finasteride topica funziona?

thorbst3

Utente
27 Aprile 2021
60
8
65
salve a tutti oggi sono stato dal dermatologo, per provare a farmi prescrivere la finasteride topica galenica, dato che non voglio assumere quella orale (perché ormai mi sono fatto l'idea che faccia male), e non ha voluto prescriverla perché a parer lui non funziona e non ha nemmeno avuto esperienze, inoltre mi ha sconsigliato di farmi fare preparazioni galeniche combinate tipo minoxidil e finasteride, non mi ha prescritto nemmeno minoxidil perché in estate non conviene ed è meglio aspettare settembre per questo tipo di cure, dopo questa veramente non so cosa fare, non riesco a fare delle cure i capelli ormai stanno andando, si stanno assottigliando tutti, pensavo che quella topica fosse l'ultima spiaggia...
qualcuno di voi ha esperienze?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
salve a tutti oggi sono stato dal dermatologo, per provare a farmi prescrivere la finasteride topica galenica, dato che non voglio assumere quella orale (perché ormai mi sono fatto l'idea che faccia male), e non ha voluto prescriverla perché a parer lui non funziona e non ha nemmeno avuto esperienze, inoltre mi ha sconsigliato di farmi fare preparazioni galeniche combinate tipo minoxidil e finasteride, non mi ha prescritto nemmeno minoxidil perché in estate non conviene ed è meglio aspettare settembre per questo tipo di cure, dopo questa veramente non so cosa fare, non riesco a fare delle cure i capelli ormai stanno andando, si stanno assottigliando tutti, pensavo che quella topica fosse l'ultima spiaggia...
qualcuno di voi ha esperienze?
https://calvizie.net/forum/threads/fina-topica-in-lozione-mazzarella-x-marlin.70808/
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
La Finasteride topica ha i suoi Limiti,non è paragonabile alla sistemica.
Tutto dipende dalla tua situazione,ma se già il tuo derma l'ha scartata avrà i suoi motivi
 

thorbst3

Utente
27 Aprile 2021
60
8
65
La Finasteride topica ha i suoi Limiti,non è paragonabile alla sistemica.
Tutto dipende dalla tua situazione,ma se già il tuo derma l'ha scartata avrà i suoi motivi
ciao lui l'ha scartata perché a parer suo non funziona/non ha avuto esperienza, la mia situazione è una miniaturizzazione generale niente di grave e irrecuperabile ancora ora sono in buono stato fortunatamente ma continuo a non fare nessuna cura, l'unica volta che ho deciso ho avuto questa risposta, aggiungendo che mi ha detto che posso farla, a conto mio però, andando in una farmacia per fare il galenico, non mi ha dato nessuna formula percisando che è un artefatto dei farmacisti questa fina topica e lui non può farci nulla, quindi non so ne dosaggio, ne quante applicazioni, ne la percentuale... insomma non so nulla
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Esiste un prodotto commerciale regolarmente registrato per l' aga s base di finasteride 0,25 per cento si chiama caretopic
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore: