Io così presto non ci riuscirei mai.
Quando mi riesce bene correre? In due momenti della giornata: a mattinata inoltrata (9/9.30) oppure nel tardo pomeriggio (17/17.30). Nel primo caso è come se mi facessi una megadose di caffé (nel senso che mi da energia, mi sveglia, mi attiva, non nel senso che mi rende nervoso), nel secondo invece mi rilassa, soprattutto in questa stagione, con gli ultimi raggi purpurei del sole autunnale che si riflettono sulle foglie dorate e sui rami che iniziano a spogliarsi. Totale.
Per quanto riguarda l'iPod durante l'attività, non lo considero sacrilegio, ma non lo uso sempre: dipende dallo stato d'animo. A volte mi aiuta a raggiungere quello stato di trance agonistica che non mi ricordo più come si chiama, altre volte invece sento solo chiasso e mi trovo decisamente meglio ad ascoltare i miei passi sulla strada.
Ogni tanto -spesso- preferisco la bici al running/jogging. Oltre a dover pianificare itinerari più lunhgi e allenamenti diversi, evito di stressare troppo le articolazioni (ci pensa già il mio lavoro a quello, tant'è che in questi giorni sto accusando dolorini al ginocchio destro) ma allo stesso tempo le rinforzo. Per la bici si consiglia il tardo pomeriggio in questa stagione, altrimenti anche se ben coperti, vi pigliate un malanno.
SEMPRE, dopo ogni attvità aerobica, mi faccio un bel tazzone di thé verde. Non so se sia giusto o sbagliato, se vada fatto prima o dopo, se, se, se; lo faccio solo perché mi piace, a qualcosa di caldo col freddo che inizia a farsi avanti, è il top.
Ciao!