Follica

Jugovic

Utente
15 Aprile 2019
69
9
65
Caserta
Nel Q4 2020 dovrebbe iniziare la fase 3 di Follica

Aldilà della foto che ha messo Follica a Giugno fatta ad angolazioni differenti, il 44% di capelli terminali in più è un numero enorme che minoxidil e finasteride non danno

Voi cosa ne pensate?
 

Jugovic

Utente
15 Aprile 2019
69
9
65
Caserta
In ogni caso ci sono diversi casi descritti in letteratura dove dopo una ferita attorno alla zona c'era una copiosa crescita di peli senza il topico di Follica ovviament ma con lo stesso principio sostenuto da Cotsarelis
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
al di là delle indiscrezioni non siamo sicuri di nulla, non conosciamo tutta la ricetta, direi di aspettare e vedere e di non basarci sui soli ingredienti che conosciamo
 

Jugovic

Utente
15 Aprile 2019
69
9
65
Caserta
Non credo sia microneed+minox altrimenti non servirebbe una sperimentazione per farmaci già in commercio

Cotsarelis parla di fattori di crescita che nei topi e nei conigli vengono rilasciati in abbondanza dopo una ferita da cui la crescita di peli cosa che non avviene nell'uomo

Poi parla di aprire questa famosa finestra embrionale quindi penso che sia qualcosa che stimoli la produzione di fattori di crescita aldilà di minox finast
 
Ultima modifica:

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
al di là delle indiscrezioni non siamo sicuri di nulla, non conosciamo tutta la ricetta, direi di aspettare e vedere e di non basarci sui soli ingredienti che conosciamo
Se non sbaglio avevo letto gli attivi della loro lozione, non ricordo quali fossero se riesco cerco. Poi il patent del protocollo di needling si cononosce già bene, 0.8mm ogni 10 giorni
 

Jugovic

Utente
15 Aprile 2019
69
9
65
Caserta
In un articolo di Cotsarelis e Ito pubblicato su Nature (non una rivista qualunque) nel 2007 loro sostenevano che dopo una ferita le proteine WNT prodotte in abbondanza nel topo e nel coniglio erano capaci di stimolare le cellule staminali epiteliali a rigenerare nel vero senso della parola cioè a produrre follicoli piliferi anziché cicatrici, cosa che avviene naturalmente in topo e coniglio ma non nell'uomo. Aumentando le proteine WNT, anche nell'uomo si assisteva a un raddoppio dei follicoli pilliferi. Inibendo queste proteine non crescevano follicoli

Quindi le famose proteine WNT trovano la loro massima azione sui capelli in seguito a una ferita perché sono loro a stimolare le cellule staminali epiteliali a differenziarsi in follicoli
 
Ultima modifica:

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
Se non sbaglio avevo letto gli attivi della loro lozione, non ricordo quali fossero se riesco cerco. Poi il patent del protocollo di needling si cononosce già bene, 0.8mm ogni 10 giorni
si, il patent lo lessi anche io (peraltro irriproducibile in casa..)
per gli attivi sono quasi sicuro che non siano di dominio pubblico, quantomeno non ne ho trovato notizia
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
In un articolo di Cotsarelis e Ito pubblicato su Nature (non una rivista qualunque) nel 2007 loro sostenevano che dopo una ferita le proteine WNT prodotte in abbondanza nel topo e nel coniglio erano capaci di stimolare le cellule staminali epiteliali a rigenerare nel vero senso della parola cioè a produrre follicoli piliferi anziché cicatrici. Aumentando le proteine WNT si assisteva a un raddoppio dei follicoli pilliferi. Inibendo queste proteine non crescevano follicoli

Quindi le famose proteine WNT trovano la loro massima azione sui capelli in seguito a una ferita perché sono loro a stimolare le cellule staminali epiteliali per differenziare in follicoli
Come al solito nei topi funzionava tutto bene. In seguito a quegli studi c'è chi ha provato i sali di litio con facendosi anche delle microferite, ma ne ha ricavato 4 peli. Studi successivi avevano mostrato varie differenze tra l'uomo e i topi a vari livelli. Una che mi è rimasta impressa è la questione dell'EGF che nell'uomo devierebbe il percorso WNT verso la produzione di cute più che di capelli. Era stato trovato anche un fattore che correggeva questa tendenza, ma non è di quei fattori facilmente disponibili, l'FGF7, se ricordo bene.

Il percorso WNT non ha bisogno di Follica per attivarsi, ossia dove c'è moltiplicazione cellulare si verifica che siano tumori, follicoli o ferite da rimarginare.

Adesso pare che Follica abbia inserito anche il minoxdil, ma abbiamo ormai capito tutti che il minox con il dermaroller è un metodo per farlo assorbire di più che finisce per assomigliare moltissimo all'assunzione orale di minox.

Ciao

MA - r l i n
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Come al solito nei topi funzionava tutto bene. In seguito a quegli studi c'è chi ha provato i sali di litio con facendosi anche delle microferite, ma ne ha ricavato 4 peli. Studi successivi avevano mostrato varie differenze tra l'uomo e i topi a vari livelli. Una che mi è rimasta impressa è la questione dell'EGF che nell'uomo devierebbe il percorso WNT verso la produzione di cute più che di capelli. Era stato trovato anche un fattore che correggeva questa tendenza, ma non è di quei fattori facilmente disponibili, l'FGF7, se ricordo bene.

Il percorso WNT non ha bisogno di Follica per attivarsi, ossia dove c'è moltiplicazione cellulare si verifica che siano tumori, follicoli o ferite da rimarginare.

Adesso pare che Follica abbia inserito anche il minoxdil, ma abbiamo ormai capito tutti che il minox con il dermaroller è un metodo per farlo assorbire di più che finisce per assomigliare moltissimo all'assunzione orale di minox.

Ciao

MA - r l i n
Infatto se non sbaglio nella lozione ci sarebbe cloruro di litio
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Io dico che i ricercatori dovrebbero vergognarsi.Mai visto una mancanza di risultati come nell 'aga.
Anche io all'inizio la pensavo un pò come te, ma più studio l'argomento e più mi rendo conto che è molto più complesso di quanto uno possa immaginarsi
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Forse devono studiare un veicolo che penetri appieno la cute e non vada in circolo per il sistema, probabilmente è fantascienza ma basterebbe quello. Di sostanze che possono quantomeno fermare l'aga già ne abbiamo, il problema sono sempre i sides.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
C'è poco da vergognarsi da parte dei ricercatori, non ci sono molte altre patologie di origine genetica che si possono trattare come l'aga, rendiamocene conto una volta per tutte.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Dovrebbe avere la stessa funzione, spero ci sia altro (oltre al minox), altrimenti poteva benissimo uscire una dozzina di anni fa.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
  • Mi Piace
Reazioni: Jugovic