forfora o dermatite?

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
ciao a tutti...è da due settimane ormai che mi sono rasato a zero e sto notando che sulla testa ho tante cose bianche che sembrano pezzi di pellicina morta ...vorrei sapere se qualcuno mi sa dire cosa è....grazie...
 

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
ciao a tutti...è da due settimane ormai che mi sono rasato a zero e sto notando che sulla testa ho tante cose bianche che sembrano pezzi di pellicina morta ...vorrei sapere se qualcuno mi sa dire cosa è....grazie...
 

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
ciao a tutti...è da due settimane ormai che mi sono rasato a zero e sto notando che sulla testa ho tante cose bianche che sembrano pezzi di pellicina morta ...vorrei sapere se qualcuno mi sa dire cosa è....grazie...
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
dermatite seborroica molto probabilmente....anche io ho avuto la stessa sorpresa quando mi rasai...se vuoi che subito sparisca mettiti sulla cute dell'olio di mandorle dolci e massaggia e dopo 1-2 ore fai lo shampoo altrimenti cmq entro una settimana dovrebbe sparire grazie ai capelli rasati.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro davide
la dermatite seborroica, la cui origine non è ancora ben definita, è quasi sempre presente nei casi di androgenetica, ma non è accertata una correlazione con la caduta dei capelli.. come tutte le infiammazioni del cuoio capelluto è una concausa che va eliminata perchè la salute dello scalpo è un requisito praticamente indispendabile alla corretta crescita dei capelli....

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Secondo il dottore Daniele Campo, la dermatite seborroíca sarebbe una delle malattie che possono aggravare l'alopecia androgenetica. Ancora secondo Campo, un sintomo che accompagna la dermatite seborroica è la forfora nella sua versione conosciuta come pitiriasi steatoide, termine che sta a indicare sia l'eccessiva desquamazione cornea, sia la notevole presenza di seborrea.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,223
7,287
2,015
Trovi info anche qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=17.1.607

ciauzz[cp]
 

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
6ragazzi ma cosa posso fare per farla andar via?....la pelle non è rossa o irritata ma seagito i capelli cominciano a cadere una marea di palline di neve che sembra essere pelle morta?...quali soluzione ho a disposizione.....e poi da quando utilizzo fina e minox la mia situazione generale è peggiorata....non vorrei fosse colpa del minox...