Finasteride nel tempo

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
311
65
265
Lazio
E va be', qualche cosa farò. Comunque il lato positivo è che, seppur a piccolissimi passi, forse sto guarendo. Anno più anno meno, pazienza.
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
311
65
265
Lazio
Comunque un giorno dovrò chiarire una cosa. Sui minoxidil della Biorga sono riportati effetti collaterali anche gravi. Su altri, esempio Aloxidil, c'è poco e niente. Non capisco questa duplicità. Ci dovrebbe essere maggiore chiarezza e uniformità in certe cose.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,366
1,306
615
Alla fine della fiera oggi capire cosa ci ha portato a cosa diventa una bella impresa...respiriamo,beviamo e mangiamo m... Ci mancava solo di incrementare l'inquinamento elettromagnetico a dar manforte a quello ambientale....mi sono da poco trasferito in una mansarda ,ora abitando a Varese con vicino Malpensa non riesco a non fare caso al traffico aereo (prima di notte non sentivo nulla) e devo dire che è una cosa allucinante,non so dove katz deve andare tutta sta gente (e dove trova tutto sto tempo libero) ,ma a parte questo il mio pensiero va all'inquinamento di questi dannati 500 voli giornalieri (quando va bene) che va a sommarsi al resto dello schifo.....solo questa settimana ho letto questo bel quadretto che è solo la punta dell'iceberg sottostante purtroppo ...
 

Allegati

  • IMG_20240629_212327.jpg
    IMG_20240629_212327.jpg
    223.6 KB · Vista: 5
  • IMG_20240629_212351.jpg
    IMG_20240629_212351.jpg
    261.9 KB · Vista: 5

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,366
1,306
615
E ancora
 

Allegati

  • IMG_20240629_212303.jpg
    IMG_20240629_212303.jpg
    244 KB · Vista: 8
  • IMG_20240705_152851.jpg
    IMG_20240705_152851.jpg
    278.9 KB · Vista: 8

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
633
129
265
Alla fine della fiera oggi capire cosa ci ha portato a cosa diventa una bella impresa...respiriamo,beviamo e mangiamo m... Ci mancava solo di incrementare l'inquinamento elettromagnetico a dar manforte a quello ambientale....mi sono da poco trasferito in una mansarda ,ora abitando a Varese con vicino Malpensa non riesco a non fare caso al traffico aereo (prima di notte non sentivo nulla) e devo dire che è una cosa allucinante,non so dove katz deve andare tutta sta gente (e dove trova tutto sto tempo libero) ,ma a parte questo il mio pensiero va all'inquinamento di questi dannati 500 voli giornalieri (quando va bene) che va a sommarsi al resto dello schifo.....solo questa settimana ho letto questo bel quadretto che è solo la punta dell'iceberg sottostante purtroppo ...
Guarda io ti dico una cosa da quando è successo il fatto del COVID,vaccini ecc mi sto rendendo conto che questi ci vogliono malati con patologie e nn riesco a capire del perché forse ne siamo troppi sulla terra boh
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,491
7,866
2,015
Comunque un giorno dovrò chiarire una cosa. Sui minoxidil della Biorga sono riportati effetti collaterali anche gravi. Su altri, esempio Aloxidil, c'è poco e niente. Non capisco questa duplicità. Ci dovrebbe essere maggiore chiarezza e uniformità in certe cose.
Il bugiardino dovrebbe essere uguale per tutti essendo lo stesso farmaco.
esiste poi una banca dati AIFA che è quella più aggiornata e può trovare ogni farmaco
Poi ci sono le revisioni ecc ecc
Comunque è dagli anni sessanta che gira il minox, topico, orale
Credi che ormai si possa conoscere bene, specie il topico (sul sistemico a lungo periodo su soggetti giovani no)
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
311
65
265
Lazio
Il bugiardino dovrebbe essere uguale per tutti essendo lo stesso farmaco.
esiste poi una banca dati AIFA che è quella più aggiornata e può trovare ogni farmaco
Poi ci sono le revisioni ecc ecc
Comunque è dagli anni sessanta che gira il minox, topico, orale
Credi che ormai si possa conoscere bene, specie il topico (sul sistemico a lungo periodo su soggetti giovani no)
È proprio perché è un farmaco usato da moltissimo tempo che mi aspetterei dei bugiardini quanto meno equivalenti. Ma se tu guardi per esempio il bugiardino dell'Aloxidil presenta effetti collaterali molto lievi, mentre quello della Biorga presenta effetti collaterali abbastanza seri, alcuni segnalati anche con frequenza comune. E i problemi che io ho avuto possono rientrare nel bugiardino del Biorga, ma non in quello dell'Aloxidil. Eppure sono lo stesso farmaco. Come mai? Questa differenza netta dei bugiardini non è per niente normale. No. In passato ho guardato il portale AIFA e mi pare che tali differenze persistano, pur trattandosi dello stesso farmaco e gli aggiornamenti non giustificato queste differenze, anzi dovrebbero ridurle, visto che lo stesso farmaco, pur di marche diverse, è conosciuto da moltissimo tempo. Allora mi sorge un dubbio. Ma non è che Biorga si sia aggiornata riportando sul bugiardino i veri effetti collaterali del Minoxidil, mentre gli altri produttori no?
 
Ultima modifica:

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
311
65
265
Lazio
Ciao Proxy, ho fatto un po' di ricerche. Il link che mi hai fornito sopra è errato, nel senso che rimanda a una pagina della gazzetta ufficiale che riporta solo un breve spezzone di aggiornamento (confezionamento, produzione, no effetti collaterali) del bugiardino in questione. Quindi occorre andare necessariamente sul sito dell'Aifa per reperire i bugiardini dei vari minoxidil. E qui viene il bello. Come ti sarai accorto anche tu il sito AIFA ha pagine non raggiungibili, scadute, disattivate; la funzione "cerca" all'interno del sito stesso è confusionaria e non indirizza a ciò che si vuole. Le pagine in cui sono contenuti i bugiardini di vari minoxidil non sono più raggiungibili e apribili. Insomma un verso disastro da parte del sito di chi dovrebbe vigilare sulla sicurezza dei farmaci in Italia (possiamo stare tranquilli no? Come si dice il buongiorno si vede dal mattino). Comunque in qualche modo sono riuscito a superare le barriere di questo imbarazzante sito e ho reperito i bugiardini presenti in AIFA di alcuni minoxidil. A questo punto però mi pare doveroso aprire un nuovo tread, perché questo era dedicato dall'autore alla Finasteride e non è giusto che il discorso vada a finire sul minoxidil. Ci vediamo su un nuovo tread.
 
Ultima modifica:

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,100
628
415
Ho notato, leggendoti, che hai avuto disturbi anche nel secondo episodio dopo 8 anni di assunzione, come se inconsciamente fossi spaventato dal primo episodio e questo si fosse ripresentato perché te lo aspettavi.
Se i neurologi ed i medici competenti non trovano disturbi concreti, stai pure sereno che il tuo disturbo è di origine psicosomatica. So che è difficile crederlo ed accettarlo, ma ad una certa dovrai convincertene, perché altrimenti, se davvero fosse minoxidil, dati i grandi numeri di utilizzatori ed anni di utilizzo, non saresti l'unico.
Ti auguro di uscirne, un abbraccio.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,491
7,866
2,015
Ciao Proxy, ho fatto un po' di ricerche. Il link che mi hai fornito sopra è errato, nel senso che rimanda a una pagina della gazzetta ufficiale che riporta solo un breve spezzone di aggiornamento (confezionamento, produzione, no effetti collaterali) del bugiardino in questione. Quindi occorre andare necessariamente sul sito dell'Aifa per reperire i bugiardini dei vari minoxidil. E qui viene il bello. Come ti sarai accorto anche tu il sito AIFA ha pagine non raggiungibili, scadute, disattivate; la funzione "cerca" all'interno del sito stesso è confusionaria e non indirizza a ciò che si vuole. Le pagine in cui sono contenuti i bugiardini di vari minoxidil non sono più raggiungibili e apribili. Insomma un verso disastro da parte del sito di chi dovrebbe vigilare sulla sicurezza dei farmaci in Italia (possiamo stare tranquilli no? Come si dice il buongiorno si vede dal mattino). Comunque in qualche modo sono riuscito a superare le barriere di questo imbarazzante sito e ho reperito i bugiardini presenti in AIFA di alcuni minoxidil. A questo punto però mi pare doveroso aprire un nuovo tread, perché questo era dedicato dall'autore alla Finasteride e non è giusto che il discorso vada a finire sul minoxidil. Ci vediamo su un nuovo tread.
io non so cosa abbia letto tu,ma io vedo tutto, basta inserire il nome del Minox e esce tutto (molto chiaramente)
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
311
65
265
Lazio
Ho notato, leggendoti, che hai avuto disturbi anche nel secondo episodio dopo 8 anni di assunzione, come se inconsciamente fossi spaventato dal primo episodio e questo si fosse ripresentato perché te lo aspettavi.
Se i neurologi ed i medici competenti non trovano disturbi concreti, stai pure sereno che il tuo disturbo è di origine psicosomatica. So che è difficile crederlo ed accettarlo, ma ad una certa dovrai convincertene, perché altrimenti, se davvero fosse minoxidil, dati i grandi numeri di utilizzatori ed anni di utilizzo, non saresti l'unico.
Ti auguro di uscirne, un abbraccio.
Ciao Vegeta, aprirò un tread a parte per discuterne. Comunque dopo il primo episodio ho smesso il minoxidil e le mie nevralgie e problematiche muscolo scheletriche sono rientrate da sole in due anni. Quando poi ho ripreso il minoxidil non ho avuto assolutamente condizionamenti mentali, l'ho messo e basta, felice di vedere che la mia chioma reggeva. Ho vissuto quegli anni in maniera spensierata. Passati altri otto anni, patatrack: sono stato devastato all'improvviso da dolori muscolo scheletrici e dei nervi; i dolori andavano da sotto il cranio, passando per il palato, le orecchie, le mascelle, la gola fin nel profondo del corpo, petto, schiena bassa. Ho smesso il minoxidil, ma non subito stavolta. E più lo mettevo, più mi sentivo male. Ora sono quattro anni che l'ho dismesso. Mi sto riprendendo a fatica. I miei nervi stanno risanandosi lentamente, ed è come se risalissero verso l'alto, cioè verso la base del cranio; tutto convoglia lì. È come se si fossero allentati e si ridistendessero verso l'alto. Il medico sta valutando l'evolversi della situazione che se non dovesse risanarsi in tempi ragionevoli, potrebbe attivare una richiesta di invalidità della legge 104. Comunque aprirò un nuovo tread in cui ne parleremo, con i foglietti Illustrativi dei minoxidil alla mano; ti anticipo che alcuni problemi di carattere psichico, mentale, nevralgenico, psicomotorio ecc. a cui tu hai fatto cenno, sono effetti chiaramente riportati nel foglio illustrativo minoxidil Biorga, e sono considerati petsino effetti comuni (1 persona su 10). Gli altri minoxidil non riportano mica questo, ma differiscono per entità e gravità degli effetti. Questa difformità nel riportare gli effetti avversi dei vari Minoxidil, non è da prendere alla leggera. Io sto facendo un attento esame, non solo perché sto soffrendo, ma anche in relazione al tempo di utilizzo. Perché un conto è usare il minoxidil due, tre anni, altro conto è introdurre una sostanza chimica attraverso la cute per venti, trenta anni. Che è quasi il mio caso. Ne riparleremo in altro tread. Ciao.
 
Ultima modifica:

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
311
65
265
Lazio
io non so cosa abbia letto tu,ma io vedo tutto, basta inserire il nome del Minox e esce tutto (molto chiaramente)
Vedo vedo. Praticamente tra sabato e oggi hanno rinnovato il sito barcollante. Ieri l'altro non si apriva un bel nulla. Se digitavi "Aifa biorga minoxidil 2" o "Aifa aloxidil 2" su Google non si apriva un fico secco, ma trovavi "Page not found 404". Invece se ora digiti le stesse voci di cui sopra, vieni reindirizzato direttamente alla sezione "ricerca farmaco" aifa, che è un implementazione nuova del sito. Prima non c'era mica. Credo te ne sia accorto anche tu Proxy del malfunzionamento l'altro giorno, altrimenti non mi avresti mandato il link della gazzetta ufficiale, ma mi avresti indirizzato direttamente al sito dell'aifa. Comunque ti ringrazio perché hai facilitato le cose con questa tua tempestiva accortezza. Useremo i link direttamente da Aifa per controllare i fogli illustrativi dei vari minoxidil. Grazie mille e buona serata.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,491
7,866
2,015
Vedo vedo. Praticamente tra sabato e oggi hanno rinnovato il sito barcollante. Ieri l'altro non si apriva un bel nulla. Se digitavi "Aifa biorga minoxidil 2" o "Aifa aloxidil 2" su Google non si apriva un fico secco, ma trovavi "Page not found 404". Invece se ora digiti le stesse voci di cui sopra, vieni reindirizzato direttamente alla sezione "ricerca farmaco" aifa, che è un implementazione nuova del sito. Prima non c'era mica. Credo te ne sia accorto anche tu Proxy del malfunzionamento l'altro giorno, altrimenti non mi avresti mandato il link della gazzetta ufficiale, ma mi avresti indirizzato direttamente al sito dell'aifa. Comunque ti ringrazio perché hai facilitato le cose con questa tua tempestiva accortezza. Useremo i link direttamente da Aifa per controllare i fogli illustrativi dei vari minoxidil. Grazie mille e buona serata.
Secondo me ti sei fissato un po' troppo 😅
Ho sempre usato quella funzione ecco perché ti ho consigliato di vedere.
Ti ho proprio mandato su quel link per farti vedere una delle revisioni (fatalità di Giugno e su Biorga)
Comunque può succedere che un sito sia un manutenzione,venga caricata una nuova versione ecc ecc.
Ma fissarsi su questo ....
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
311
65
265
Lazio
Va bene, meglio così. A volte mi ci fisso, sì. Siccome ho fatto l'informatico addetto alla manutenzione di siti per anni, non sopporto molto l'idea che un sito che costa un milione di euro l'anno funzioni come un blog scazzacani.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,491
7,866
2,015
Va bene, meglio così. A volte mi ci fisso, sì. Siccome ho fatto l'informatico addetto alla manutenzione di siti per anni, non sopporto molto l'idea che un sito che costa un milione di euro l'anno funzioni come un blog scazzacani.
Maronna mia 😅
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,491
7,866
2,015
Siamo usciti completamente dal discorso
Vabbè che vuoi sapere?
-ti curi Finasteride, Minox, antiandrogeni
-negli anni la terapia raggiunge un plateau dove non vai ne avanti ne indietro.
Se hai un Aga aggressiva continuerà lentamente il suo processo.
-se ti fai un trapianto hai una media di durata di 4-5 anni(se ti curi e lo fai su Aga stabilizzata)
Poi lentamente perderai anche quelli nella stragrande maggioranza dei casi
Poi ci sono i trapianti che durano una vita,come come ci sono terapia che ti risolvono il problema (i famosi casi limite e migliori)
Ecco penso che il sunto sia abbastanza esaustivo
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94