Follica

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
ma per te sarà un prodotto di automedicazione o un protocollo medico quindi eseguito da un operatore qualificato? credo la seconda data la complessità della cosa, comunque vedremo, forse...

Esatto, vado a memoria ma mi sembra prevedesse un primo trattamento iniziale da fare in centro specializzato, per poi continuare da soli a casa con device e lozione forniti, con probabili richiami in clinica ogni tot mesi...

Quindi è facile che vendano il loro protocollo a centri e cliniche specializzati, non dovrebbe essere un fai da te al 100%.

Ma ci sono tanti se...
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
quindi in sostanza
1) il device non è riproducibile in casa
2) che sia valproico, che sia altro, non conosciamo il "proprietary follica rain minoxidil" che verrà usato

forse non ci piace che non sia solutorio, che non sia una pastiglia magica da ingoiare, che non evochi sostanze esotiche...però su queste speranze ha già ben detto Marlin
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
In verità è possibile prendere un dermaroller pari a quello che usano loro e si chiama derminator 2 costa 165 euro ed è fenomenale. Io sto valutando di prenderlo
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
In verità è possibile prendere un dermaroller pari a quello che usano loro e si chiama derminator 2 costa 165 euro ed è fenomenale. Io sto valutando di prenderlo

No, ti riporto i calcoli corretti già fatti da un utente su HLT sul derminator:

"
For reference, the needles of the 12-count cartridge sold for use with the Derminator 2 are organized in a ~0.5-cm diameter circle, and more importantly, the console's "fast" needling frequency is a relatively paltry 25 Hz. Thus, even if one were to use the 12-needle cartridge and attempt to replicate the described needling pattern, speed, and depth (0.75 or 1.00 mm) to the best of their ability, wounding density would be significantly lower than ideal.

One pass over a 1-cm² section of scalp at a constant rate of 2 cm/s with 12 needles oscillating at 120 Hz should yield a density of 720 wounds/cm². They prefer two passes (one horizontal and one vertical), bringing density up to 1440 wounds/cm², which is a bit short of their proposed ideal of 1600 wounds/cm². I haven't read the details yet, so I'm sure that this disparity is the result of factors that I haven't accounted for.

Since the Derminator 2 has a maximum needling frequency of 25 Hz, you'd have to complete ~10 passes at a rate of 2 cm/s to achieve the same density."
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
Lo possono chiamare anche Terminator ma di certo non fa 1600 microlesioni per cm2...
bisogna avere pazienza e provare il protocollo, i giudizi attuali si basano solo su indiscrezioni e qualche dettaglio buttato qua e là su una brochure