Finasteride problemi di libido

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
ragazzi allora prima prendevo finasteride da 1mg in farmacia preparata e non avevo problemi ora che prendo proscar diviso 4 sembro a volte aver problemi non di erezione che va bene ma ci metto un po' per arrivare all orgasmo.
puo' dipendere dal farmaco?
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Meglio per la tua partner :) Scherzi a parte di solito si ha calo di libido, disfunzione erettile, liquidità e diminuzione dello sperma e dolore ai testicoli... che io ricordi sono gli effetti più frequenti... non ho mai sentito di tempo maggiore per arrivare all'orgasmo... forse è dovuto al calo di libido ma questo lo dovresti sentire tu se hai meno voglia di.....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,878
7,188
2,015
Madonna raga .. .non viene diminuito lo sperma,ma diventa più liquido acquoso..
Per Marcon non è possibile, perché è sempre finasteride,anzi con il Proscar magari ne prendi anche qualcosa meno di 1 mg .
Aggiungo,i sides sono quelli riferiti al calo della libido,meno voglia, quindi meno erezioni.
Se non avete questo problema, perché andare in paranoia??
Vi create inutili problemi, paranoie che fanno solo male mah
 
  • Mi Piace
Reazioni: Max1989

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
Ultima volta due settimane fa nessun problema di erezione ma dopo un po’ non avevo tutta questa voglia però è rimasto in fase eretto per almeno due ore e non sono mai venuto
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Meglio di Rocco.... A parte gli scherzi io credo che ti stai facendo troppi problemi psicologici e credimi nella sfera sessuale la psicologia a volte fa questi e altri brutti scherzi.... Decidi se continuare senza pensarci troppo o smettere l'assunzione e vedere come va.... sinceramente il tuo mi sembra un caso strano.... la cosa migliore erano gli esami ma con questo cavolo di virus non si può fare più nulla....
 
  • Mi Piace
Reazioni: MASA70 and proxy

MASA70

Utente
18 Marzo 2020
17
2
5
ITALY
Se mi dici che integratore per capelli prendi ..... ci provo pure io! Prendo fina spezzato in 4 da 25 anni e 2 ore di erezione mi piacerebbe provarle. Io in tutti questi anni ho notato quello che ti hanno già detto, ma in rete negli anni ne ho lette di ogni genere.
Io ho notato sperma più liquido, mi sono diminuite le erezioni mattutine, adesso ho 50 anni, ma anche a 26 era la stessa cosa. Per un certo periodo ho avuto un leggero fastidio a un testicolo, ho fatto visite e non mi hanno mai trovato nulla. In quel periodo praticavo ciclismo a livello amatoriale, tanti km al mese, 4 volte a settimana e forse poteva essere anche quello. Da quando ho smesso con la bici, mi capita pochi giorni all'anno. La libido non mi sembra mai cambiata...... ovvio che se mi date una bella ragazza di 25 anni in cambio di mia moglie :unsure: sono certo che aumenta pure ...... Come ho già scritto nella sezione minoxidil, ho sospeso il finasteride per 2 volte . Li ho avuto una ricaduta terribile e solo in parte recuperata purtroppo. Sono stati periodi discretamente lunghi mentre cercavamo di procreare . Per il secondo figlio è stato un periodo di oltre 1 anno, in parte colpa di un aborto spontaneo al terzo mese di gravidanza. Da li è stata dura ,mia moglie era entrata un pò in depressione ! poi fortunatamente è tornata a rimanere incinta ed è nato il secondo. Da allora ho ripreso il fina e ultimamente sto provando anche con il minoxidil.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
Se mi dici che integratore per capelli prendi ..... ci provo pure io! Prendo fina spezzato in 4 da 25 anni e 2 ore di erezione mi piacerebbe provarle. Io in tutti questi anni ho notato quello che ti hanno già detto, ma in rete negli anni ne ho lette di ogni genere.
Io ho notato sperma più liquido, mi sono diminuite le erezioni mattutine, adesso ho 50 anni, ma anche a 26 era la stessa cosa. Per un certo periodo ho avuto un leggero fastidio a un testicolo, ho fatto visite e non mi hanno mai trovato nulla. In quel periodo praticavo ciclismo a livello amatoriale, tanti km al mese, 4 volte a settimana e forse poteva essere anche quello. Da quando ho smesso con la bici, mi capita pochi giorni all'anno. La libido non mi sembra mai cambiata...... ovvio che se mi date una bella ragazza di 25 anni in cambio di mia moglie :unsure: sono certo che aumenta pure ...... Come ho già scritto nella sezione minoxidil, ho sospeso il finasteride per 2 volte . Li ho avuto una ricaduta terribile e solo in parte recuperata purtroppo. Sono stati periodi discretamente lunghi mentre cercavamo di procreare . Per il secondo figlio è stato un periodo di oltre 1 anno, in parte colpa di un aborto spontaneo al terzo mese di gravidanza. Da li è stata dura ,mia moglie era entrata un pò in depressione ! poi fortunatamente è tornata a rimanere incinta ed è nato il secondo. Da allora ho ripreso il fina e ultimamente sto provando anche con il minoxidil.
ragazzi io sono 4 mesi che sto così e non noto segni di ripresa sono andato da un andrologo ed è tutto apposto. però la libido zero quando pacco con la mia ragazza mi viene abbastanza duro ma non sento più quella voglia che spaccherei il mondo. da quello che scrivete in pratica la fina fa danni a vita fatemi capire io diventando pazzo sono ancora attaccato all'idea di non perdere i capelli ma questo è mille volte peggio.
 

MASA70

Utente
18 Marzo 2020
17
2
5
ITALY
Lo stress e l'ansia giocano brutti scherzi
Prova a non pensarci
Se ti sei fatto vedere ed è tutto a posto, prova a stare sereno e tranquillo.
Per quanto riguarda la voglia che spaccheresti il mondo ..... dipende da tanti fattori. Da quanto tempo stai con la tua ragazza ? Io quando trovavo una ragazza, i primi tempi spaccavo il mondo come dici tu , ma dopo mesi e mesi, oppure anni ! mi funzionava tutto , ma l'ardore era diverso. Mi sembra una cosa abbastanza normale.
Cerca di non pensarci per un pò .
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
ragazzi io sono 4 mesi che sto così e non noto segni di ripresa sono andato da un andrologo ed è tutto apposto. però la libido zero quando pacco con la mia ragazza mi viene abbastanza duro ma non sento più quella voglia che spaccherei il mondo. da quello che scrivete in pratica la fina fa danni a vita fatemi capire io diventando pazzo sono ancora attaccato all'idea di non perdere i capelli ma questo è mille volte peggio.
ciao ti sono andati via i problemi sessuali ? avevi poi interrotto la fine o abbassato il dosaggio ?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
cioè fammi capire bene, tu proprio voglia mai ??
rispetto a prima in pratica no, solo se non mi tocco per tantissimi giorni allora delle volte sento una leggera voglia sennò nada. comunque ho smesso di pensarci però la libido non ê assolutamente la stessa. ringrazio dio che mi si alza. ma perchè queste domande? hai problemi? sui forum non risolvi niente fidati. o ti buttano giù o ti illudono per 10 min.
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
rispetto a prima in pratica no, solo se non mi tocco per tantissimi giorni allora delle volte sento una leggera voglia sennò nada. comunque ho smesso di pensarci però la libido non ê assolutamente la stessa. ringrazio dio che mi si alza. ma perchè queste domande? hai problemi? sui forum non risolvi niente fidati. o ti buttano giù o ti illudono per 10 min.
ma i rapporti sessuali ne hai ? riesci a concludere il rapporto ? diciamo che dopo 3 anni di fina nel mese di gennaio ho avuto mancanza di erezioni e difficoltà a provare piacere durante i rapporti e mancanza di libido. Ormai sono due settimane che ho smesso ma ancora non è tornato come prima, eccetto le erezioni che si quelle sono tornate.Forse il mio percorso di guarigione sta rallentando anche perché comunque sto assumendo un anti-dht (dht blocker) ma non ne sono sicuro. Fino a gennaio tutto andava a meraviglia. Sono disperato perché da una parte non vorrei mai perdere i capelli che per me sono super importanti ma dall altra vorrei che ritorni tutto a funzionare li sotto. Domani ho appuntamento con la tricologa mi farò fare una terapia che mantenga i capelli ma che limita gli effetti collaterali, spero o riduzione fina a giorni alterni o caretopic ma mi farò consigliare da lei.
Più che altro vorrei sapere se la tua mancanza di libido e subentrata dopo la fina o se e perché assumi psicofarmaci mi sembra di aver capito ?