Finasteride topica

Manutroiano02

Utente
20 Giugno 2022
132
8
165
Ma 3 spruzzi sull attaccatura agisce anche là giusto , se un giorno non la dovessi usare più , sono drogati solo i capelli dove spruzzo o anche ad esempio i capelli del vertex

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Allora:
-fina non fa' crescere nulla, inverte il processo di miniaturizzazione.
-e' attiva dove la applichi, quindi se la metti davanti,non fa nulla dietro Per il frontale sono più attivi gli antiandrogeni

Manutroiano02

Utente
20 Giugno 2022
132
8
165
Ciao Proxy tornando al discirso di mesi fa , ho letto che la finasteride topica, viene anche un po’ assimilata sistematicamente quindi se un giorno dovessi sospendere , anche se la mettevo solo sul front, ne risentirà anche il vertex?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Ciao Proxy tornando al discirso di mesi fa , ho letto che la finasteride topica, viene anche un po’ assimilata sistematicamente quindi se un giorno dovessi sospendere , anche se la mettevo solo sul front, ne risentirà anche il vertex?
Dipende dal dosaggio e dal veicolo
Glicol alcolica assorbe di più, quindi se hai un alta % , parte verrà assorbita.Caretopic è studiata per minimizzare l'assorbimento,che è lo scopo di una Finasteride topica
Essendo di per un "compromesso" di certo le variabili sono molte

Manutroiano02

Utente
20 Giugno 2022
132
8
165
Però penso che se un giorno dovessi sospendere … la situazione nel vertex dove non l ho spruzzato non dovrebbe peggiorare addirittura con caretopic

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
SISTEMICO agisce ovunque
TOPICO dove applichi

topico l'assorbimento parziale se alte % e veicolo glicol alcolico
Caretopic assorbimento limitato