finasteride topica

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
Leggete qui che scoop sulla finateride topica
http://www.spysport.org/tutto-e-bene-quel-che-finisce-bene-romario-assolto-dall-accusa-di-doping.htm

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
incredibile, romario assumeva quindi la fina topica[:D].
Anche io, come te, sono convinto di una potenziale efficacia e di effetti sistemici quasi inesistenti o cmq tollerabili. Forse la maggior parte delle testimonianze negative, che hanno caratterizzato la leggenda dell'inefficacia, è sempre provenuto da persone che non ottenevano risultati neanche con la fina sistemica.
Continua queste ricerche e facci sapere del tuo amico. Forse la fina topica potrebbe essere la reale soluzione al problema senza incappare nei famosissimi sides.
Ciao

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
bravi ragazzi cerchiamo di collaborare, peccato che nessuna farmacia realizzi galenici a base di finasteride. Secondo me una lozione finasteride-acido azelaico è il top. Cmq per quanto riguarda l'irsutismo, patologia sulla quale la finasteride topicamente è stata definita efficace, la dose era molto più bassa, 0,005 - 0,01%. Ho letto molte ricerche e test fatti sulle calvizie, molti dicevano che effettivamente la finasteride eliminava il dht cutaneo però era inefficace, a mio parere è una stronzata, nel senso che non vogliono ammettere che funziona, e poi se funziona per l'irsutismo deve funzionare per forza sull'alopecia, non esiste una molecola che ferma l'irsutismo e non funzione per l'alopecia, alla base la causa è il dht e i recettori, e basta.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
la fanno già una lozione con minoxidil e finasteride si chiama remox o prox chi se lo ricorda

Finasteride (10 mesi)
minoxidil + antiandrogeni + idrocortisone but.
tè verde in foglie
Triatop shampoo
integratore (?????)

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ragazzi forse la finasteride topica funziona ok,inibisce la sintesi del dht,ma il problema e' un altro e cioe' come e per quanto tempo lo inibisce con somministrazione cronica...forse per rendere efficace una lozione a base di fina occorron 3-4 applicazioni al giorno a mio avviso...

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
non capisco per quel motivo occorrerebbero 3-4 applicazioni al gg. Forse questo commento ricalca il retaggio della vecchia leggenda secondo la quale la fina topica non funziona (quindi bisogna aumentare il dosaggio per rendere l'inibizione cronica).
Bisogna provare: secondo me anche un' applicazione 3 volte a settimana (magari alternata la minox) nel lungo-medio periodo potrebbe dare piacevoli sorprese a tutti i buoni risponditori di fina sistemica.
Ciao

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
non proprio la vecchia teoria dexter...potrebbe darsi che fina somministrata topicamente abbia un relativo basso assorbimento e ancor piu' importante un metabolismo troppo veloce ragion per cui verrebbe eliminata repentinamente.quindi non si tratta di una questione di puro quantitativo,ma di metabolismo della molecola...

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Non so se la fina topica funziona, ma di sicuro a me ha dato effetti collaterali[|)]

Credevo di essere un amante eccezionale... finchè non scoprii che lei aveva l'asma

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
sta storia del metabolismo non la capisco, se fosse così neanche per via sistemica dovrebbe funzionare. Io piuttosto mi chiedevo se la finasteride è solubile in etanolo

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
metabolismo della molecola, mai sentito nulla del genere.
Realisticamente parlando, e con un minino di cognizione, e dalle testimonianze sentite piu' volte sull'argomento, la fina topica potrebbe dare alla lunga gli stessi sides della sistemica a causa dell'assorbimento transcutaneo.
Cosi' l'altra leggenda, inerente all'inibizione del dht solo in zone periferiche (follicoli) andrebbe a cadere. Cmq c'e' sicuramente da provare.
Ciao

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
ma questo varrebbe per tutti i topici a questo punto? E poi topicamente le dosi devono essere più basse di quelle usate per via sistemica di consegunza anche un assorbimento non dovrebbe causare problemi