Forfora? no, grazie...

blindik

Utente
24 Dicembre 2004
2
0
5
Buongiorno a tutti e buon natale.
Ho da anni il problema della forfora. Ho i capelli lunghi 2 cm e subito dopo lo shampoo ho già le scaglie di forfora ([V]). Ho provato davvero molti shampoo e, ultimamente, anche la lozione deltacrin forte (ma senza risultati).
Ho saputo da poco dell'esistenza di tale forum e devo dire che ho letto e conosciuto tante cose interessanti.
Ho iniziato ad usare Nizoral scalp fluid alternandolo con Vitaoil , ma il risultato dopo 2 settimane è deprimente: subito dopo lo shampoo la pelle è secchissima e mi basta passare la mano nei capelli per vedere materializzarsi la neve....[V]
Sembra un problema di idratazione.
Vi chiedo cortesemente di darmi qualche consiglio.
Una curiosità: esiste qualcosa come una crema idratante da poter applicare sui capelli dopo lo shampoo, senza doverla risciacquare, e che non appesantisca/sporchi i capelli?

Grazie a tutti.
Blindik
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Certo shampoo come il Nizoral potrebbero aggravare il problema della cute secca, anche se il Ketoconazolo è indubbiamente il principio attivo antiforfora più efficace.

Un prodotto che potrebbe essere molto indicato nel tuo caso è la maschera antiforfora dell'Erbolario (contiene una sinegia di estratti vegetali antimicotici e la piroctone olamine) inoltre è anche idratante e ammorbidirebbe la cute. Si tratta di un impacca pre shampoo.
Come lavaggio il più indicato sarebbe il Liperol (olioshampoo) molto idratante grazie alla presenza dell'Urea e dell'acido glicirretinico, inoltre ha anche azione antiforfora grazie alla piroctone olamine.
Ovviamente non buttare il nizoral ma usalo una volte ogni 7/10 giorni. Sufficiente per aggredire il fungo della forfora e non troppo la tua cute.
 

blindik

Utente
24 Dicembre 2004
2
0
5
Grazie per i consigli, Lulo.[;)]

Per quanto riguarda la mia domanda (maschera idratante delicata, senza risciacquo e dopo-shampoo), cosa mi dici?

Ciao
Blindik
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
usa triatop una volta a settimana alternata a seboskin, con quest'ultimo shampoo devi massaggiare abbondantemente
e fatti preparare un integratore di biotina,tutto cio' riduce sebo e forfora