finasteride o serenoa??

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Se vuoi il mio parere, io ho smesso fina da 1 anno e mezzo, presa per 5 anni e non ho perso neanche un capello dopo il passaggio.
Adesso sto assumendo solo latte di cocco 30grammi la mattina col caffè d'orzo (buonissimo oltretutto).

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao marcoyol, è proprio il passaggio che ho fatto io ad inizio febbraio e mi sto trovando bene.. Posso chiederti da che situazione partivi e quanti anni hai? io sono un pò preoccupato per lo stacco, ma diverse testimonianze mi stanno rincuorando.

ciao!

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Anche io, dopo 10 anni di fina che ho definitivamente smesso 8 mesi fa, ho fatto il passaggio da poco piu di un mese e mezzo a latte di cocco e semi di zucca.
E mi sto trovando benissimo.....
Un cucchiaino di latte di cocco e una manciata di semi di zucca durante la colazione.
Ripeto che il mio errore è di non aver iniziato prima con i naturali....

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
1981 ha scritto:
Ripeto che il mio errore è di non aver iniziato prima con i naturali....

Ovviamente non si puo tornare indietro, pero se può rincuorarvi almeno un poco sappiate che cè gente che grazie alle vostre testimonianze positive ha cominciato proprio con i naturali con tutti i benefici che ne conseguono. Io sono tra quelli.

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Si ilkraken, belle le tue parole.....[:)]
Spero davvero che tanta gente possa giovare con i naturali......

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Ad acidi grassi supera quelli di serenoa.....
Anche i semi di zucca sono la bomba, hanno lignani e valore nutrizionale al top....[:)]

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Vorrei chiedere agli utilizzatori di fina che sono passati ai naturali,

Con fina avete avuto ricrescita e adesso vorreste mantenere i risultati con i naturali?
In tal caso condivido la scelta,

Ok per il mantenimento,
vorrei peró capire se qui nel forum qualcuno ha avuto una ricrescita dovuta a serenoa/latte di cocco,

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Io invece preferisco attenermi allo studio che a qualche testimonianza raccimolata qui sul forum. Primo perché lo studio si riferisce a persone che hanno usato SOLO serenoa per 2 anni, mentre qui sul forum spesso si valutano i prodotti dopo pochi mesi e soprattutto e spesso in asociazione con altri naturali o farmaci. Secondo perchè i miglioramenti sono valutati da dermatologi con strumenti appositi e non a occhio.
Detto questo se volete mantenimento usando serenoa dovreste raggiungere l'obiettivo infatti il 90% delle persone dello studio l'hanno raggiunto, se volete una lieve ricrescita potete sperare visto che il 38% deii soggetti l'ha verificata. Risultati maggiori scordateveli a meno di un intervento divino.

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ilkraken ha scritto:
Io invece preferisco attenermi allo studio che a qualche testimonianza raccimolata qui sul forum. Primo perché lo studio si riferisce a persone che hanno usato SOLO serenoa per 2 anni, mentre qui sul forum spesso si valutano i prodotti dopo pochi mesi e soprattutto e spesso in asociazione con altri naturali o farmaci. Secondo perchè i miglioramenti sono valutati da dermatologi con strumenti appositi e non a occhio.
Detto questo se volete mantenimento usando serenoa dovreste raggiungere l'obiettivo infatti il 90% delle persone dello studio l'hanno raggiunto, se volete una lieve ricrescita potete sperare visto che il 38% deii soggetti l'ha verificata. Risultati maggiori scordateveli a meno di un intervento divino.

quoto.

ma sarei felicissimo che qualcuno mi smentisse presentando casi di ricrescita evidente ,
non ''lievi'' miglioramenti che potrebbero essere dovuti ad altri fattori o al normale ciclo fisiologico di una persona.

andrea18

Utente
11 Febbraio 2013
23
0
15
1981 mi dici esattamente come e con che dosi prendi latte di cocco e semi di zucca??dici che sia meglio di serenoa??grazie!!

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Ciao Andrea, la serenoa non l ho mai presa, solo finasteride per 10 anni.
Adesso mangio un cucchiaino di latte di cocco e una mangiata di semi di zucca durante la colazione.
Ripeto a distanza di quasi 2 mesi noto riduzione di sebo e capelli più scuri, forti e lucenti.
Inoltre sto facendo caso che prima sotto la luce forte o del sole vedevo un po di più i punti diradati, ora molto meno.
Da quando ho iniziato il miglioramento dei capelli è evidente.....

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Vuoi dire che dopo aver interrotto fina , con i naturali hai avuto ulteriori miglioramenti?

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Ho interrotto fina da 8 mesi e la situazione capelli mese dopo mese è un po' peggiorata....
Il miglioramento l ho notato proprio con latte di cocco e semi di zucca.
La prima cosa ho visto è stata la riduzione di sebo....

andrea18

Utente
11 Febbraio 2013
23
0
15
Cavolo 1981 ma davvero?!?!passo subito ai naturali se è così!!!siamo sicuri che non sia dovuto ai solfiti presenti nel latte di cocco??se tra altri 2 mesi i capelli ti diventano verdi e con le foglie fammi sapere!![:)][:)]

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Auguro a tutti il migliore risultato, nella mia esperienza, ma mi sembra che possa valere per una buona parte di utenti del forum, dopo 5-6 mesi dalla interruzione di fina (presa per alcuni anni almeno) coi naturali si inizia a peggiorare lievemente; così fu nel mio caso con la niponiovea e anche col palmetto. Ha poco senso valutare la situazione dopo un solo mese dalla sospensione.

Di norma i naturali classici rallentano il peggioramento, anche di molto, ma questo avviene, e chi proviene della fina comunque non può che avere peggioramento anche se poi seguito da una stabilizzazione.

Poi tutto è possibile e le eccezioni ci sono sempre.