FIORI D'ARANCIO NEL PANICO

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ciao ragazzi, è da tantissimo tempo che non passo da qui, ma ieri mi è venuta voglia di vedere che aria buttava nel forum che mi ha fatto compagnia per tantissimo tempo (tempo che all'inizio era assolutamente il più triste della mia vita).
Rapido aggiornamento.
Sono ancora una ragazza (o forse è il caso di dire una donna, a 34 anni...) con l'alopecia totale e con una fantastica parrucca in testa che mi fa aggirare senza paura nel mondo...
Non mi sto curando, ho un po' di ciuffetti di capelli che mi sono cresciuti spontaneamente e che mi fanno sembrare più un galletto che altro, ma diciamo che tutto sommato me ne frego.
No, non è vero, non me ne frego. Ho un cruccio fisso nel cuore e un tarlo nella testa, vorrei essere come tutte le donne normali e avere un'immagine che rispecchi, anche senza protesi, il ricordo che io ho del mio volto... Ma diciamo che se non mi soffermo a pensarci o non mi imbatto casualmente in uno specchio, tendenzialmente è assolutamente vero che me ne frego.
Il problema è che adesso sta per succedere una cosa bellissima, che tuttavia mi preoccupa non poco...
Il mio adorato fidanzato, la sera della vigilia di Natale mi ha chiesto di sposarlo, con anello di diamanti belle parole e tutto il resto... Proprio come succede alle ragazze con i capelli.
Quindi, amiche e amici carissimi, l'anno prossimo diventerò ufficialmente una donna sposata.
Ecco... come faccio a sposarmi con la parrucca?
Mi è presa malissimo. Lo so che nssuno se ne accorgerebbe, ma l'acconciatura? Come si fa? E quelle cose per cui si fanno le prove prima della cerimonia, tipo anche l'estetista? E, ancora peggio, tutte quelle cose per cui le suocere e le cognate e cani e porci ti stanno vicino, tipo il momento della 'vestizione' il giorno delle nozze?
Come potrò mascherare al mondo questo mio 'problemino'?
OVVIAMENTE il mio futuro sposo sa tutto, ma solo lui, gli altri proprio no, e vorrei che non lo scoprissero mai!
E poi mi viene in mente il giorno che partorirò, in ospedale... O che andrò in visita per qualche giorno a casa dei miei suoceri... O altre cose per cui trucco e parrucco non saranno possibili...
Aiuto...
L'istinto mi direbbe di mandare tutto al diavolo, sto per avere un attacco di panico, ma provo a ragionare e mi dico che va tutto bene.
Tutto bene un cactus...
Ce la farò, ma ecco... Mi serve un po' di coraggio... Pensavo di aver già fatto la cosa più difficile (e cioè cominciare ad indossare una parrucc
 

delizia

Utente
1 Luglio 2010
34
0
15
Cara Anto, innanazitutto auguri ma tanti tanti tanti.

Un primo consiglio e' di non preoccuparti per troppe cose assieme.
Al giorno in cui dovrai partorire ci penserai a tempo debito. Ora non servirebbe a niente, se non ad aumentare la tua ansia.

Per quanto riguarda l'acconciatura, potresti tenere la parrucca acconciata come la tieni abituallmente, aggiungendo qualcosa di semplice che puoi applicare da sola, evitando cosi' che altri debbano metterti le mani in testa.
Non e' detto che le cose semplici non possano essere ugualmente graziose.

Questo ti semplificherebbe poi sia la vestizione che il trucco.

Un bacio


 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Delizia, hai perfettamente ragione... Ma dove si è mai vista una sposa che non si 'acconcia' i capelli nemmeno un po'?
Hai ragione, devo solo tranquillizzarmi, forse in cuor mio credevo (o temevo) che questo momento non sarebbe mai arrivato, e quindi ora mi ha colto un po' alla sprovvista...
Grazie mille per gli auguri, e hai ragione anche a dire che non devo preoccuparmi per troppe cose tutte insieme...

SONO NEL PALLONEEEE!!
 

delizia

Utente
1 Luglio 2010
34
0
15
Anto, e se anche non si fosse mai vista, sarai allora quella che lancia una moda.

Del resto sei una persona originale, quindi perfettamente in sintonia con il tuo stile.

 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ciao Anto!!

Sono contenta che il fidanzato ti abbia fatto la domandona con tutta la coreografia del caso... deve essere un'emozione particolare, unica...cavolo non rovinare tutto con la paranoia capillifera però!!![:)]

Riguardo acconciatura matrimoniale,nessuno ti sgama...non mi sono sposata eh, però alla mia parrucchista(si chiamerà così colei che ti mette in testa uno splendore e cura le coreografie?!)...ho fatto il terzo grado su varie ed eventuali acconciature,e me ne ha abbozzata qualcuna per la palestra e anche matrimonialesca...che dire mi sono guardata da ogni angolazione e il risultato è perfetto,io ho i capelli medio lunghi e ci puoi fare veramente qualsiasi cosa,mettere fiori perle...robe complicate...a chi piacciono ovviamente,io sono per il semplice e poco appariscente[:D]

Riguardo ad ospedali ecc anche io ci penso talvolta,l'anno scorso ho subito un piccolo intervento sono entrata con la parrucca in ospedale e in sala operatoria sono andata con la bandana...nessuno sguardo pietoso,mi hanno solo chiesto che sfiga mi aveva colpita nel fiore dell'età ed essendo femmina in piena salute,mi hanno fatto i complimenti con e senza capelli e chiusa li.

Anto è il momento di usare la razionalità e non l'istinto![:D]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
[:D][:D][:D][:D][:D]

Lo dicevo che mi avrebbe fatto bene scrivere qui! [:X] Grazie mille.

Andrà tutto bene...
Andrà tutto bene...
Andrà tutto bene...
Andrà tutto bene...
Andrà tutto bene...
 

delizia

Utente
1 Luglio 2010
34
0
15
Certo che andra' tutto bene...del resto se, nonostante tutto, sei arrivata al matrimonio, significa che e' gia' andato tutto bene!





 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Stizza... Il fatto che la tua 'parrucchista' ti abbia presentato una serie di possibili acconciature per l'evento matrimonio mi solleva e non poco.

Al mio fidanzato non ho fatto presente nessuna delle mie perplessità, non deve essere responsabile della mia 'instabilità', però mi accorgo che ogni volta che ritorniamo sull'argomento io invece di accompagnarlo o appoggiarlo o fomentarlo, lo smonto alquanto. Non è che proprio lo smonto, ma sento che il terrore compare sul mio volto.

Sono sicura che lui, che mi conosce come le sue tasche, abbia capito che c'è qualcosa che mi frena, e che ovviamente non è il nostro rapporto quanto la paura che ho di essere al centro dei riflettori, continuamente sono tiro dei fotografi...

Io non mi faccio paranoie, per fortuna ho un anno abbondante per abituarmi all'idea, solo che adesso non riesco a fare finta che vada tutto bene, perchè tutto bene secondo me non va. Come per la parrucca, mi abituerò all'idea e non mi angoscerà più, ma ci vuole il suo tempo...

Cmq grazie mille per il tuo/vostro sostegno! Non rovinerò tutto, promesso! [8)]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
quello che mi viene da dirti è complimenti... si vede benissimo che adesso ti sei accettata veramente per come sei, ed è questo secondo me il segreto della felicita.

L'unica cosa è che devi capire che per tutto quello che fà parte della tua vita tu non hai colpe.

L'alopecia è una cosa normale, è vero che nelle donne è più difficile che succeda ma è comunque normale, la devi accettare, quindi, come se fosse una cosa normale ( anche perchè in realtà lo è :)).

Come devi accettare anche che è allo stesso modo normale, visto che nelle donne è più rara la calvizie, che fai di tutto per mascherarla. Anche io potrei innamorarmi di una con la parrucca :)

Quindi è normale anche che qualcuno se nè potrebbe accorgere. è non c'è nulla di cui vergognarsi, cioè tu non hai colpe su nulla.

Il consiglio per il matrimonio e di affidarti per le acconciatura le vestizioni e cose del genere ad una persona che conosca il tuo problema, quindi se non lo sà te nè scegli una fidata e le racconti la verità, cosìcche non hai stress per il giorno del matrimonio. Io farei così, ma senza preoccuparmi troppo se qualcuno se nè accorge, hai il tuo uomo che ti ama, non hai certo bisogno dell'approvazione altrui ;)

Auguri :D
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
...il tuo uomo ti ha chiesto di sposarlo...vuole passare l'intera vita con te, ti ama ,sei la donna che ha scelto che amera' x sempre!..i capelli in qst caso come vedi non hanno nessun peso nessuna importanza... non sono riusciti a influenzare minimamente il sentimento di chi ti ama...non nascondere il tuo problema a coloro che ti amano e che ti vogliono bene...a loro non importa nulla che tu abbia o no capelli...ma ti saranno di conforto e aiuto...non ho dubbi!....e tu ti sentirai piu' libera sensa nascondersi e con la paura di essere scoperte...il mio consiglio e' quello di vivere qst problema con piu' leggerezza e serenita'..come vedi la vita ti sta donando tutte le emozioni che rendono preziosi i nostri giorni il tuo problema nn ti ha precluso nulla!!!sono finiti gli anni delle elementari ,dove bastava avere un grosso naso o dei denti sporgenti per essere derisi...voglio essere ironico...magari hai qst problema ma compensi con un bel latoB(x essere educati visto che ti sposi tra un po[:D])...ti sembra poco!!!!!!
 
14 Gennaio 2007
162
0
165
Anto.....
andrà sicuramente tutto bene
La sposa è sempre bellissima, su questo non c'è dubbio, ci saranno un sacco di acconciature che ti staranno fantasticamente, magari con dei veli e poi quel giorno sarai così eccitata e contenta che non penserai nemmeno per un minuto ai capelli e io sono contentissimo per te. baci, congratulazioni
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ragazzi, ho appena letto i vostri commenti eh... ecco, sto piangendo di gioia e commozione come una scema davanti al monitor del computer dell'ufficio...
Siete dolcissimi, e avete detto ciascuno qualcosa che mi ha toccato il cuore.

Grazie grazie grazie.

Superman: le persone a cui sono più affezionata sanno già del mio 'vezzo', dirlo mi ha fatto sentire subito bene. Non ho colpe, lo so, il punto è che mi vorrei sentire serena quel giorno anche con persone che non mi conoscono bene (ma conoscono il mio uomo) e che magari chissà cosa pensano (cose tipo: con tante ragazze normali, proprio lei doveva prendersi?) Ma lui questo non l'ha mai pensato, forse è solo una paura mia che riverso su di lui senza volerlo. Ma è vero anche che non mi serve l'approvazione di nessuno, appena mi conosceranno meglio si dimenticheranno di ogni altro problema... Grazie per gli auguri.

Solemare: grazie anche a te per le splendide parole che mi hai dedicato. Io non temo il giudizio delle persone che mi vogliono bene, perchè loro me ne vogliono incondizionatamente. Più che altro, come ho scritto a superman, mi dispiacerebbero commenti denigratori o, ancora peggio, di compatimento, di persone che non mi conoscono se non per l'aspetto. Anche se poi, a dirla tutta, quelli da compatire diventerebbero automaticamente quelli che questi commenti li fanno... Il mio uomo ama me ed è sicuro di farlo finchè morte non ci separi. E io lo amo allo stesso modo. In questo momento credo di aver già vinto... Ah, Non ho nè il nasone nè i dentoni... In compenso ho tutti i lati da paura!! [8D]

Die: ehi, tesoro, da quanto tempo! Mi mancano tanto le nostre chattate, sai? Spero che tu stia bene, e che l'Amore regni anche nella tua vita. Già, la sposa è bellissima, ma credo che già adesso che vi sto rispondendo i miei occhi non riflettano che bellezza, quella bellezza che deriva solo dalla felicità. Grazie per le congratulazioni, davvero! [:X]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
con tante ragazze normali, proprio lei doveva prendersi?

sei un essere umano con i suoi pregi e i suoi difetti, come tutti gli altri del resto... il fatto che tu riesci ad accettare i tuoi ti rende più speciale di quelli che non ci riescono.

lui questo non l'ha mai pensato, forse è solo una paura mia che riverso su di lui senza volerlo

si, in effetti secondo me è proprio così. se tu sei a tuo agio gli altri avranno poco da dire, fidati ;)

In compenso ho tutti i lati da paura!!

ecco, è di questo che devi essere grata, che non è poco!!! :))

una cosa che volevo dirti è che il tuo valore, per quanto gli altri avranno da criticare, non è nè sminuito nè aumentato da quello che pensano loro di te. anche se sei stimata da un altra persona rimane comunque quello: una stima altrui. lo stesso se qualcuno ti critica e ti compatisce: rimane comunque un suo pensiero, una disapprovazione altrui (che non ti riguarda).
ciao :)
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Anto....e tu stai a pensare ai capelli!!! Ma auguriiiii!!!
Sarà un giorno bellissimo quello del tuo matrimonio! La sposa sarà al centro dell'attenzione, ma non staranno certamente a controllare se porti una parrucca o quant'altro. Non farti problemi che non esistono. Non hai bisogno di dover dar conto a nessuno del tuo problema e nessuno che tu non voglia dovrà necessariamente venirlo a sapere. Sei sufficientemente intelligente (e questo lo vede anche un ceco) per affrontare senza la minima difficoltà queste situazioni. Come ha detto delizia per l'acconciatura stai serena, ci sono alternative che non richiedono l'intervento di persone esterne. Qualche abbellimento semplice, come un fiore, un archetto particolare, un gioiello e vedrai che figurone fai. Mica devi farti pettinare da parrucchieri di miss italia per avere una bella acconciatura! [:D]
Per questo, piuttosto che farti prendere stupidamente dal panico, sì felice e pensa invece a cosa preferisci come alternativa a un'acconciatura di un parrucchiere, tanto qualunque sarà la tua scelta potrà solamente renderti più bella.
Ancora auguriiii!!
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
@superman: hai ragione, l'opinione che gli altri hanno di noi non inficia quello che realmente siamo, sia nel bene che nel male. Di questo sono perfettamente consapevole, solo che a volte presa dall'ansia me lo dimentico... Il lavoro che va fatto in quest
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Anto non criticheranno i capelli stanne certa, di solito sono tutti occupati a trovare la magagna organizzativa...tipo...bel matrimonio,bella la sposa, eh ma sposarsi il 18 di agosto ci volevano loro[:D]

Dei tuoi capelli nessuno si accorgerà,anzi li avrai perfetti dall'inizio alla fine senza dovertene preoccupare,nessun cedimento strutturale, nessun ciuffo impertinente...dai che andrà tutto bene![:)]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Secondo me il tuo ragazzo la sera della vigilia di Natale era ubriaco!!

esiste un emotion per mandare a cagare? :)