Folligen spray ora disponibile !!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Per i tanti utilizzatori,volevo comunicare che ora il prodotto e' nuovamente disponibile sullo shop:
http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=SKB01&cat=3&path=


ciauzz[8D]
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Salve, ho acquitato il folligen, appena messo la notte mi sono svegliato con la testa completamente verde, quindi bisogna farsi lo schiampo ogni qual volta si mette....
Avevo letto che si poteva tenere in testa anche senza risciacquo,,,ma non e cosi.
Il tricomin non ha lo stesso effeto pur avendo piu o meno gli stessi componenti . . .
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Non tutti hanno questo problema,pero e' risaputo che il Folligen puo' creare residui verdastri.
Io dopo che hanno cambiato lo spruzzatore,non ho piu' avuto particolari problemi.

Il Tricomin non lascia aloni,ma il Folligen e' nettamente superiore,costando meno e dura di piu'.

ciauzz[8D]
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
superiore xerche?io ho usato tricomin ma non ho notato nulla di che.ne riguardo alle desquamazioni e ne pigmentazione o altro e lo uso in accoppiata col regaine 5 %.perche folligen dovrebbe esser migliore di tricomin?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Il Folligen contiene un mix di Rame peptidi,il Tricomin solo alanina-istidina-lisina-rame(II) .
Da quanto lo usi il Tricomin,quante applicazioni settimanali)

ciauzz[8D]
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
5-6 applicazioni settimanali.il 3 spray.2-3 mesi.ma credo che non lo acquistero' piu xerche non fa nulla.cosa dovrebbe fare?non attuisce ne desquamazioni e ne pigmentazione o irrobustimento dei capelli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Solitamente fa' quello che hai descritto,in primo luogo attenua le irritazioni(gia' presenti) e tiene lontano le possibili irritazioni da topici.Con una cute sana,il capello cresce meglio,quindi migliora la qualita' del capello.Se Tricomin non ti ha fatto nulla,potresti provare con il Folligen spray,molto piu' strong.

ciauzz[8D]

 

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
oppure ti compri il Locoidon (3 euro e 30 alla farmacia sottocasa) lo usi tre volte la settimana e fa meglio (e molto di più)tutto quello che in teoria dovrebbe fare il Folligen/Tricomin
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Curiosita Lulo,hai mai provato questo tipo di prodotti o la tua valutazione si base solo sull'INCI?

Ciuazzz[8D]
 

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
No io non l'ho provato, ovviamente sono prodotti che hanno usato in tanti
Si tratta di cosiddetti cosmeceutici prodotti che in teoria potrebbero avere una loro utilità o superiorità rispetto ad altri dermocosmetici ma il loro punto di forza è paradossalmente anche il loro punto debole perchè tanto vale (per chi bada al sodo e cerca la migliore efficacia) ricorrere direttamente al suo corrispottivoo farmacologico: così come l'aminexil è una versione molto depotenziata del minoxidil i rame peptidi sono una versione cosmetica (e ovviamente molto più blanda) dei cortisonici

Magari questi prodotti potrebbero essere più utili nelle dermatiti per evitare l'effetto assuefattivo dei cortisonici nel lungo periodo ma per l'aga -secondo me- è meglio un cortisonico leggero 3 volte la settimana da usare a cicli di 2/3 mesi piuttosto che trovare spazio quotidianamente nelle cure pure per questo tipo di lozioni...
Poi certo ci sono quelli che per principio non prendono nessun farmaco quindi in questa ottica questi surrogati possono essere utili
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Per esperienza personale ,in famiglia usiamo da circa 5 anni,molti prodotti a base di rame peptidi della linea www.skinbiology.com .
Ti posso dire che sono prodotti ottimi per la cura delle pelle e non solo.
C'e' un prodotto che si chiama Bioheal,che e' stato in grado si curare una severa psoriasi(curata per molti anni con farmaci)di mia madre(sulle mani e sul gomito). www.bioheal.com

La linea viso funziona ottimamente,mia madre ha 65 anni,ma ha ancora una pelle di una da 50.

Insomma non voglio dire che sia la miglior linea esistente,ma dopo aver provato moltissimi cosmetici,anche tra i piu' costosi,posso confermare la loro bonta.

Sempre personalmente,se ha la possibilita' di evitare l'uso continuo di farmaci(anche topici),preferisco l'uso di questo tipo di prodotti,che magari danno effetti nel lungo periodo,ma perlomeno non sono farmaci..
 

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Non ho ancora ben capito l'utilizzo del folligen, non capisco se può essere adatto a me che ho infiammazione, non irritazione o desquamazione.
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
569
16
265
x barbu

Se la tua cute è infiammata uno dei prodotti migliori è sicuramente il Locoidon soluzione, ma non aspettarti che ti faccia ricrescere i capelli. Ne migliora sicuramente la consistenza e la struttura del fusto, rallentandone la caduta.

Un altro prodotto in commercio sicuramente valido è Dercos fiale all'aminexil sp94 anche se non è propriamente economico, ma ha un effetto molto delicato sulla cute e non crea desquamazione, prurito o arrossamento cosa che invece fa il più rinomato minoxidil, anche se quest'ultimo, per chi lo tollera, ha un'efficacia sicuramente superiore.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Beh aminexil e minoxidil sono molecole diverse che agiscono in modo diverso.
Aminexil agisce piu' che altro sulla fibrosi del bulbo(evita che diventi duro),il minoxidil stimola la crescita dei capelli.

Il Folligen puo' essere usato per tutte le patologie dello scalpo..Essendo molto concentrato,nel primo periodo di utilizzo puo' portare ad irritazione,che spariscono dopo 1 settimana circa.Oppure ad irritazione accertata,si puo' diluire il prodotto con acqua fino al 50%,senza comprometterne l'efficacia.

ciauzz
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
569
16
265

E' giustissimo ciò che affermi, Proxy, il principio attivo Aminexil agisce in parte sulla fibrosi del bulbo pilifero, ma dà comunque discreti risultati sulla ricrescita del capello (anche se è stato testato su pochissimi volontari, dunque diventa difficile ed opinabile trarne conclusioni) ma è anche l'unica molecola che si avvicina tantissimo al Minoxidil.

In passato alcuni dermatologici prescrivevano, a chi non tollerasse il Minoxidil, fiale di Triaminodil e sostenevano che il principio attivo fosse molto vicino, ma ritengo nettamente inferiore all'attuale Aminexil.

Conosci altre molecole in grado di avvicinarsi al Minoxidil? Te lo chiedo per dare qualche chances a chi non tollera il Minoxidil, me compreso.

Cordialità
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Non ci sono studi(che io sappia) che dimostrano ricrescita con Aminexil,invece ce qualcosa sulla fibrosi dei bulbi.Quindi personalmente non metterei nemmeno a confronto aminexil con minoxidil anche se le molecole sono simili,agiscono in modo diverso.
Se noti di Aminexil se ne parla sempre nei periodi di effluvi stagionali(parlo della pubblicita' battente)questo perche'alla fine,l'effluvio si risolve da solo,ma chi magari usa aminexil e non lo sa ne loda gli effetti(questo avviene anche per altri dermocosmetici).
Di molecole brevettate che potrebbero agire come il minox,che io conosca c'e' solo il Nano ossia acido nicotinico N-ossido del Dr. Proctor, stimola la ricrescita del capello seguendo lo stesso meccanismo proposto da alcuni studiosi per il minoxidil (diaminopirimidilpiperidin-N-ossido) cioè mima la molecola segnale EDFR responsabile delle stimolazione dei capelli endogena.
Purtroppo la molecola e' disponibile solo nei suoi prodotti non reperibili in italia www.drproctor.com .

Di blandi stimolatori ci sona anche i rame peptidi.

ciauzz[8D]


 

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo dopo aver letto molti post.
Ho acquistato da poco folligen solution spray e sull'etichetta come modo d'uso dice di spruzzarlo liberamente sulla cute e lasciarlo agire per qualche ora o tutta la notte e poi lavare i capelli.
Da un vecchio post di proxy però ho visto che veniva consigliato di applicarlo dopo lo shampoo a capelli umidi, mi potete dire se può creare problemi quest'ultimo tipo di applicazione ??
Nel senso che lasciando troppo tempo il folligen a contattato con la cute possono esserci dei problemi ??

Grazie,
Proteina1973
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
assolutamente nessun problema, anzi i rame-peptidi non possono far altro che bene alla pelle.

Proxy consigliava l'applicazione a capelli unidi più che altro intendeva dire che col cuoio capelluto ancora un po' umido si aumenta la capacità di penetrazione dei topici.