Fiore di Pueraria

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Pare che le saponine siano anti-dht (e non tanto gli isoflavoni):

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1115

Comunque è interessante che si cerchino composti estrogenici per arrivare a inibire la 5 AR. La soiasaponina evidentemente c'è anche nella soia (che sto usando da poco topicamente), anzi le saponine della soia sono già presenti in integratori titolati in saponine.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì è ricca di isoflavoni anche particolari, ma ha avuto successo sopratutto contro l'alcolismo:

http://www.newsfood.com/q/f363be07/il-kudzu-la-pianta-contro-lalcolismo/

Qui si tratterebbe del fiore e comunque di saponine (in questo ricorda l'astragalo con i suoi astragalosidi che sono appunto tali).

Ciao

MA - r l i n

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
ciao marlin... pensi che possa uscire un topico o farlo noi? sembra interessante
il 60% è tanto..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ho cercato il fiore, ma non si trova. A mio avviso bisogna prendere il tutto con le molle, perché quando si punta su cose inusuali ci possono sempre essere interessi mirati allo sviluppo di prodotti originali anche se si tratta di naturali.

Comunque la radice di pueraria non si fa fatica a trovarla, ma credo che, anche per risparmiare un poco, la soia sia meglio.

Ciao

MA - r l i n

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
per la lozione con la soia cosa è preferibile acquistare i germogli, i baccelli o cosa?

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
si quella posso trovarla con facilità. il problema sono i molti altri ingredienti della lozione natural, spesso di difficile reperibiltà.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Quali altri ingredienti, l'attivo in questione c'è appunto nella pueraria e ovviamente nella soia visto che è soaisaponina....

Ciao

MA - r l i n

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
si ma nella tua vecchia lozione natural non credo ci fosse solo la soia. stai usando una lozione di sola soia al momento?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No c'erano altre cose: agnocasto, polygonum multiflorum, astragsalo, crespino. La sto usando ancora sui lati e come abbronzante naturale...

Ciao

MA - r l i n

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
ecco trovare queste cose anche in una città come roma è quasi come cercare il segreto dei templari. e lo dico per esprienza, dopo tot farmacie/erboristerie uno molla.

io ricordo che addirittura avevi avuto riempimenti di alcune zone.

abbronzante natuale stile olio di cocco?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No abbronzante naturale che vorrebbe emulare il Melanotan II (molecola proibitissima) anche se utilizzato topicamente. Polygonum e agnocasto favoriscono la melanogenesi (senza il sole) e le altre non ci stanno male...almeno come colore immediato che danno.

Va detto che l'agnocasto se non filtrato più di tanto da anche un effetto microfibre e comunque scurendo il tutto c'è questo effetto riempimento.

Ciao

MA - r l i n

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
non ero neanche a conoscenza di questo Melanotan II a dir la verità.

ma tutto ciò ha effetto di mantenimento tornando ai capelli? oralmente cosa prendi?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ecco meglio che il Melanotan II lo lasci lì e non fai come per la RUM...[:)]

Io oralmente... mangio e bevo....: latte di cocco, semi di zucca (e anche tisane Lampone ed Echinacea). Questo attualmente, mentre per anni ho preso il k-max anti-dht.

Adesso sto provando la lozione anti-pgd2 quindi la mia lozione con anti-dht l'ho marginalizzata. Ho quasi sempre usato anche dei topici e penso che questi siano serviti al mantenimento e anche a mantenere scuri i capelli.

Ciao

MA - r l i n

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
745
3
265
Marlin vorresti gentilmente illuminarmi sulla tisana di lampone e echinacea,quali effetti?
Grazie

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ma nell'esperimento che hanno fatto hanno l'hanno usata sitemica, no? Cosa ci fa pensare ad una applicazione topica che abbia più ecci acia devli inutili anti androgeni topici di vecchia data?

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
quanto latte di cocco bevi al giorno? costa tantissimo. la lozione anti-pgd2 dove si prende? perchè non la usi in combinazione con quella tua naturale?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Nello studio l'hanno usata topicamente, sul pelo dei topi (come sempre...).

Il latte di cocco non lo bevo al massimo lo assaggio, basta un cucchiaino e a me una conf. da 250 g mi dura anche un mese e costa meno di 2 euro. No, la lozione anti-pgd2 non la si prende la sto sperimentando io e se tutto va bene la si troverà dal Gruppo Ortodermico. Devo testarla da sola per ora...

Ciao

MA - r l i n

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
non ho capito se stiamo parlando del classico olio di cocco che si prende in chucchiaini e dal sapore stucchevole o del latte che è quasi normale acqua.

quindi sei in contatto con qualcuno del Gruppo Ortodermico e la stai testando per loro?