forfora o dermatite?

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
ciao a tutti...è da due settimane ormai che mi sono rasato a zero e sto notando che sulla testa ho tante cose bianche che sembrano pezzi di pellicina morta ...vorrei sapere se qualcuno mi sa dire cosa è....grazie...

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
ciao a tutti...è da due settimane ormai che mi sono rasato a zero e sto notando che sulla testa ho tante cose bianche che sembrano pezzi di pellicina morta ...vorrei sapere se qualcuno mi sa dire cosa è....grazie...

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
dermatite seborroica molto probabilmente....anche io ho avuto la stessa sorpresa quando mi rasai...se vuoi che subito sparisca mettiti sulla cute dell'olio di mandorle dolci e massaggia e dopo 1-2 ore fai lo shampoo altrimenti cmq entro una settimana dovrebbe sparire grazie ai capelli rasati.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Caro davide
la dermatite seborroica, la cui origine non è ancora ben definita, è quasi sempre presente nei casi di androgenetica, ma non è accertata una correlazione con la caduta dei capelli.. come tutte le infiammazioni del cuoio capelluto è una concausa che va eliminata perchè la salute dello scalpo è un requisito praticamente indispendabile alla corretta crescita dei capelli....

Un abbraccio
Cleop...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Secondo il dottore Daniele Campo, la dermatite seborroíca sarebbe una delle malattie che possono aggravare l'alopecia androgenetica. Ancora secondo Campo, un sintomo che accompagna la dermatite seborroica è la forfora nella sua versione conosciuta come pitiriasi steatoide, termine che sta a indicare sia l'eccessiva desquamazione cornea, sia la notevole presenza di seborrea.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,589
9,128
2,015
Trovi info anche qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=17.1.607

ciauzz[cp]

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
6ragazzi ma cosa posso fare per farla andar via?....la pelle non è rossa o irritata ma seagito i capelli cominciano a cadere una marea di palline di neve che sembra essere pelle morta?...quali soluzione ho a disposizione.....e poi da quando utilizzo fina e minox la mia situazione generale è peggiorata....non vorrei fosse colpa del minox...