Forfora

11 Luglio 2004
214
0
165
Ciao a tutti,sono un ragazzo di 16 anni e da un pò i miei capelli sono spesso grassi,ma soprattutto il cuoio capelluto è ricoperto da forfora grassa e questo mi provoca anke un pò di prurito.
Ultimamente ho usato il catrame naturale norvegese di Gumann,specifico x forfora grassa.Però nn ho avuto buoni risultati,forse anke xkè lo usato poco(2-3 volte alla settimana)xkè dopo averlo usato mi provocava prurito sulla fronte e nn solo e inoltre una sensazione di caldo su tutta la testa.
Potresti consigliarmi qualke shampoo efficace antiforfora grassa,se esiste anke delicato,xkè ogni volta ke li lavo ne perdo una ventina.
é normale?
 
11 Luglio 2004
214
0
165
Ciao a tutti,sono un ragazzo di 16 anni e da un pò i miei capelli sono spesso grassi,ma soprattutto il cuoio capelluto è ricoperto da forfora grassa e questo mi provoca anke un pò di prurito.
Ultimamente ho usato il catrame naturale norvegese di Gumann,specifico x forfora grassa.Però nn ho avuto buoni risultati,forse anke xkè lo usato poco(2-3 volte alla settimana)xkè dopo averlo usato mi provocava prurito sulla fronte e nn solo e inoltre una sensazione di caldo su tutta la testa.
Potresti consigliarmi qualke shampoo efficace antiforfora grassa,se esiste anke delicato,xkè ogni volta ke li lavo ne perdo una ventina.
é normale?
 
11 Luglio 2004
214
0
165
Ciao a tutti,sono un ragazzo di 16 anni e da un pò i miei capelli sono spesso grassi,ma soprattutto il cuoio capelluto è ricoperto da forfora grassa e questo mi provoca anke un pò di prurito.
Ultimamente ho usato il catrame naturale norvegese di Gumann,specifico x forfora grassa.Però nn ho avuto buoni risultati,forse anke xkè lo usato poco(2-3 volte alla settimana)xkè dopo averlo usato mi provocava prurito sulla fronte e nn solo e inoltre una sensazione di caldo su tutta la testa.
Potresti consigliarmi qualke shampoo efficace antiforfora grassa,se esiste anke delicato,xkè ogni volta ke li lavo ne perdo una ventina.
é normale?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum, Van Basten!!!
ajax.gif

Ti consiglierei di leggere questo articolo per capire che tipo di forfora hai:http://www.lapelle.it/dermatologia/forfora.htm
Prima o poi i nostri shampoofili ti daranno un consiglio preciso sullo shampoo. Nel frattempo, cerca di capire se hai una forfora secca o grassa e se ormai la tua forfora é diventata una dermatite oppure una psoriasi.
Saluti!!!
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Dimenticavo, molto spesso il prurito può essere vausato non dal principio attivo, ma da alcuni eccipienti. Ad esempio io sopporto benissimo il Nizoral ma non Triatop, è evidente che il rpoblema non è il principio attivo...

Per cui prova qualche shampoo (e usali a rotazione) e trova quello che fa per te...
 
11 Luglio 2004
214
0
165
Ultimamente poi sto utilizzando Il nuovo shampoo della Clear,quello al cedro,quello pubblicizzato da Pippo Inzaghi,ke(come è riportato dalle indicazioni e dai test dietro lo shampoo)promette ottimi risultati già dal 5 lavaggio e si può utilizzarlo quotidianamente.Ma è veramente efficace x la forfora grassa?
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Allora, in generale gli shampoo antiforfora hanno quasi tutti un'efficacia di base. Quello da te citato è comunque uno shampoo industriale, di qualità inferiore (sotto il profilo curativo) e più aggressivi (dovuto alla diversa base lavante) rispetto a quelli che ti vengono consigliati in questa sezione.

Uno shampoo come Nizoral ha un vero e proprio principio contro le alterazioni nelle secrezioni di sebo e tendono ad avere un'azione seboregolatrice mirata allo scopo.

Dimenticavo di dirti: fai attenzione, come diceva Bat, a vedere di che tipo di forfora si tratta o se hai in concomitanza una dermatite.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Nel tuo caso a mio avviso meglio il Saliker per la forfora, per lo shampoo delicato prova questo:
http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/739D108CAE7A20D9C12568CD00578E2A?OpenDocument

ciuauzz[cp]
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Già mi ero dimenticato di consigliarti il Saliker, cmq forse mi sono espresso male: in Nizoral generalmente NON è considerato tra gli shampoo delicati, per cui mi raccomando di limitare l'uso a 1 max 2 volte a settimana.
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
prova ad usare il nuovo shampoo oil con ketokonazolo della bilba sembra buono.

certo ke van basten dalla campania nse pò sentì! stà ai livelli de una brasiliana laZZZiale ^_^
 
11 Luglio 2004
214
0
165
Scusate se distrurbo ancora,ma vorrei sapere quali tra questi tre shampoo(nizoral scalp fluid , neutrogena t-gel , catrame naturale norvegese) sia migliore x la forfora?
In vari siti è riportato come migliore antifungino il nizoral,quindi x qualità è superiore agli altri 2?
Poi ieri ho lavato i capelli proprio con il nizoral e ho notato anke dei leggeri miglioramenti,però stamattina avevo sulla zona frontale del cuoio uno scaglione di forfora untuoso e giallastro ke mi ha procurato forte prurito finkè nn ho utilizzato una lozione Byo thimus della ds.Da cosa è dovuta questa scaglia e questo prurito.Inoltre ho fatto bene a utilizzare questa lozione(anke se poi il prurito e il bruciore sono passati)?
Inoltre volevo sapere se il Ducray sia migliore del Revivogen.
Grazie
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Non si può dire a che cosa sia dovuto questo prurito: irritazione per un eccipiente, magari un acuirsi della dermatite, o altro.

Quello che ti posso dire è di provare ad usare nizoral per un po' di tempo e poi valutarlo. Se il prurito dovesse continuare sospendilo, è importante che lo scalpo sia in buone condizioni.

L'utilizzo di Byothimus secondo me va bene, se poi ti ha calmato il prurito non vedo problemi.

Il confronto tra Revivogen e Ducray (credo tu intenda l'extradelicato) è difficile, sono tutti e due delicati, e come al solito gli shampoo agiscono in maniera diversa sullo scalpo di tutti: non ti posso dare un consiglio, dovrai provarli e vedere quello che fa per te.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Van Basten, se hai problemi epatici dimentica il Nizoral.

X Pla:eek:sservazione scientifica.[:p]
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Dovrai provarli entrambi alternandoli ad uno shampoo delicato: sulla carta il ketoconazolo è più completa, ma gli shampoo hanno effetti diversi, il risultati variano di molto da persona a persona.

Facci sapere...
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sono d'accordo con Ares[;)]
Da parte mia ho sempre consigliato di provare, soprattutto in presenza di dermatite seborroica o forfora, differenti tipi di shampoo a base di principi attivi differenti.....non tutte le persone infatti rispondono a un principio attivo nella stessa misura.
Per esempio, sulla mia dermatite(anche se è da un po' che non ne soffro) è molto efficace il piroctone olamina mentre il ketoconazolo non troppo....

I principi attivi anti-dermatite e anti-forfora piu' utilizzati sono:
-Ketoconazolo(vedi per esempio Nizoral/Triatop)
-Piroctone olamina....vedi per esempio Neutrogena T-gel e Saliker(per me questo è davvero un ottimo shampoo perchè contiene 3 principi attivi contro la dermatite seb/forfora ed ha una buona base lavante)
-Climbazolo(vedi per esempio Kouriles)
-zinco piritione ( vedi per esempio tanti prodotti commerciali come Pantene, Head&Shoulder e anche altri prodotti da farmacia)

Prendete la buona abitudine di leggere i componenti/composizione (sul retro della confezione) dei prodotti che comprate [;)]

-Dep-
 
11 Luglio 2004
214
0
165
Dep 6 davvero mitico!
Ti ringrazio x il ducray,è veramente ottimo,rende i capelli soffici e lisci.
Secondo te quindi il Saliker è migliore anke del Nizoral?
Ciao[8D]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sono contento che ti trovi bene con il Ducray[:)].....

Per me il Saliker è molto buono....è impossibile dire se è meglio o peggio del Nizoral perchè non tutte le persone rispondono a un principio attivo nella stessa misura....

Non ti rimane che provare sulla tua testa e vedere come ti trovi [;)]
Facci sapere...
-Dep-