finasteride rovina il frontale?!

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Ciao ragazzi penso che questa possa essere una delle ultime volte che mi pronuncio visto che tra poco settimane visto l avanzamento della mia androgenetica da quando ho iniziato con fina a ritmi demoniaci accettero di essere quasi calvo. Comunque a 5 mesi di cura coj fina devo dire: frontale sparito e tempie arretrate(tutti i capelli spessi sn andati e diradamento diffuso compreso lati e basette, il vertex si è aperto nelle zone in cui ci sono le rose. Quindi a questo punto visto che non ho carenze ne problemi di nessun tipo si puo dire che finasteride abbia in 5 mesi causato quello che sarebbe dovuto accadermi tra 5 anni?
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Per me no. Per me hai subito semplicemente una grossa accelerazione dell'aga che la fina appunto non ha potuto tamponare.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Eppure ogni tot,su qualsivoglia forum di capelli più di un utente lamenta peggioramento del frontale con l'assunzione di anti dht (duta in primis,ma ultimamente se ne sentono anche su serenoa).Ora mi chiedo detto terra terra,non è
che questi soggetti,a dispetto di coloro i quali riscontrano benefici,ma anche di quelli che non
rispondono nè in positivo nè in negativo alla cura,ebbene costoro non potrebbero avere una qualche intolleranza,siutazione ormonale avversa o che altro.. che li fa peggiorare?Ed essendo una minoranza non sono stati studiati per venirne a capo?
 
8 Maggio 2014
3
0
5
con esperienza di anni di propecia (conclusa) posso affermare che su di me ha avuto effetto blando sul frontale e tempie nel senso che avendo avuto risposta quasi istantanea sul vertice non fu lo stesso per il davanzale... partivo da una situazione di hamilton 3 spelacchiato... grazie al minoxidil ho avuto buona densità e qualche ricrescita... il minoxidil per me è stato fondamentale sul frontale.. ora che ho interrotto solo finasteride ho un qualche peggioramento ma solo rispetto a quel poco che faceva la stessa finasteride... direi su di me 98 % efficacia su vertice ed un 15 o 20 % su frontale mentre nullo su tempie
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Ragazzi ora vi faccio vedere le foto.. Voglio solo dire che faccio fatica a credere che sia la fina e chiunque lo penserebbe, ma ho iniziato in una situazione in cui il diradamento poteva essere notato solo spulciando ad arrivare a questo momento in cui ho la fronte ad M e i capelli spessi che cerano sul frontale son caduti tutti venendo sostituiti alcuni da vellus e altri da displastici, ed addirittura perdo i capelli ai lati!! Pazzesco pure le mie basette son diradate. Vorrei veramente capire qualè il problema raga perche come minimo la fina avrebbe dovuto tenerli al suo posto, invece a pochi giorni dalla prima assunzione é iniziato un calvario, ma del tipo che mi cadevano manciate allo shampo, e manciate alla pettinatura, col passare delle settimane questa caduta ha iniziato a diminuire ma in ogni caso peggioro e basta, ora come ora il diradamento posso dire che sia onnipresente in ogni zona del cuoio capelluto. E la cosa che piu mi preoccupa è che applicando il minox oltre ai capelli lunghi che cadono ce ne sono di piccoli di circa 2 cm e avoltr persino capelli minuscoli che sembrerebbero appena spuntati.
Non voglio asciugarvi ragazzi e mi rivolgo a voi perche son disperato dopo essere andato da svariati dermatologi e quello di famiglia che ho visitato 3 volte mi contraddice sempre prendendomi per pazzo ma io sto veramente esaurendo i capelli dapertutto. E la cosa che piu mi preoccupa raga, cosa che i miei continuano a dire che non é vero, é il fatto che da quando assumo fina( e questo l ho iniziato a notare circa 2 mesi fa é il fatto che mi cadono peli corporei (incluse sopracciglia, ciglia, barba, piu peli corporei) che ricrescono tutti piu sottili!!! É come se tutto cioe che esce da un follicolo polifero nel mio corpo fosse affetto da aga e tutti i peli hanno quella secchezza che é piu evidente nei capelli.
Ringrazio chiunque avra la voglia di leggere questo dramma ragazzi ma veramente non so piu che fare, giuro sopracciglia che cadono in maniera copiosa e riscrescono piu sotili ed alcune scolorite!! Ora son 2 giorni che nn sto assumendo la finasteride perfavore qualcuno mi consigli qualcosa vi prego!
Ps: ho paura che nel mio caso la finasteride possa aver dato un effetto ormonale diverso da altri.. Non ho mai avuto problemi di sebo in eccesso e da quando ho iniziato con finasteride mi é venuta la dermatite seborroica, brufoli dapertutto, non credo sia alopecia universale perche i capelli/peli ricrescono e cadono in telogen.
RINGRAZIO CHIUNQUE DARA ATTENZIONE A QUESTO POST NONOSTANTE POSSA SEMBRARE UNA PAZZIA, MA PURTROPPO É VERO :(
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Cosa devo fare continuare o smettere con fina???, non saprei proprio..se la cosa da quando ho iniziato é solo peggiorata a tal punto che ormai la situa é compromessa, sara che puo peggiorare fino a un tot per poi fare un notevole miglioramento dopo il 5to mese? Perfavore ditemi che fare.. Magari qualche esame ormonale che possa darmi la certezza che i valori sono normali x uno che utilizza finasteride..consigli please
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
A me quello che fa specie è che perdi i capelli ai lati, quella non è zona AGA dipendente a meno che tu non abbia una super AGA.
Hai mai fatto esami del sangue per scongiurare un effluvio che magari si è sovrapposto all'AGA? Comunque posta delle foto che almeno capiamo di cosa parliamo.

Io non posso dirti cosa fare, è il medico che ti segue che deve dirtelo.
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Gli esami sono questi per gli ormoni

Ft3
Ft4
Tsh
Prolattina
Estradiolo
Progesterone
Testosterone
Testosterone libero
Shgb
DHT

Per le carerenze devi fare rame e ferro.
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
anche a me il frontale sta andando a putt@ne da quando ho iniziato la fina quasi 2 mesi fa però penso più che sia la calvizia che avanza [8][8][8][8][8]
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Posta foto altrimenti impossibile dare un giudizio. Non credo che fina possa peggiorare la situazione, ma magari alcuni soggetti sono ipersensibili al principio e reagiscono in maniera totalmente differente.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
effluvio, l'alopecia procede con un passo molto lento, cambiamenti repentini sono sempre il risultato del maggiore ricambio.
la finasteride può essa stessa favorire il ricambio e quindi l'effluvio. pronunciati a 6-12 mesi di distanza.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Ho sempre pensato la stessa cosa anche io julien,il fatto però di avere conoscenze passate da uno stato ottimale a un nw 3/4 in nemmeno un anno (ok che hanno subito degli eventi stressori pesanti) mi fa dubitare sulla questione effluvio.Anche perchè è cambiata drasticamente la qualità del capello.E persino la questione aga aggressiva passate le 30 primavere mi suona strana,eppure...
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
concordo con julien e consiglierei a nicolix oltre ad una vista da un dermatologo esperto, anche l'applicazione del minoxidil qualora non lo usasse.
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
https://imageshack.com/i/pc8MYvrlj
https://imageshack.com/i/iqcbK874j
https://imageshack.com/i/ipx68OeMj
Ecco qua raga qualche immagine, premetto che ho sempre avuto l attaccatura alta ma a inizio cura il diradamento era solo visibile con i capelli sparati diciamo, ora a 4 mesi e passa di finasteride mi ritrovo cosi