Finasteride

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
Come può un farmaco come la fina DEFORMARTI IL CRANIO AHAHAHAHAHA? Poi mi dovete spiegare la sindrome post finasteride: partiamo col fatto che se non erro non ci sono evidenze scientifiche, com’è possibile che durante la terapia non hai niente e poi staccandola hai gli effetti collaterali? Io penso che sei sensibile a queste molecole dovresti avere problemi sopratutto durante l’assunzione. Che ne pensate?
Ti premetto che ho assunto la famosa pasticca di propecia per quasi 10 anni e volutamente ho partecipato praticamente zero a forum e similari proprio perchè desideravo solo godermi i risultati del farmaco. Non sono un tipo ansioso, ma ti posso assicurare che il mg di finasteride mi dava un leggero calo del desiderio del tutto sopportabile a 20 anni. Cominciai a ridurre e eliminare la fina in maniera del tutto incosciente (potevo passare semplicemente a dose di mantenimento), fatto sta che da quel momento per circa 4-5 anni il desiderio sessuale si ridusse ulteriormente, poi è riaumentato. Effetti post ti risultano strani? Fatti i Winstrol per anni, sarai un leone, poi sospendi di botto e ti assicuro che diventi una gazzella (femmina), basta studiare i casi in letteratura di doping (questi sono solo degli esempi eehh). Qualsiasi ormone esogeno o qualsiasi molecola esogena che influisce su questi per anni può far mutare un equilibrio molto sottile. Io perdo i capelli e so cosa significa stare male quando ci si vede diversi, quindi curati e non ti fissare troppo, ma ricordati di muoverti sempre con consapevolezza, ovviamente questa consapevolezza si raggiunge (almeno nel caso mio) grazie agli studi in ambito scientifico
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Ti premetto che ho assunto la famosa pasticca di propecia per quasi 10 anni e volutamente ho partecipato praticamente zero a forum e similari proprio perchè desideravo solo godermi i risultati del farmaco. Non sono un tipo ansioso, ma ti posso assicurare che il mg di finasteride mi dava un leggero calo del desiderio del tutto sopportabile a 20 anni. Cominciai a ridurre e eliminare la fina in maniera del tutto incosciente (potevo passare semplicemente a dose di mantenimento), fatto sta che da quel momento per circa 4-5 anni il desiderio sessuale si ridusse ulteriormente, poi è riaumentato. Effetti post ti risultano strani? Fatti i Winstrol per anni, sarai un leone, poi sospendi di botto e ti assicuro che diventi una gazzella (femmina), basta studiare i casi in letteratura di doping (questi sono solo degli esempi eehh). Qualsiasi ormone esogeno o qualsiasi molecola esogena che influisce su questi per anni può far mutare un equilibrio molto sottile. Io perdo i capelli e so cosa significa stare male quando ci si vede diversi, quindi curati e non ti fissare troppo, ma ricordati di muoverti sempre con consapevolezza, ovviamente questa consapevolezza si raggiunge (almeno nel caso mio) grazie agli studi in ambito scientifico
Io sono sempre stato stabile sotto il profilo libido, erezioni ecc ecc ecc
La uso dal 98,da anni la prendo 5 gg settimana,anche 4,mai nessun tipo di problematica
Di studi ce ne sono tantissimi dopo 25 anni di utilizzo a 1mg ,ad oggi non esiste nulla di ufficiale che possa affermare quello che si legge, sindrome inclusa.
L'unico dato è quello riportato nel bugiardino
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ qui trovi un po' di info sul minox orale,che è usato da circa 20 anni specie negli USA.
Ora sta prendendo piede timidamente anche qui, perché non essendoci novità, bisogna pure tirare a campare proponendo qualcosa di diverso.
In Spagna dove sono moooolto avanti,ti bombardano subito con minox orale ad alto dosaggio dutasteride ecc ecc
Ormai Finasteride, Minox topico sono sorpassati.
Peccato però che una terapia per AA deve essere protratta a tempo indefinito quindi si cerca sempre di trovare un compromesso tra costi-benefici.
Loro evidentemente hanno superato anche questo vecchio concetto, tanto mica la fanno i medici la terapia :ROFLMAO:
Comunque c'è da dire (parole di Óscar Muzor Moreno-Arrones) che il bombardamento dei tricologi spagnoli viene fatto solo per i primi 12/24 mesi con una terapia d'urto (minox di solito massimo di 2,5mg/die, e dutasteride 0,5 mg/die), con l'obbiettivo di massimizzare il recupero, e passare quindi a una terapia di mantenimento scalando la duta a una - due capsule settimanali, massimo tre.

Riguardo al minox orale lui e la sua equipe (Sergio Vaño, David Saceda etc) ne sono i fautori principali proprio in quanto sono coloro che hanno condotto gli studi sulla sicurezza ed efficacia ma ovviamente per questo basso dosaggio:

 

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
Io sono sempre stato stabile sotto il profilo libido, erezioni ecc ecc ecc
La uso dal 98,da anni la prendo 5 gg settimana,anche 4,mai nessun tipo di problematica
Di studi ce ne sono tantissimi dopo 25 anni di utilizzo a 1mg ,ad oggi non esiste nulla di ufficiale che possa affermare quello che si legge, sindrome inclusa.
L'unico dato è quello riportato nel bugiardino
Porto semplicemente il mio caso e anche un info per me inopinabile, cioè gli ormoni si trovano in un equilibrio molto sottile, modificare questo equilibrio può portare a delle conseguenze per poco tempo, tanto o sempre. "Carta canta" indubbiamente, ma la medicina va avanti, il compito del medico è di dare sicurezze anche quando non ne ha, non a caso distanza di anni anche in medicina si fa dietrofront. Il latte esiste da prima delle Finasteride eppure escono ancora studi che affermano il suo ruolo positivo contro l'osteoporosi e altri che affermano l'esatto contrario, l'idea te la fai solo sapendo interpretare gli studi.

La sessualità è legata quasi totalmente con la psicologia è vero, ma dove finisce la psicologia e dove inizia un problema su natura ormonale? Qualcuno lo può dire? Sicuramente no. Spesso si tira in ballo la psicologia quando non si hanno ancora le competenze scientifiche per spiegare qualcosa

Una mia idea la tengo e me la sono fatta negli anni
 

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
ah ... sottolineo, per me va bene la finasteride, è quasi l'unica cosa a funzionare sul serio, ma non mi piace quando si parla con leggerezza. Ecco tutto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Comunque c'è da dire (parole di Óscar Muzor Moreno-Arrones) che il bombardamento dei tricologi spagnoli viene fatto solo per i primi 12/24 mesi con una terapia d'urto (minox di solito massimo di 2,5mg/die, e dutasteride 0,5 mg/die), con l'obbiettivo di massimizzare il recupero, e passare quindi a una terapia di mantenimento scalando la duta a una - due capsule settimanali, massimo tre.

Riguardo al minox orale lui e la sua equipe (Sergio Vaño, David Saceda etc) ne sono i fautori principali proprio in quanto sono coloro che hanno condotto gli studi sulla sicurezza ed efficacia ma ovviamente per questo basso dosaggio:

Si si intanto ti bombardano per bene e poi bisogna vedere come si risponde al mantenimento diminuendo le bombe
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Porto semplicemente il mio caso e anche un info per me inopinabile, cioè gli ormoni si trovano in un equilibrio molto sottile, modificare questo equilibrio può portare a delle conseguenze per poco tempo, tanto o sempre. "Carta canta" indubbiamente, ma la medicina va avanti, il compito del medico è di dare sicurezze anche quando non ne ha, non a caso distanza di anni anche in medicina si fa dietrofront. Il latte esiste da prima delle Finasteride eppure escono ancora studi che affermano il suo ruolo positivo contro l'osteoporosi e altri che affermano l'esatto contrario, l'idea te la fai solo sapendo interpretare gli studi.

La sessualità è legata quasi totalmente con la psicologia è vero, ma dove finisce la psicologia e dove inizia un problema su natura ormonale? Qualcuno lo può dire? Sicuramente no. Spesso si tira in ballo la psicologia quando non si hanno ancora le competenze scientifiche per spiegare qualcosa

Una mia idea la tengo e me la sono fatta negli anni
Beh qui vediamo che dalle schede di presentazione in buon 50% utilizza psicofarmaci,ha ansia,stress ecce ecc .
È un piccolo forum,ma può dare un piccola immagine.
Moltissimi convinti di avere sides, poi si è ricreduto.
Altri soffrivano di altre patologie,vedi varicocele infezioni ecc
Poi c'è la fascia dei Pharmacofobiaci che hanno ansia a prendere un farmaco,solo vedendo la scatola.
poi c'è quel 1-2% di chi ha effettivamente problemi, perché ipersensibili agli antiandrogeni

La stessa sindrome post fina,non ha portato a nulla,come afferma lo stesso medico che seguito lo studio.

Comunque ci sono degli enti competenti che ogni 4 anni aggiornano i bugiardini
Vedremo,per ora sono passati 25 anni per fina 1 mg
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Fatti i Winstrol per anni, sarai un leone, poi sospendi di botto e ti assicuro che diventi una gazzella (femmina), basta studiare i casi in letteratura di doping (questi sono solo degli esempi eehh). Qualsiasi ormone esogeno o qualsiasi molecola esogena che influisce su questi per anni può far mutare un equilibrio molto sottile
Usando steroidi vai a fotterti l'asse ipotalamo-ipofosi-gonadi, con la fina (ma manco con duta) no, è per questo che non può esistere tale sindrome, perché fina e duta non ti fottono l'asse
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Usando steroidi vai a fotterti l'asse ipotalamo-ipofosi-gonadi, con la fina (ma manco con duta) no, è per questo che non può esistere tale sindrome, perché fina e duta non ti fottono l'asse
Ti fottono le ossa ... deformazione cranica :ROFLMAO:
 
  • Haha
Reazioni: KR90
D

Delta Omega

Visitatore
Io sono sempre stato stabile sotto il profilo libido, erezioni ecc ecc ecc
La uso dal 98,da anni la prendo 5 gg settimana,anche 4,mai nessun tipo di problematica
Di studi ce ne sono tantissimi dopo 25 anni di utilizzo a 1mg ,ad oggi non esiste nulla di ufficiale che possa affermare quello che si legge, sindrome inclusa.
L'unico dato è quello riportato nel bugiardino
Dopo 24 anni sei sempre stabile ?
La libido di un ventenne o di un trentenne non può essere la stessa di un quarantenne o di un cinquantenne, ovviamente sia ha un calo fisiologico con l'età.
Quando avevo 20 anni, potevo fottere 20 volte al giorno, adesso che ho 52 anni è un po' più complicato. Ho voglia di fare sesso tutti i giorni ma non come quando avevo 20 anni !
Altro esempio che può essere anche un test per tutti : guardando le foto o i video della modella Dana Hamm che non posso pubblicare qui sul forum per ovvi motivi, mi diventava subito duro come il marmo, adesso invece niente ! Perchè diventi duro dovrei averla qui "a portata di mano". Questa differenza rispetto al passato è nettissima !

La domanda che mi faccio io è questa : quanto sul calo della libido ha inciso l'età e quanto hanno inciso la Finasteride e ora la Dutasteride ?
L'età ha inciso sicuramente ma in che percentuale, 100% ? Non saprei dare una risposta a questa domanda.
Per dare una risposta dovrei sospendere la Duta per 1 anno e vedere che succede ... e probabilmente non succede niente, tranne l'AGA che mi farebbe un disastro ! Non la sospenderei neanche se mi pagassero !

Di una cosa sono certo : il passaggio da Fina a Duta non ha portato alcuna variazione negativa, anzi da dicembre c'è stato un chiaro aumento della libido (io assumo Duta da ottobre), probabilmente per cause psicologiche non dovute alla Duta.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Sono sempre stabile nel senso che non ho mai notato cambiamenti particolari.
Ovvio che a 15 anni era diverso, adesso con una compagna stabile non è che si faccia sesso 10 volte al giorno.
Qui c'è gente che sembra essere diventata priva di qualsiasi stimolo a livello sessuale
Io ho le mie erezione,i miei stimoli,sia quando serve nel concreto, sia nella propria intimità.
A me sotto questo profilo non è cambiato proprio nulla