Finasteride femminilizza?

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
John secondo la tua logica bisognerebbe accettare l'aga senza tante paranoie, te l'ha data madre natura!
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
John secondo la tua logica bisognerebbe accettare l'aga senza tante paranoie, te l'ha data madre natura!
No. Io sto dicendo che allo stato attuale delle cure, contenere un inestetismo come la calvizie androgenica, comporta un rovescio della medaglia che è troppo pesante e invasivo da accettare: l'inibizione a vita di un ormone.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
No. Io sto dicendo che allo stato attuale delle cure, contenere un inestetismo come la calvizie androgenica, comporta un rovescio della medaglia che è troppo pesante e invasivo da accettare: l'inibizione a vita di un ormone.

Guarda che inibire non è una parolaccia.
Anche la chemioterapia è una inibizione delle cellule tumorali, in cui vai a rallentare o bloccare il processo di crescita delle cellule stesse.
Non è che la natura e la biologia ci abbiano lasciato solo cose belle, e l'inibizione e quindi il rallentamento di queste funzioni può essere sensato lì dove serve.

Finasteride non cancella l'ormone dal corpo, ne abbassa solo i valori, resterai uomo esattamente come prima, se eri un giovane Rocco prima di iniziare la cura, rimarrai un Rocco felice anche dopo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
No. Io sto dicendo che allo stato attuale delle cure, contenere un inestetismo come la calvizie androgenica, comporta un rovescio della medaglia che è troppo pesante e invasivo da accettare: l'inibizione a vita di un ormone.
Sei troppo drastico secondo me.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Guarda che inibire non è una parolaccia.
Anche la chemioterapia è una inibizione delle cellule tumorali, in cui vai a rallentare o bloccare il processo di crescita delle cellule stesse.
Non è che la natura e la biologia ci abbiano lasciato solo cose belle, e l'inibizione e quindi il rallentamento di queste funzioni può essere sensato lì dove serve.

Finasteride non cancella l'ormone dal corpo, ne abbassa solo i valori, resterai uomo esattamente come prima, se eri un giovane Rocco prima di iniziare la cura, rimarrai un Rocco felice anche dopo.
"Inibire non è una parolaccia."
Ma che razza di affermazione è? Lo sappiamo tutti che non è una parolaccia, mica si discuteva sul valore semantico della parola "inibire". Cmq più che inibire il Dht sarebbe corretto dire, ridurre la produzione del Dht, in quanto viene inibita la 5-Alfa Reduttasi.
Lasciamo perdere il confronto con i tumori, è completamente fuori luogo, lì si parla di vita o di morte, quindi le terapie, anche pesanti, sono giustificate.

"il rallentamento di queste funzioni può essere sensato lì dove serve."
Appunto, ti ripeto, non mi sembra sensato ridurre un ormone per venti, trent'anni al fine di "rallentare" la calvizie, anche se riconosco che sia l'unica via dataci allo stato attuale delle cure.

"Finasteride non cancella l'ormone dal corpo, ne abbassa solo i valori, resterai uomo esattamente come prima, se eri un giovane Rocco prima di iniziare la cura, rimarrai un Rocco felice anche dopo."
Guarda, io questa volta, non ho proprio tirato in ballo questioni legate alla sessualità, anche se è da vedere se resterai un Rocco Siffredi dopo anni di finasteride. Ho detto una cosa più semplice: la riduzione a lungo termine di un ormone, fino alla sua quasi scomparsa non mi sembra un'operazione per la quale stare tranquilli. Tutto qui. Nessuno però mi ha spiegato perché occorre stare tranquilli. Su questo c'è sempre un glissato silenzioso finale.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Sei troppo drastico secondo me.
Lo so Proxy, ma è così. Dal 1998, il tricologo scrive sulla ricetta, ogni sei mesi, e senza soluzione di continuità, Finasteride. 1998 - 2019, fanno 21 anni. Se continua così si arriva a 30, e già è mezza vita. Anche se io ho fatto sempre di testa mia.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ma guardatevi in giro e ditemi quanti over 40 vedete che sembrano stalloni..... tutti con la panza o certo non prestanti, e senza prendere finasteride, qua sembra che senza finasteride siamo tutti col fisico di statham, e il pene di rocco siffredi, ma dai siamo seri.
forse questi sides sono più avvertiti su chi ha 20 anni e prende fina.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Guardate che quello che raccolgo e chiedo è quello che viene diffuso in internet...
E quindi? :unsure:
C'è informazioni corretta e non.
Quindi riportare pari pari affermazioni o altro il più delle volte non ha alcun senso e di crea solo confusione.
Chi posta dovrebbe fornire prima di tutto la fonte (vedi studi ecc)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Lo so Proxy, ma è così. Dal 1998, il tricologo scrive sulla ricetta, ogni sei mesi, e senza soluzione di continuità, Finasteride. 1998 - 2019, fanno 21 anni. Se continua così si arriva a 30, e già è mezza vita. Anche se io ho fatto sempre di testa mia.
E quindi?
Non capisco dove vuoi arrivare,se ti vuoi curare conosci le strade, altrimenti lasci la natura fare il suo corso.
Ribadisco che i sides sono un'eccessiva e non una regola.
La maggioranza non ha alcun tipo di problemi, tipo l'utente finnikola (che ha un suo blog)se non ricordo male ha ripetuto più volte gli esami pre e post assunzione senza riscontrare nulla di anomalo.

- Questo lo ha appena postato un'utente,fa sorridere:
Il medico mi ha detto che la Finasteride ormai è obsoleta per gli effetti collaterali legati alla sfera sessuale (effetti che io non ho avuto, anzi, ho notato un aumento del desiderio quasi preoccupante con conseguente sfiancamento del partner). Per cui non ha voluto segnarmela e ho smesso di prenderla

Anche questo è interessante:
da circa 2 mesi che assumo dutasteride regolarmente prescritta,e acquistata in farmacia come Avodart originale:quindi il farmaco è al di sopra di ogni sospetto riguardo eventuali adulterazioni.Ma i miei valori del dht sono nel range della norma,e quando intendo nel range intendo perfettamente nella media,cioè nel valore a metà tra il cuto off massimo e minimo.Ritengo possibile che pur utilizzando la dutasteride,i valori del dht possano essere ancora nel range della norma,ma mi aspettavo al massimo verso il range minimo.
 
Ultima modifica:
21 Novembre 2016
1,028
39
415
E quindi?
Non capisco dove vuoi arrivare,se ti vuoi curare conosci le strade, altrimenti lasci la natura fare il suo corso.
Ribadisco che i sides sono un'eccessiva e non una regola.
La maggioranza non ha alcun tipo di problemi, tipo l'utente finnikola (che ha un suo blog)se non ricordo male ha ripetuto più volte gli esami pre e post assunzione senza riscontrare nulla di anomalo.

- Questo lo ha appena postato un'utente,fa sorridere:
Il medico mi ha detto che la Finasteride ormai è obsoleta per gli effetti collaterali legati alla sfera sessuale (effetti che io non ho avuto, anzi, ho notato un aumento del desiderio quasi preoccupante con conseguente sfiancamento del partner). Per cui non ha voluto segnarmela e ho smesso di prenderla

Anche questo è interessante:
da circa 2 mesi che assumo dutasteride regolarmente prescritta,e acquistata in farmacia come Avodart originale:quindi il farmaco è al di sopra di ogni sospetto riguardo eventuali adulterazioni.Ma i miei valori del dht sono nel range della norma,e quando intendo nel range intendo perfettamente nella media,cioè nel valore a metà tra il cuto off massimo e minimo.Ritengo possibile che pur utilizzando la dutasteride,i valori del dht possano essere ancora nel range della norma,ma mi aspettavo al massimo verso il range minimo.
"se ti vuoi curare conosci le strade, altrimenti lasci la natura fare il suo corso."
Infatti il giogo della costrizione è tutto qui. Non ci sono chanches, hai ragione.

"- Questo lo ha appena postato un'utente,fa sorridere:
Il medico mi ha detto che la Finasteride ormai è obsoleta per gli effetti collaterali legati alla sfera sessuale (effetti che io non ho avuto, anzi, ho notato un aumento del desiderio quasi preoccupante con conseguente sfiancamento del partner). Per cui non ha voluto segnarmela e ho smesso di prenderla"
Comunque il fatto che molti medici, compreso il mio, che non sono utenti della strada, ma pur sempre medici, sconsigliano il farmaco, divide la platea a metà. Ed è legittimo nutrire dubbi costanti alla luce di ciò. Comunque io non voglio attaccarmi ai sides. Ho detto semplicemente che l'inibizione a vita del Dht (a vita si tratta allo stato attuale, vista la mancanza di cure alternative della stessa efficacia), sides o non sides, mi sembra un'operazione pesante.

"Anche questo è interessante:
da circa 2 mesi che assumo dutasteride regolarmente prescritta,e acquistata in farmacia come Avodart originale:quindi il farmaco è al di sopra di ogni sospetto riguardo eventuali adulterazioni.Ma i miei valori del dht sono nel range della norma,e quando intendo nel range intendo perfettamente nella media,cioè nel valore a metà tra il cuto off massimo e minimo.Ritengo possibile che pur utilizzando la dutasteride,i valori del dht possano essere ancora nel range della norma,ma mi aspettavo al massimo verso il range minimo."
Se Avodart porta a una riduzione del Dht di oltre l'80% vorrei capire come fa questo valore ormonale poi a stare nella media. O l'ormone si riduce, o non si riduce. Il farmaco, o agisce, o non agisce. Non è che si prende un farmaco di tale portata come Avodart che ha come compito una riduzione drastica del Dht e poi lo stesso Dht sta nella media. Non mi torna. P.S. Comunque se può essere utile a qualcuno, il mio tricologo mi ha sempre sconsigliato di assumere Avodart nonostante io abbia avanzato tale ipotesi in passato, sostenendo che gli effetti collaterali potrebbero essere non reversibili . Quindi drastico non sono io, ma chi si va a cercare l'avodart, come l'utente "apparentemente moderato" che hai citato, che peraltro non si sa chi sia e dice delle cose generiche, non supportate da numeri alla mano. Parla di due mesi di assunzione. Sarebbe comunque bello interpellarlo dopo qualche anno di Avodart a mazzetta. Mi rendo conto che questa discussione è sterile, perché in fondo hai ragione proxy: o te magni 'sta minestra, o te butti dalla finestra.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
"Comunque il fatto che molti medici, compreso il mio, che non sono utenti della strada, ma pur sempre medici, sconsigliano il farmaco, divide la platea a metà"

Mettiamola così,la platea delmedico di base, può essere take a quella di un dermatologo (tuo Gigli) che ha migliaia di pz in cura da anni con finasteride 1 mg?
Anche questo è da valutare,la teoria,non è la pratica e quest' lo abbiamo provato più volte.

"
perché in fondo hai ragione proxy: o te magni 'sta minestra, o te butti dalla finestra"

Certo, specie se la minestra non è così calda da ustionarti e basta soffiare per mangiarla

L'utente citato ha posto anche lui il quesito,non sai chi sia,eccoti il post:

Su duta,ho sempre avuto lo stesso pensiero,un farmaco non approvato a livello mondiale,senza una posologia standard(ognuno fa a caso) per la nostra patologia,ha troppi rischi.

Questo quello di finasteride che è diventato il bull da monta:
 
Ultima modifica:
21 Novembre 2016
1,028
39
415
"Certo, specie se la minestra non è così calda da ustionarti e basta soffiare per mangiarla ".
Oppure basta che non contenga un veleno a piccole dosi, che mangi per tutta la vita, inodore e insapore.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Beh ne assumiamo tutti o giorni solo respirando ?
Anche qui che si fa?
 

arianera

Utente
17 Agosto 2018
77
14
65
Sono dell'idea che Finasteride vada almeno provata, per 1 anno circa, per vedere gli effetti sul proprio corpo (positivi o negativi che siano) per poi poter giudicarne l'efficacia. Comunque se devo essere onesto anche il mio tricologo che medico di base me ne hanno sconsigliato l'uso, nonostante sia stato appurato che soffro di aga.