Forse l'essere paranoico mi ha salvato...

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Senti lascia fottere le persone della tv: almeno il 70% di questa gente usa il toppik, ha una protesi o si è sottoposto ad un trapianto ....
Se poi pensi che siano tutti come madre natura li ha fatti ....

E cmq te lo dico per l'ultima volta senti il parere di un esperto che possa consigliarti uno shampoo e che possa farti una diagnosi ESATTA!!!

Adios [:eek:)] [8D] [:D]

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Telecomando ha scritto:
scusa maiuncapellosano ma proprio tu parli di paranoia? hahaha

Divertiti così se vuoi.. [:D]
Ciao bella.

marston

Utente
8 Ottobre 2011
30
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
dalle foto non vedo niente di patologico
saluti

come spiega la perdità di qualità del capello? E poi il fatto che dopo aver usato il phon i capelli sono decisamente indecenti e che quelli sul capo sono più fini di quelli ai lati?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
No posso spiegartyi proprio niente mi limito a commentare solo quello che vedo porta pazuienza ma esistre una limitazione telematica
saluti

marston

Utente
8 Ottobre 2011
30
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
No posso spiegartyi proprio niente mi limito a commentare solo quello che vedo porta pazuienza ma esistre una limitazione telematica
saluti

Scusi non volevo sembrare scortese... volevo avere qualche informazione se possibile:

1) Il minoxidil porta a caduta indotta... ora questa caduta indotta è evidente? Al livello estetico intendo..
2) Quanto dura la caduta indotta in genere?
3) Una volta che inizio col minoxodil sono in qualche modo ''schiavizzato'' a vita vero? Se no perderei ogni beneficio
4) Il minoxidil porta ad avere un capello più spesso? Ma la produzione di tale capello è legata allo stato del follicolo?
5) Suppondendo che la diagnosi della mia dermatologa sia esatta e che io sia affetto da aga. Mi chiede se nello stato in cui mi trovo se usassi minoxidil per molti anni (si parla di 15, 20), la lozione riuscirebbe in qualche modo a essere ''più forte'' della'aga e quindi portarmi a un iniziale miglioramento e poi mantenimento della mia condizione? (poi al limite se stempio pazienza ). Ovviamente tutto questo esculdendo l'uso di finasteride e sempre considerando da dove parte

Ringrazio in anticipo

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
1) dipende da caso a caso, può anche non verificarsi.
2) se si manifesta qualche settimana.
3) vero, ammesso che tu sia un buon risponditore
4) dipende dai vari casi, in genere col solo minox è difficile tenere a bada un'aga per tutti quegli anni, in ogni caso può certamente aiutare.

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
35
Marston ha scritto:
Tra l'altro continuando con gli esempi

Hugh Lourie

Qualche anno prima di diventare calvo
hugh-laurie.jpg

dopo
hugh-laurie-bald-patch.jpg

Sembra una costante... i capelli pagliosi di natura non esistono è lo stadio precedente alla calvizie... sono i follicoli che pian piano si atrofizzano. Secondo me l'aga è diagnosticabile senza diradamenti... basta guardare la qualità del capello e confrontarla a quella degli anni precedenti.

be' questo attore quando gira e nelle occasioni importanti utilizza prodotti che nascondono il diradatamento come il toppik
le due foto non sono scattate a distanza di chissà quanto tempo, la capigliatura è identica, solo che nel primo è più ordinata e la testa è truccata, nella seconda foto probabilmente si era appena alzato :)

marston

Utente
8 Ottobre 2011
30
0
15
Va bene. Grazie Dottore e grazie a tutti per i consigli e la pazienza. Andrò da un altro dermatologo, se necessario chiederò info in questo topic :)

marston

Utente
8 Ottobre 2011
30
0
15
Ehi ragazzi sono tornato dalla dermatologa dati i pareri discordanti qui sul forum... e praticamente be.. è andata cosi: Ho espresso i miei dubbi sull'utilizzo nel minox nella mia condizione dato che provoca caduta indotta... ma la dermatologa mi ha detto questo :| '' no il minoxdil agisce sono sui capelli malati e li fa tornare sani, a quelli sani non fa niente'' già questo mi ha fatto dubitare molto della sua attendibilità sul discorso capelli :|.. comunque mi guarda le tempie e mi dice che mi ha detto di usare i minox perchè stavo stempiando indicandomi la tempia destra... :| e io le rispondo che quella tempia è cosi perchè ho una cicatrice provocata da una ferita da 6 punti di quando ero piccolo -.-'... mi risponde ''allora manco te lo davo il minoxodil pensavo li stessi perdend'' poi però guarda il vertice e dice che è diradato :|.. .ma il vertice è perfetto O.O!.. Comunque mi prescrive ugualmente il minox 5%.. detto questo decido di andarmi a tegliare i capelli con molto timore sperando che lo stato cresposo e arido dei capelli superiori fosse dovuto al fatto che usassi in modo violento il phon (creste, capelli sparati in aria ecc.) da tutta l'estate fino a poco tempo fa... e in effetti una volta tagliati la differenza di consistenza tra superiori e laterali era svanita ma non so dire se sia cosi per il fatto che siano corti... e miracolo dei miracoli una volta asciugati col phon dal barbiere non c'era quell'orribile effetto elettrico, paglia ingestibile. Detto questo però.. il resta il fatto che i capelli che ho ora rispetto a quelli che avevo da bambino / preadolescente sono nettamente inferiori come qualità e spessore. Vi posto dunque altre foto nella speranza di capire finalmenete qual'è il mio problema. Grazie in anticipo
28102011722.jpg

28102011718.jpg

28102011717.jpg

28102011716.jpg

28102011715.jpg

28102011715.jpg

28102011714.jpg

Purtroppo la luce in certe foto sfasa un pò quella che è la situazione... cioè mi fa sembrare mezzo calvo XD... sopratutto ai lati, anche se è vero che ho pochi capelli in quel punto in particolare però sono spessi e in salute, anche perchè sono zon sensibili al dht :p

marston

Utente
8 Ottobre 2011
30
0
15
Ecco un confronto diretto con luce buona..

capelli quando avevo 9 anni circa (purtroppo foto con capelli più corti di cosi da più piccolo non ne ho)
img130i.jpg

capelli di ora (18 anni)

28102011722.jpg

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
Fatti valutare da un esperto dermatologo,così non si nota niente.Se proprio devi usare il phon usalo a debita distanza e a temperatura media.Vedi se in famiglia ci sono o sono stati dei calvi(nonno/bisnonno/zii etc)perchè la calvizie è genetica.Comunque sei giovane e pensa soprattutto ad essere sereno senza crearti paranoie forse inutili.

marston

Utente
8 Ottobre 2011
30
0
15
pantaleo poli ha scritto:
Fatti valutare da un esperto dermatologo,così non si nota niente.Se proprio devi usare il phon usalo a debita distanza e a temperatura media.Vedi se in famiglia ci sono o sono stati dei calvi(nonno/bisnonno/zii etc)perchè la calvizie è genetica.Comunque sei giovane e pensa soprattutto ad essere sereno senza crearti paranoie forse inutili.

Non si nota nulla per forza... non ho diradamente... ovvero ho pochi capelli anche nelle zone non androgenetiche ma non presento forme di calvizie evidenti... il problema è che noto comunque che quando ero pre adolescente erano più spessi, voluminosi e lucidi... mentre ora sono più sottili e opachi.. Grazie dei consigli comunque :)... ah per quanto riguarda la genetica sono tutti ok meno mio padre che ha perso i capelli a 22 anni... il padre di mio padre era capellone, mio nonno materno li ha persi a quasi 60 anni e manco tutti

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
beh allora scusami non è affatto tutto ok, perderli a 20 o a 60 anni poco conta, vi è comunque una situazione genetica piu che confermata nella tua famiglia. Ma con questo ovviamente non intendo dire che tu sia affetto da AGA, anzi, a mio modo di vederla dovresti farti rivalutare da qualcuno più esperto ed attendibile!

marston

Utente
8 Ottobre 2011
30
0
15
Telecomando ha scritto:
beh allora scusami non è affatto tutto ok, perderli a 20 o a 60 anni poco conta, vi è comunque una situazione genetica piu che confermata nella tua famiglia. Ma con questo ovviamente non intendo dire che tu sia affetto da AGA, anzi, a mio modo di vederla dovresti farti rivalutare da qualcuno più esperto ed attendibile!

Si lo so XD... ma a me di perderli a 50, 60 non fregherebbe niente ma anche a 40... comunque mio nonno ha ancora una buona quantita sul frontale... e poi non c'entra la sensibilità al dht? dico se i capelli sono cosi poco sensibili al dht che per arrivare a diventare calvo devi aspettare di averne 60 di anni XD. E poi dico chi è che si tiene tutti i capelli fino a 80 anni? Forse solo il fratello di mio nonno che è morto a 90 anni con tutti i capelli in testa... ma mi pare assai raro. Io invece pensavo prorpio di avere aga però non sto capendo più niente arrivato a questo punto :\

marston

Utente
8 Ottobre 2011
30
0
15
Ah una cosa... io per come mi ha detto la dottoressa dovrei prendere il minox 5% 1ml ogni sera un giorno si e uno no... ma se i miei capelli fossero sani che accadrebbe? caduta indotta stile 200 capelli persi al giorno con seguente crescità di capelli super spessi stile peli pubici? XD

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
attento a non illuderti, nel senso che, non vuol dire che siccome tuo nonno gli abbia persi a 60 anni, ciò voglia dire che geneticamente anche i tuoi folicoli siano poco sensibili, l'aga può attaccare a qualsiasi età, indipendentemente dall'età in cui si sia verificata ai proprio famigliari...ed il fatto che tuo padre gli abbia persi ad un'età giovane (22 anni) lo dimostra. Ma ripeto, con questo non voglio assolutamente allarmarti!
PS: No, i capelli sani non conseguono alcune mutazione ma rimangono tali. La caduta indotta c'è ma quella è temporanea (1-2 mesi massimo)!

marston

Utente
8 Ottobre 2011
30
0
15
Telecomando ha scritto:
attento a non illuderti, nel senso che, non vuol dire che siccome tuo nonno gli abbia persi a 60 anni, ciò voglia dire che geneticamente anche i tuoi folicoli siano poco sensibili, l'aga può attaccare a qualsiasi età, indipendentemente dall'età in cui si sia verificata ai proprio famigliari...ed il fatto che tuo padre gli abbia persi ad un'età giovane (22 anni) lo dimostra. Ma ripeto, con questo non voglio assolutamente allarmarti!

lo so... mi infatti mio nonno aveva capelli che sono tutto l'opposto dei miei! fitti lucidi e spessi, mentre io ne ho pochi, sottili e opachi, o meglio adesso quando ero piccolo non erano tanti ma erano più voluminosi ... secondo me l'aga ti colpisce sin dall'adolescenza, quando hai il dht nel corpo, solo che ti ''consuma'' i follicoli lentamente e non te ne accorgi... la mia paura è proprio di finire come mio padre... perchè un conto e a 30 anni, ma a 20 no... sarebbe come rubarmi la giovinezza subito!