finasteride topica

dev

Utente
27 Agosto 2007
108
0
165
Io ho provato a sciogliere una compressa di propecia in 15ml di alcool a 70°..sarà che io sono sensibilissimo alla fina ma dopo 4-5 ore avvertivo le sensazioni che mi dava quando la prendevo per bocca( in particolare mi altera l'intensità della sudorazione+soliti sides)..

dev

Utente
27 Agosto 2007
108
0
165
Ti invidio tanto Pulcino.s...su di me fa così la fina ancha a 0,2mg..cosa devo farci?

25 Agosto 2007
757
0
265
Be questa è brutta. Non so che dirti e non saprei neanche che si potrebbe fare. Non è che è un problema di apprensione o un problema emotivo che ti crea questo problema? Prova a d assumerla e non pensarci. La psiche fa tanto credimi.

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
non sto rispondendo male, cmq ieri sera questo amico mio ha fatto l'ordine delle due confezioni di fina topica da genhair. Ha già abbandonato la finasteride orale a cause dei sides circa 2 mesi fa e vuole provare il topico. Osserverò la sua chioma e se noto cambiamenti ve lo dico

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
No, i sides non sono psicologici, spesso chi li avverte con 1 mg di fina li avverte anche con 0,2...(io di sicuro[:(]); magari meno perchè la fina non si accumula a causa dell'emivita.. in effetti 0,25 mg di fina assunti 1 giorno si e uno no non mi dettero molti sides per quel pochissimo che li provai..non so se erano efficaci però..

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
Quoto con prolo. Finiamola di dire ke la maggior parte dei sides sia un fattore psicologico. Anke io ho avvertito una ipersudorazione,dolori ai testicoli ecc. quando ho assunto mfina e ancora nn conoscevo nè questo forum nè tanto meno tutti i side della fina. Mi era sl stato detto ke poteva portare ad un calo temporaneo della libibo ke poi in realtà,x quanto riguarda me,nn si è verificato. Quindi nn diciamo ke nella maggior parte dei casi è psicologico..

25 Agosto 2007
757
0
265
Io non ho detto che nella maggior parte dei casi i sides da fina sono psichici, però la sudorazione aumentata come side di fina non l'ho mai sentito e io quando sudo o sono nervoso o preoccupato o tanto imbarazzato e quindi ho associato queste due cose, angoscia e consapevolezza che fina porta sides e il resto lo fa la psiche, se pensi che una cosa ti faccia male, ti fa male, se pensi di essere malato ti ammali, ho pensato a questo, non ho detto che i sides di fina sono tutti psichici.
A me il cervello fa brutti scherzi ma certamente non ha la capacità di farmi diventare lo sperma liquido con dei grumi e pochissimo. Che non me lo faccia alzare si, ma non che mi cambi lo sperma.
Tranquilli ragazzi, tranquilli!

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
Precisamente x 2 settimane ed ho incominciato ad avere fastidi ai testicoli 3 gg dopo la prima assunzione.

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
E' circa un mese che l'amico mio cavia usa la finasteride topica di genhair, la trova migliore del rogaine foam, per ora capelli più robusti e caduta fortemente ridotta. Ovviamente è bene che continui prima di entusiasmarsi tanto ma sembra incoraggiante questo primo mese

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Io ho utilizzato la finasteride topica della genhair per 2 mesi...ho ancora un flaconcino da 80 ml e probabilmente ricomincerò ad applicarla solo sul vertex.

L'applicazione è comoda, è inodore, non unge particolarmente e si asciuga in fretta.
A mio parere ha un suo razionale...se funzionano gli anti-androgeni topici (come la maggior parte dei tricologi credono) non vedo per quale motivo non possa funzionare la fina topica.
Bisognerebbe trovare qualche utente che l'abbia utilizzata per almeno 5-6 mesi, ma credo sia un'impresa piuttosto ardua.

-Finasteride 1 mg
-Saw palmetto 2 cps da 320 mg
-G.F. (più o meno dal 09/2007)

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
boldi e tu in due mesi cosa hai notato? Usavi insieme altro? Cmq se non dovessi usarla forse ti chiedo di vendermela

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
a mio parere si, il fatto è che qualcuno tempo fa ha detto che non funziona ed è rimasta questa notizia come legge ufficiale ma secondo me lavora abbastnza bene. Al massimo sarebbe buono affiancarle l'acido azelaico per completare l'opera, 5 ar tipo 1 e 2 ko

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
anche a me interessa questo discorso, ho sempre pensato che un minimo funzionamento la fina topica debba averlo per forza.
A breve provero' questa lozione della genhair e vi faro' sapere...
Ciao

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
bene, più ne siamo meglio è, non solo per sfatare ste voci inutili che fina topica non funziona ma anche per avere più testimonianze e pareri. Io sono convinto che funzioni anche a concentrazioni più basse di 0,25%. Pensavo, 250 mg disciolti in 100 ml, significa che ogni ml contiene 2,5 mg di finasteride, se si tiene conto che tutta questa quantità è dedicata solo sulle zone sui cui applicata deve essere molto più efficace che 1 mg distribuito in tutto il corpo. Più ci penso e più mi convince, osservo il mio amico per un altro pò e poi compro

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
Dico la mia anche se forse lascia il tempo che trova.Un mio amico è da tempo che mi ripete come suo cognato abbia riaquistato la sua chioma...per tempo l'ho tartassato per cercare di capire cosa avesse usato.In cuor mio mi aspettavo che se ne uscisse con qualche novita'.Il cognato sinceramente nn ricordo se si sia rivolto ad un dottore in svizzera o a milano cmq fatto sta che alla fine mi ha detto che ha usato finasteride topica(galenico) fattagli preparare da sto dottore.I dati che ho purtroppo sono approssimativi quello che posso dirvi è che questo mio amico nn dice ca**ate e a dire il vero nn sapeva neanche cosa fosse la fina fino a qualche tempo fa'...ao io ve l'ho buttata la [:D].Se riusciro' a saperne di piu o magari a testare con i miei occhi vi faro sapere.