Buonasera a tutti. In seguito ad una seduta PRP e dop aver utilizzato una maschera per capelli forse troppo "aggressiva" mi sono ritrovata con una forte tricodinia nella parte del vertex a sinistra che dura da circa 3 settimane. La sensazione é quella di bruciore alla radice dei capelli, peggiora drasticamente se indosso un qualsiasi capello o se ad esempio mi appoggio sul cuscino. Anche l'applicazione del minox peggiora la situazione, ed ho dovuto ridurlo molto e non metterlo proprio in quella zona dolorante. La mattina, appena sveglia, di solito é assente o molto lieve.
La settimana scorsa il dermatologo non ha riscontrato infiammazione del cuoio capelluto (rossore, pustole etc) ma il dolore resta persistente
tornerò dopodomani per vedere se può prescrivere qualcosa.
La persona che ha eseguito il prp mi ha prescritto Elocon dopo l'applicazione il bruciore era ancora più forte .
Ho veramente paura che il dolore possa cronicizzare e che possa ulteriormente peggiorare la caduta.
Premetto che soffro di AGA da 8 anni, negli ultimi mesi ho avuto un forte effluvio causato da stress, che sembra essersi calmato negli ultimi giorni.
Se avete qualsiasi consiglio su come fare sparire la tricodinia o almeno su come capirne le cause, ve ne sarò grata.
La settimana scorsa il dermatologo non ha riscontrato infiammazione del cuoio capelluto (rossore, pustole etc) ma il dolore resta persistente
La persona che ha eseguito il prp mi ha prescritto Elocon dopo l'applicazione il bruciore era ancora più forte .
Ho veramente paura che il dolore possa cronicizzare e che possa ulteriormente peggiorare la caduta.
Premetto che soffro di AGA da 8 anni, negli ultimi mesi ho avuto un forte effluvio causato da stress, che sembra essersi calmato negli ultimi giorni.
Se avete qualsiasi consiglio su come fare sparire la tricodinia o almeno su come capirne le cause, ve ne sarò grata.