Finasteride foto e risultati ??

cipollo

Utente
3 Maggio 2012
21
0
15
Buon giorno a tutti..e' da molti anni che vi seguo anche se e' ormai da qualche anno che vivo da rasato e cerco di non pensarci alla mia a.a.!
Ho dei problemi soprattutto sul vertex ed ultimamente mi sto diradando la parte centrale della testa..(scusate i termini),quindi ho deciso di provarci e dopo una visita dal dermatologo mi ha consigliato l'uso di PROPECIA O PROSCAR(ma non e' questo il problema)..vorrei sapere se c'e' qualcuno di voi che da ''rasato'' e continuando a rasarsi ha ottenuto dei risultati VISIBILI e TANGIBILI da poterli documentare.. non riesco a trovare foto di esperienze personali soprattutto simili al mio caso (vertex e parte centrale) che possano gratificare me e le persone che hanno gli stessi problemi..
se poteste aiutarmi ne sarei felice.
ps: ho 31 anni e [:)] sono 15 gg che sto prendendo PROPECIA e vorrei postare le foto dell'inizio cura..come faccio??
grazie per le risposte

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
43
Puglia
Vai avanti ci vogliono almeno 6 mesi prima di vedere risultati , che continueranno ad aumentare col passare del tempo .

cipollo

Utente
3 Maggio 2012
21
0
15
grazie mimmalex lo spero con tutto me stesso,anche perche' essendo gia' rasato i risultati potrei,forse,vederli prima??

cipollo

Utente
3 Maggio 2012
21
0
15
grazie ragazzi...sono molto fiducioso ed al piu' presto mettero' le foto...

ps:non riesco a comprimere le foto..come faccio??

cipollo

Utente
3 Maggio 2012
21
0
15
ragazzi..penso sia un miracolo almeno x me..
Sono passati appena 2 mesi e 12gg con propecia di cui 40 gg con l'aggiunta di minoximen 5% e sto notando compreso la mia compagna dei cambiamenti. Soprattutto una sorta di peluria nel vertex(non dappertutto) con alcuni capelli pigmentati (cosi' mi sembra) e nel frontale..non si parla di cose grosse x carita' non voglio prendere in giro nessuno xo' un cambiamento lo sto notando..sono molto fiducioso x il futuro e voglio aspettare prima di postare qualche foto x vedere se tra qualche mese posso darvi una sorta di testimonianza reale per tutto quello che si legge nel forum...speriamo ed incrociamo le dita.
ciao

cipollo

Utente
3 Maggio 2012
21
0
15
scusate volevo sapere se questi peletti trasperenti che vedo diventeranno ''pigmentati'' oppure no...???????

cipollo

Utente
3 Maggio 2012
21
0
15
ciao a tutti sono passati 4 mesi e 1/2 e sembra che la situazione sia un po' peggiorata... e' normale??..ero cosi' contento dei primi 2/3 mesi che pensavo si potesse solo migliorare la situazione,invece vedo il vertex piu' (''bianco'') e la stempiatura piu' accentuata..che fare??

riepilogo:
- propecia la mattina
- minoximen 5% mattina e sera (totale 2 mg)

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Cipollo, il miglioramento iniziale e poi un peggioramento verso il quarto mese notato soprattutto sul vertex, assomiglia alla mia storia. Io sto concludendo ormai il sesto mese e come te uso propecia + minox al 5% (rogaine foam). Vai avanti tranquillo e soprattutto con costanza, se inizio a vedere risultati tangibili sul vertexi, visto che sono di poco più avanti di te, ti faccio un fischio ;)

cipollo

Utente
3 Maggio 2012
21
0
15
Grazie... continuero' la cura come mi consiglia il dottore pero' mi sono promesso che se in 2 anni di cura continuativa non otterro' i risultati sperati abbandonero' pian piano il tutto...attendo tue notizie jamesflipper...spero confortanti...

ciao a tutti e grazie

cipollo

Utente
3 Maggio 2012
21
0
15
ma scusate..veramente non capisco questo cambiamento in negativo.Ma cosa sta' succedendo??..i capelli si stanno ''riformando'' dopo essere cresciuti e caduti per la cura????.....
QUALCUNO MI DIA UNA SPIEGAZIONE SU ESPERIENZE PERSONALI se possibile ...GRAZIE A TUTTI

ps:sono passati 4 mesi e 3 settimane (propecia + minoximen 2ml)

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
cipollo: quella che hai avuto è molto probabilmente caduta indotta, cosa che si verifica nei primi mesi di utilizzo del minoxidil.
Succede perchè il minoxidil stimola il ciclo del capello.
Inoltre, dato il periodo, potresti anche essere in effluvio stagionale.
Quindi o sei in effluvio stagionale, o hai caduta indotta o entrambe le cose.
Nel caso sia caduta indotta cerca di stare tranquillo e prosegui: significa che il minoxidil sta facendo il suo lavoro...devi solo portare pazienza. I capelli che ricresceranno saranno mi lunghi e più spessi di quelli persi.
Comunque questo genere di cose sono un po' l'ABC della cura della calvizie (oltretutto dovrebbe avertelo spiegato anche il tuo dermatologo che avresti potuto avere caduta indotta e che cosa significa). Non che hai fatto male a riportare i tuoi dubbi, per carità...nessuno nasce imparato :)
Però ti consiglio (a vantaggio tuo personale) di farti un giretto sulle varie pagine di calvizie.net dove sono spiegate bene moltissime cose. Per il resto, questo forum è qui apposta ;)

cipollo

Utente
3 Maggio 2012
21
0
15
ti ringrazio Turop88 ma sai a volte tra il leggere le esperienze personali e il viverle in prima persona ti crea qualche dubbio in piu'..da persone che hanno avuto subito dei giovamenti ad altre che dopo mesi non vedono alcun risultato.. mi sembrava di essere nel mezzo.
Cmq mi hai dato una buona notizia...vi ringrazio perche' mi state dando un grande aiuto.

cipollo

Utente
3 Maggio 2012
21
0
15
ciao a tutti ragazzi...e' da un po' che non ci sentiamo e volevo aggiornarvi sulla mia situazione.
Sto tutt'ora continuando con la cura ,ma mi sono sottoposto alla TRICOPIGMENTAZIONE e devo dire che almeno nel mio caso e' stata una vera e propria ''manna dal cielo'' (al piu' presto postero' le foto).... Sono molto entusiasta di come l'hanno eseguita e di come mi hanno seguito e capito, l'effetto e' naturalissimo e mi ha sorpreso credetemi....sono felice [:D]
I ritocchi si eseguono 1/2 volte l'anno e i costi sono contenuti...ora il dilemma e' se smettere con la fina e continuare con minox.. un abbraccio a tutti..
ps: per qualsiasi curiosita' ci sono!!!!!