Finasteride effetti collaterali: lo studio italiano

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Ripropongo una domanda che già avevo provato a fare: l’acido butirrico aiuterebbe solo per sides, o aiuterebbe anche per capelli/cute?
Scusate ma non mi è chiaro
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Qui abbiamo trovato che aiuterebbe per i sides. Però in passato ricordo che era venuto fuori per qualcosa che riguardava i capelli, quando appunto si parlava di acidi grassi utili allo scopo.

Ciao

MA - r l i n
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
Esiste come effetto collaterale la cellulite alle gambe?

L'eccesso di estrogeni puo causare ritenzione idrica che potrebbe a sua volta causare la cellulite. Ma nell'uomo è rara, dovresti proprio avere valori sballatissimi tali da indurre femminilizzazione, credo che vedresti prima la ginecomastia della cellulite. Forse con cipro o spiro in dosi elevate, ma con finasteride non direi, e cmq c'è anche una sorta di predisposizione...
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Beh io ho erezioni, barba, forza fisica e facilità a mettere su massa muscolare.
Ma se strizzo la pelle della coscia vedo depressioni. Devo fare dosaggio?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Il papà dell'estradiolo è il testosterone, la mamma l'aromatasi, le tue cosce saranno la camera matrimoniale ?

Ciao

MA - r l i n
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
un altro tassello che si aggiunge al puzzle, ma mi sembra un ipotesi molto piu sperimentale rispetto alle evidenze sugli effetti nei neurosteroidi e recettori GABA che reputo i principali colpevoli della PFS...
Beh non è detto che si escludano a vicenda.
Se il fegato non lavora bene e non processa gli estrogeni, l'omocisteina si alza oltre soglia e viene a mancare il glutatione.
Sono marker abbastanza noti, certo non è detto che dipenda solo da fina
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
Beh io ho erezioni, barba, forza fisica e facilità a mettere su massa muscolare.
Ma se strizzo la pelle della coscia vedo depressioni. Devo fare dosaggio?

Vabbè ma per quale motivo dovresti strizzare, se strizzi è normale che qualche buchetto si formi, in quella zona c'è piu percentuale di massa grassa anche nell'uomo, quanti anni hai?
 
  • Haha
Reazioni: proxy

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
32, spero non sia un effetto collaterale della fina (meno testosterone convertito in dht = più disponibile all'aromatasi)
Vabbè che I sides sono più psicologici, però molti lamentano anche Side fisici e sul bugiardo si parla della ginecomastia

L'omocisteina si alza anche dietro carenze alimentari cmq
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Accumuli adiposi è un side primario di fina, anche se tutti credono che i side principali siano quelli sessuali.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
no ma sta cosa la rilevo da molto prima... fosse fina sarebbe una tragedia perché non c'è molto altro contro l'aga...
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
sono 2ml perché c'è della perdita dalla divisione, il quartino è sotto il mg. E comunque entro i 2mg è una soglia di sicurezza (per cure limitate ai peli) altrimenti non lo farei.
Chi si cura per la prostata lo prende 5mg al giorno secondo uno standard di soglia raccomandato, fai tu i conti...