Follica , inizio trial e finanziamenti

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
era solo uno sfogo, certo che mi interessa la sezione, solo vorrei che ogni tanto ci fosse qualcosa di un po' concreto

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
si ma andiamo cauti, perchè sui topi funziona sempre di tutto pure crescina, poi si va a sperimentare sull'uomo e li sono sempre c***i.....
Cmq per carità ben venga chi cerca di fare qualcosa...

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
gia, ovviamente sui topi può funzionare e sugli esseri umani no, questo è ovvio, ma intanto se non si sperimenta sugli esseri umani, come facciamo a sapere se funziona? quindi prima iniziano prima sapremo

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da RobFleming
molto gentile..ho una domanda però; con questa tecnica i nuovi follicoli dovrebbero essere sensibili al dht o sbaglio?

Teoricamente e' possibile che si vada incontro a questo problema. Preciso di non aver ancora dato nemmeno un'occhiata ai documenti che sono stati postati in questo thread, ma secondo quando dice Claudia, se si trattasse veramente di rigenerazione dei tessuti cellulari dovremmo assistere ad una creazione di tessuti si' nuovi, ma cmq sensibili anch'essi al dht, e quindi destinati a peggiorare inevitabilmente nel tempo.
In questo caso, tuttavia, si potrebbe ipotizzare un uso congiunto con i trapianti: sottoporsi ad un trapianto ad altissima densita', e poi usare questa tecnica per rigenerare la zona donatrice.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da RobFleming
molto gentile..ho una domanda però; con questa tecnica i nuovi follicoli dovrebbero essere sensibili al dht o sbaglio?

Caro Rob
ti ha già risposto Matthew (Claudia, ci hanno scambiate ancora una volta [:D]) e sono sostanzialmente d'accordo. Credo che il rischio che i follicoli rigenerati siano del tutto simili ai precedenti, compresa la sensibilità al dht, ci sia anche se bisogna vedere se è poi possibile, in fase di rigenerazione, apportare qualche modifica. Aspetto di vedere cme prosegue la sperimentazione e cosa comporta.

Baci
Cleopatra...[:)]

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
aggiungo che quando andai dal dermatologo per la prima volta (agosto 2007), mi disse testuali parole: Ho appena saputo di una nuova tecnica molto promettente che involve la dermabrasione, per cui ti consiglio di curarti perchè potresti mantenerti fino a che non sarà disponibile questa metodologia.

epsilon

Utente
12 Febbraio 2005
131
1
165
Scusate ma dove avete letto che sono iniziati i trial? Io ho trovato solo il brevetto ed il finaziamento.

Se iniziano adesso i trial credo che ci vorranno tra i due ed i tre anni.

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Because the components of the system are already approved, the regulatory path is pretty straightforward, and Follica can perform human studies without jumping through a lot of governmental hoops. That’s exactly what the company plans to do with the money it has just raised. A proof of concept study involving 15 to 20 patients (Follica has no shortage of volunteers, as several hundred people sent in e-mails when word of Cotsarelis’s work reached the public) should begin in the next few months. The trial has several phases, however, and Zohar cautions that final data won’t be in for at least a year.

(http://www.xconomy.com/2008/01/04/gone-today-hair-tomorrow-follica-raises-funds-to-begin-human-trial-of-baldness-treatment/2/)

Che i trials siano a tiro ci sono serie possibilità e con la storia che usano cose già approvate sicuramente i tempi si accorciano ma è chiaro che qualche anno passa sicuramente...

Per la storia dell'immunità al dht nel pdf non ho trovato traccia ma è molto probabile che uno dei punti salienti
della ricerca sarà proprio quella modifica da apportare in fase di rigenerazione del follicolo...
Mi pare un 'ottima cosa ,anche perchè tra tutti ognuno cercherà di fare prima possibile e in ogni caso
le cose che vengono fuori da Cotsarelis non è che sono ignorate dalle altre aziende che ricercano in questo settore,
e dunque una simile scoperta potrebbe avere ripercussioni determinanti anche su altre tecniche.

In ogni caso questa è la via della ricerca, chi non vuol seguire non segua...

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Su hairsite hanno postato la risposta che ha dato David Steinberg
sul dht :

David Steinberg 1/4/08 2:12 pm
I am with the company. While we have not tested this in humans yet we fully expect that hair will persist. There are multiple reasons for this. First of all, consider hair transplants - while they have other flaws, the hair does indeed persist despite the presence of circulating DHT. In a distinct, but similar way, the Follica treatment changes the microenvironment of the follicles. Further, a single hair cycle lasts several years, and at the very least the new hair should last one full cycle (because of the underlying physiology of the condition). Also, circulating levels of DHT actually drop over a man’s life. We have seen numerous clinical reports of patients showing sustained hair cycling when exposed to conditions similar to the treatment Follica is pursuing (in a carefully directed and controlled way).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Inoltre può essere interessante sapere che nel nuovo brevetto si parla di inibizione delle PGD2 e in un'intervista si parla di piccole molecole già usate sistemicamente ma non per i capelli, ma qui applicate topicamente dopo dermoabrasione ambulatoriale (con laser o chimica).

Nei forum USA prima si è buttato lì che si possa trattare di Omega 3 (ma non sono molecole proprio piccole), quindi ci si è ricordati che lo zenzero ha pure questa azione (di inibire le PGD2).
L'obiettivo è come sempre quello di bruciare la ricerca sul tempo, utilizzando magari agopuntura e queste sostanze.

Per me quando si parla di piccole molecole si parla di sostanze come iodio, litio, selenio etc. Proprio il litio si usa sistemicamente per curare appunto gli stati depressivi.
Nessuno ha provato litio con dermoabrasione, ma molti hanno provato e stanno provando litio con agopuntura, anche se i risultati non sembrano così eccezionali. Sarà forse la dermoabrasione (che è peraltro molto più drastica delle punturine di spillo) a fare la differenza ?

Ciao

MA - r l i n

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Ops, scusa Clau.. ehm, Cleopatra!!

Cmq l'intervento che ha riportato grillo mi pare al contrario che confermi che anche loro non abbiano la piu' pallida idea se i follicoli rigenerati siano sensibili al dht oppure no... il fatto che dicano cmq dureranno sicuramente un ciclo di 7 anni (che e' la durata media di un follicolo che produce capelli terminali) oppure che aggiungano considerazioni sul fatto che cmq il DHT diventa meno aggressivo nel tempo la dice lunga...
Mah, mal che vada potrebbe anche essere un'operazione da ripetere dopo tempi lunghi, tipo ogni 5 anni o giu' di li'.

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
In sette anni caro Mattew ti può succedere di tutto.
E poi anche se ti ricrescono i capelli la finasteride la devi sempre prendere.

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
No no, un secondo..hanno aggiunto che il procedimento dovrebbe ricreare il microambiente come nei trapianti, quindi calma..poi in ogni caso volete mettere rifarsi i capelli nuovi e al limite mantenere con fina da subito ?
Oppure anche ridarsi un ritocco ogni tot di tempo...
cmq c'è un brevetto nuovo :

http://www.wipo.int/patentscopedb/en/fetch.jsp?LANG=ENG&DBSELECT=PCT&SERVER_TYPE=19&SORT=1204429-KEY&TYPE_FIELD=256&...mp;START=1&DISP=25&FORM=SEP-0/HITNUM,B-ENG,DP,MC,AN,PA,ABSUM-ENG&SEARCH_IA=US2007014031&QUERY=%28FP%2fCotsarelis%29+
Post reply

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Il link che hai postato sembra non funzionare correttamente grillo...
Beh cmq intendiamoci, fossero anche solo per 7 anni, fosse anche che vanno mantenuti con la fina, fosse anche che avrebbero bisogno di ritocchini saltuari, io ci metterei la firma subito!! [X]

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
grazie per la segnalazione , provate ora :

http://www.wipo.int/patentscopedb/en/fetch.jsp?SEARCH_IA=US2007014031&DBSELECT=PCT&C=10&TOTAL=4&IDB=0&TYPE_FIELD=256&SERVER_TYPE=19&QUERY=%28FP%2FCotsarelis%29+&START=1&ELEMENT_SET=B&SORT=1204429-KEY&RESULT=1&DISP=25&FORM=SEP-0%2FHITNUM%2CB-ENG%2CDP%2CMC%2CAN%2CPA%2CABSUM-ENG&IDOC=1666541&IA=US2007014031&LANG=ENG&DISPLAY=DESC

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Questo brevetto è un filone secondario di Cotsarelis, quello di cui si parlava sopra quello principale.

Come si può vedere qui si parla di inibizione o riduzione della caduta dei capelli e di altre varie patologie, mentre il filone principale prevede la ricrescita dal nulla (come se fossero follicoli embrionali) dei capelli. C'è una bella differenza.

Il filone principale pare essere più percorribile in tempi brevi perchè costituito da applicazioni già utilizzate e quindi che non abbisognano di particolari approvazioni e lunghi test. Adesso li proveranno su 15 volontari.

Ciao

MA - r l i n

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Si ma non capisco perchè il brevetto è datato ma su espace (non da dove ho messo il link ) la data lo dava del 9/01/2008...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Sarà un rinnovo del brevetto oppure è nuovo solo per alcuni paesi e organizzazioni.

Ciao

MA - r l i n

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
C'è un update..da un dibattito su un intervista a Cotsarelis è venuto fuori che in 3 anni escono sul mercato :
http://www.msnbc.msn.com/id/3032633/

Mi sembra davvero poco , cmq alla luce della storia che usano cose già approvate...