fiori di bach

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Laura, nel tuo caso di trattava di un galenico. Personalmente preferisco le preparazioni confezionate e sigillate, mi fanno sentire più sicura... soprattutto perché non conoscendo l'erborista, non so se posso fidarmi della combinazione da lui scelta. Sai che fiori ti ha dato e in che quantità? Per scegliere la combinazione giusta bisogna conoscere bene la persona che si ha davanti, bisogna sapere un po' della sua vita, non so quanto l'erborista abbia valutato tutti gli elementi.
baci
Marina
 

l3one81

Utente
23 Settembre 2004
24
0
15
Bravo carnera!
Sono molto contento che tu stia reagendo alla tua situazione.
Mi ricordavi molto me i primi tempi (è del tutto normale) ed ora i tuoi post sono molto positivi!
Sono contento, continua così.

P.S. Purtroppo il derby non l'abbiamo vinto...[:(][:(]
Però meno male che ieri c'era Monella![:p][^]
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da carnera


il tutto diluito nel brandy


Allora basta il brandy da solo!![:p]


Basilio
 

jen65

Utente
6 Dicembre 2004
81
0
65
Citazione:Messaggio inserito da marina
Ripeto: secondo me prima di dire che non funzionano, bisognerebbe provarli, altrmenti sono solo congetture dettate da un preconcetto.
Baci
Marina


no, no Marina
anche io sono un sostenitore della medicina naturale e sono convinto che molti principi attivi siano più efficaci quando vengono assunti in modo non sintetico, cioè nel loro contesto naturale (una pianta, un fiore etc.)

sono anche certo (per esperienza personale) che attraverso la fitoterapia e altri metodi naturali si stabilisca un miglior rapporto con se stessi e con il mondo

quanto all'effetto placebo vale per i metodi naturali quanto per quelli farmacologici, credo dipenda dalle inclinazioni di chi li assume

il mio dubbio è proprio sui fiori di Bach!
non tanto perchè non c'è documentazione scientifica, quanto perchè sono un invenzione recente che non ha alcun rapporto con la medicina tradizionale e mi pare assomigliare molto di più alla cartomanzia (scusa il paragone)

dopodiche i fiori di Bach funzionano tanto quanto la lettura dei tarocchi o i ching (nel senso che effettivamente se ne trae giovamento e una migliore interpretazione del proprio io fisico o mentale che sia)

baci anche a te

jen
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da jen65
il mio dubbio è proprio sui fiori di Bach!


Per un caso così ostinato consiglio: White Chestnut e Scleranthus! [:D][:D][:D]

Jen, non so quali siano i criteri dell'Organizzazione Mondiale della Sanità però spero che qualcuno abbia verificato che non siano tarocchi, altrimenti non possiamo proprio più fidarci di nessuno... Ci sono molti centri di studio, tra cui un seminario all'Università di Milano, dove si studiano i Fiori di Bach. Io continuo a prenderli, nell'attesa di una smentita. Ti confesserò che avevo smesso ma ne ho fatto nuovamente uso per addormentarmi in questi giorni. Come sempre: eccellenti [:D]
Baci baci
Marina
 

jen65

Utente
6 Dicembre 2004
81
0
65
Citazione:Messaggio inserito da marina

Per un caso così ostinato consiglio: White Chestnut e Scleranthus! [:D][:D][:D]



ok provo a prendere White Chestnut e Scleranthus,
magari è davvero un pregiudizio (ma di quelli duri a morire)

jen
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A chi possa interessare, uno dei migliori siti sull'argomento colla scheda dei 38 fiori elencati da Bach, per essere usati a seconda dello stato d'animo:
http://www.suonodiluce.com/bach/
 

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
veramente un bel sito per me che non sapevo neanche cos'erano i fiori di bach [:I]. Grazie mille per la segnalazione Bat![ov][ov][ov]
 

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165
Io sto spesso depresso, un pò per tutto nn solo per i capelli, mi può essere utile? non ne voglio essere dipendente però.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Prova, cmq, e cerca anche di leggere i post nella sezione tutto salute che trattano delle fobie e della depressione.In bocca al lupo!!![X]