finasteride indicazioni

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
ahahah non sono molto bravo in inglese,piccolo riassuntino ?
sostengono che il dosaggio standard di 1mg ogni giorno è eccessivo per molti soggetti ed inoltre, data la prospettiva del lungo periodo, delle pause periodiche di qualche settimana - oltre a non dare tempo sufficiente al DHT per ricominciare a fare danni ai follicoli dei capelli-, possono essere preziose per risciacquare l'organismo scongiurando l'effetto accumulo della molecola, e quindi l'incidenza degli effetti collaterali.

Dicono infatti che esistono due categorie di pazienti sensibili, quelli che hanno effetti avversi quasi subito, per una chiara intolleranza al farmaco, e quelli che li accusano molto più tardi, dopo vari mesi, in questo caso per un effetto di accumulo nel tempo.

Insistono sempre nel personalizzare la posologia in base al soggetto, in particolare sono fautori della dose da 1mg 3 volte a settimana come miglior compromesso tra efficacia e riduzione dei rischi.

Vito1

Utente
21 Agosto 2020
66
1
65
chiaro,io però vorrei insistere con la finasteride gel anche perchè ho avuto un turgore al capezzolo destro assumendo un protettore dello stomaco,per piecere aiutatemi a trovare fina gel

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,115
2,015
chiaro,io però vorrei insistere con la finasteride gel anche perchè ho avuto un turgore al capezzolo destro assumendo un protettore dello stomaco,per piecere aiutatemi a trovare fina gel
Scusa??
Prendendo cosa nello specifico?

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
747
147
265
Caserta
Scusate l'intromissione e la mia domanda che sarà stata fatta mille volte ma...se è vero che:

1) interrompendo l'assunzione di Finasteride, il livello del DHT tarda circa 14 giorni per tornare a quello pre-cura (il tempo per l'organismo per riiniziare a generare l'enzima precedentemente inibito dal farmaco, che comunque tarda molti giorni per essere smaltito);

2) parimenti, l'assunzione a giorni alterni garantisce un abbattimento costante ed analogo rispetto a quello dell'assunzione giornaliera (sempre tra un 60% e un 70%, correggetemi se sbaglio);

3) dato che gli effetti collaterali nelle persone sensibili al farmaco sono causati dal ridotto tasso di DHT che resta nell'organismo, oltre che dall'aumento di attività degli estrogeni (che hanno strada spianata dalla riduzione del DHT) ;

4) gli studi dimostrano che al contrario dell'inibizione dell'enzima 5a tipo 1, che è dose-dipendente, nel caso del tipo 2, la curva di abbattimento a partire da 0,2mg non varia molto....Come caspita si spiegano i minori sides con minore dosaggio? Possibile dipenda tutto da.uha minore inibizione del solo tipo 1?
Purtroppo ci sono un sacco di punti interrogativi,secondo me prenderla 3 volte a settimana permette all’organismo a poco a poco ad iniziare a riprodurre l’enzima,e comunque a non essere inibito continuamente,fatto sta che da molte ricerche il dht resta basso 4 giorni con 1 solo mg,le altre domande sono difficili da rispondere..

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
747
147
265
Caserta
salve a tutti ho 21 anni e sono un norwood 2/3 vorrei usare farmaci a base di finasteride,vorrei iniziare con finasteride topica e vorrei capire da dove comprarla dopo di che vorrei sapere se dovessi prendere i farmaci ad uso orale quale dovrei prendere propecia o proscar e che differenza hanno ? poi per le sides spariscono dopo l'assunzione del farmaco per chi le ha ?
Anche io ho la stessa tua età

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
@NickRiviera tu hai avuto problemi?

Ero contentissimo di non avere avuto problemi (mai stato ipocondriaco) ma dopo tre mesi, ho iniziato ad avvertire fastidio e tensione ai capezzoli. Mi frizzavano contro la camicia. Per cui ho dovuto sospendere e dopo qualche giorno la cosa è regredita. inoltre, ora che sono passate tre settimane dallo stop, sarà la suggestione, sarà il relax delle vacanze, ma ho un'impennata della libido rispetto al periodo precedente e ai piani bassi sempre sull'attenti. Se non fosse per il side inquietante dell'avvisaglia di ginecomastia, avrei riprovato per vedere se si nota veramente differenza a livello di reattività sessuale.

Lunedì ho visita tricologica per decidere il da farsi su fina topica o lozioni galeniche alternative, nel frattempo ho iniziato DHT blocker da una settimana.

Ultima modifica: