Finasteride problemi di libido

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
guarda io non assumo e mai assunto psicofarmaci. ho assunto finasteride per quasi 3 anni senza nessun effetto sulla libido, l assenza di essa e soprattutto la difficoltà a provare piacere durante la stimolazione e di conseguenza la difficoltà a raggiungere l’orgasmo e iniziato nel mese di gennaio, che mi ha portato al 2 febbraio a sospendere. Nessun problema di erezione. Dopo circa 4/5 giorni sono iniziati i miglioramenti, io però ho avuto la brillante idea di integrare con il dht blocker dato che ho dovuto sospendere la fina e come conseguenza sono tornato a 0 libido dopo una settimana di assunzione. Ora ho sospeso il dht blocker da venerdi . Evidentemente sono suscettibile e il mio organismo prova fastidio ad assumere anti DHT in questo momento. Ora ho sospeso La dottoressa d’ancuzio, tricologa di milano, mi ha preparato, per tamponare in questi mesi una lozione a base di minoxidil in aggiunta ad altri ingredienti tra cui idrocortisone bitumato ecc.. dovrei tamponare per qualche mese senza peggioramenti. A maggio tornerò da lei per fare il punto della situazione e se sarà il caso di riassumente Fina. Spero solo che la libido torni con il passare del tempo e che tornerò a provare piacere sessuale, al momento avviene l’erezione si, ma sembra anestetizzato, non vorrei che la fina mi abbia portato a dei mutamenti irreversibili. Vi aggiornerò nei prossimi mesi.
secondo me la dottoressa ha detto la cosa migliore. in effetti potresti essere suscettibile infatti aspetta e non ci mettere il carico da 11, però ti è tornato tutto subito appena hai smesso quindi non ti preoccupare, sarà lo stesso tra poco. comunque sul discorso dell anestetizzazione del pene non si puo dire molto perché sono molto diverse e soggettive le esperienze, potrebbero essere mille fattori, magari veri magari no, quindi non ti ci fossilizzare troppo. ma le erezioni quando fai sesso ti durano poco o rimane duro ed è solo anestetizzato? perchè se rimane duro vai tranquillo proprip
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
secondo me la dottoressa ha detto la cosa migliore. in effetti potresti essere suscettibile infatti aspetta e non ci mettere il carico da 11, però ti è tornato tutto subito appena hai smesso quindi non ti preoccupare, sarà lo stesso tra poco. comunque sul discorso dell anestetizzazione del pene non si puo dire molto perché sono molto diverse e soggettive le esperienze, potrebbero essere mille fattori, magari veri magari no, quindi non ti ci fossilizzare troppo. ma le erezioni quando fai sesso ti durano poco o rimane duro ed è solo anestetizzato? perchè se rimane duro vai tranquillo proprip
rimane duro per fortuna
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
grazie, ora che ho sospeso con la fina spero di mantenere con la soluzione galenica a base di minoxidil e altre sostanze + eventualmente ajuga per avere un anti dht alla base. Spero comunque che la libido ritorni normale perché per ora è a 0 e non vedo miglioramenti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
beh magari erezione e libido non sempre sono correlati, almeno nel mio caso è così. Me lo sono chiesto anche io come faccio ad averle ma non avere sensibilità nell’atto.
È strano ma può guardati i link sopra