è mica colpa sua se Zambrotta sbaglia quella copertura, oppure se in generale Toni nn riesce più a segnare. Inoltre ha avuto il coraggio di portare Cassano, e in questo momento sta giocando davvero bene sacrificandosi per la squadra (guadagna anche delle punizioni e guarda caso è stata provvidenziale la punizione contro la Francia). Alla fine il vecchio detto gli schiaffi è meglio prenderli subito è stato confermato! Non ci resta che tifare x domenica! [:)]
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Non è x il piacere di andare contro corrente...Per me non ha giocato bene... solo io non ho visto piu di tre passaggi fatti come si deve,, tiravano lungo e basta,,, a me non è piacciuto il gioco, infatti spero di vedere un italia piu bella contro la spagna, magari mi ricrederò.

Ma in queste prime tre partite mi ha deluso...
 

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
CMQ A mio avviso hanno giocato bene, chi ha giocato male sono stati i Francesi...
E poi andiamo avanti che ce la facciamo [:D][:D][:D]
 

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
è vero...toni ha sbagliato molti goal...ma grazie all'INCREDIBILE stop ke ha effettuato è riuscito a causare rigore ed espulsione....ragazzi non è poco,.......è TANTO...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Luca Toni è una scultura vivente;ma, come calciatore è inferiore a vieri che non mi è mai piaciuto!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Oggi ho sentito vergogna per Luca...Mai visto un bomber in situazioni di gioco tanto ridicole come quelle vissute da lui oggi. La Spagna ha meritato il risultato anche se mi dispiace la squalifica in specie per Buffon che meriterebbe un'altra squadra.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Toni era 'semplicemente' del tutto fuori forma.Siccome però non è la prima volta, nel senso che ai mondiali pure era fuori forma, probabilmente qualcosa nella preparazione dei suoi tornei post campionato non va, vuoi per la mole e la complessione fisica, vuoi per non so che, il Toni che ha fatto 39 gol nella Bundesliga è stato in questo torneo irriconoscibile.

Il fatto è che nel calcio se non hai qualcuno che salta l'uomo diventa tutto più difficile.

Grandi schemi di gioco con Donadoni non ne abbiamo mai avuti, lui è una brava persona ma ha l'encefalogramma tattico non pervenuto.Quindi nessuna triangolazione, nessun inserimento, nessuna sovrapposizione, cross non dal fondo ma dalla 3/4, salvo qualche giocata di Cassano, troppo solo però, come anche Toni al di là della sua poca vena.

Poca preparazione anche nella scelta dei rigoristi, non esiste che li tira solo chi se la sente, De Rossi come rigorista è improponibile, si vede già quando parte che 9 su 10 farà una caz.zata, sembra invece che sul dischetto dal pusher a ritirare la roba.Di Natale giù di lì.Non puoi far tirare i rigori a De Rossi e Di Natale quando hai in squadra Del Piero e Panucci.

La paura di perdere.Non puoi entrare in campo sapendo che solo se vinci passi il turno e cercare invece solo di spezzare il gioco a centrocampo.Perchè nel primo tempo noi non abbiamo fatto nemmeno il classico catenaccio con contropiede all'italiana, abbiamo semplicemente reso il centrocampo assurdamente denso ammazzando così sia il loro gioco che le nostre chance di segnare.

Se non fai il pressing anche nella loro metà campo non metti i tuoi in condizione di recuperare palloni buoni nella tua metà campo.Solo così sarebbe potuto partire qualche contropiede, ma anche così Toni non è evidentemente un contropiedista.Quindi, che minkia di gioco voleva fare Donadoni?

Abbiamo fatto la partita che questa squadra con questa organizzazione di gioco poteva fare e non abbiamo giocato nemmeno male, con questi presupposti.

Chiellini stratosferico.

Ma il gruppo senza singoli che brillino non è abbastanza.La Spagna è una squadra tecnicamente troppo più forte di noi per almeno 7/11.Se l'arbitro avesse arbitrato avrebbe concesso due rigori a loro e prob. espulso uno fra Grosso e Ambrosini.Non abbiamo nemmeno un difensore propriamente definibile veloce, l'ultimo era Cannavaro.

Buffon ha fatto 3 interventi di pugno demenziali, rimettendo ogni volta la palla dentro l'area e sui loro piedi, e ogni volta infastidito da un suo difensore.

I nostri giovani si chiamano Aquilani, i loro Fabregas.

Certo, l'occasione più clamorosa l'abbiamo avuta noi sui piedi di Camoranesi, con un contributo lì eccellente di Toni che ha colpito nella stessa azione due volte di testa.Certo, se segnavamo lì potevamo vincere, certo il calcio è anche così, chi ha detto che debba vincere sempre il migliore.Solo che a volte succede!
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
l italia è scarsa lo era ai mondiali quindi perche doveva essere migliore ora...con due anni in piu nella gambe....

deve vincere chi merita...l italia gia si è rubato un mondiale vincere l europeo con lo stesso non gioco che soddisfazione era?...tranne qualche guizzo di cassano la partita è stata di una noia mortale..gli spagnoli giocavano e noi tutti dietro alla linea della palla...ai livelli del mondiale...italia australia...vittoria per un rigore rubato da grosso...

fra due anni con amauri balotelli giovinco giuseppe rossi montolivo aquilani allora forse vedremo un po di pallone

un tempo i vari iaquinta ambrosini perrotta neanche in serie b avrebbero giocato!!


ora vogliono riprendere lippi neanche se fosse dio...va be mi divertiro a vedere come esce dal mondiale nella fase a girone...e ci vorrano le capacita visto che fra due anni la nazionale sara molto piu forte di questa...