FINASTERIDE E VERTEX

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
@proxy Buonasera volevo aggiornarti per lo shampoo che mi consigliasti tempo fa beh ho ancora più secchezza di quando utilizzo l eucerin ....😅😅
Infatti oggi ho riutilizzato eucerin ed è andato meglio ...
Ovviamente continuo ad utilizzare l'olio di mandorle
Ma davvero non c'è niente di efficace per forfora e secchezza uffa anche qualche rimedio naturale?😅😅
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
https://ibb.co/rMvmvn5

Nizoral più secchezza di prima
Restax idem
Shampoo che mi consigliasti tu secchezza
Olio di mandorle ieri situazione ottima oggi mi sono svegliato peggio di ieri
Eucerin stabile anche se noto oggi peggioramento
Oggi faccio un ciclo anche di itraconazolo
Biotina ieri l'ho dimenticata di assumerla ma non penso sia questa la causa a meno che non crea un effetto rebound questo non lo so
Veramente non so più che fare ....🤦🏻‍♂️

PS. Dalle foto si vede l'unto non è il sebo ma un po di residuo dell olio di mandorle poi non so se questo residuo faccia male ma non credo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,187
7,273
2,015
Se questo è olio,direi che i capelli sono perfetti
https://ibb.co/rMvmvn5

Nizoral più secchezza di prima
Restax idem
Shampoo che mi consigliasti tu secchezza
Olio di mandorle ieri situazione ottima oggi mi sono svegliato peggio di ieri
Eucerin stabile anche se noto oggi peggioramento
Oggi faccio un ciclo anche di itraconazolo
Biotina ieri l'ho dimenticata di assumerla ma non penso sia questa la causa a meno che non crea un effetto rebound questo non lo so
Veramente non so più che fare ....🤦🏻‍♂️

PS. Dalle foto si vede l'unto non è il sebo ma un po di residuo dell olio di mandorle poi non so se questo residuo faccia male ma non credo
Questa è proprio dermatite seborroica e pure bella tosta
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
Se questo è olio,direi che i capelli sono perfetti

Questa è proprio dermatite seborroica e pure bella tosta
Me ne sono accorto pure 😅😅
Gigli mi prescrisse diprosalic però ho paura di utilizzarlo per un effetto rebound che sarebbe disastroso
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
Ah nonostante questa dermatite sto avendo anche una perdita cospicua di capelli che non so se può dipendere in parte anche da questa dermatite e anche effluvio perché li perdo anche un sacco anche nei lati e dietro la nuca vorrei ripetere le analisi fatte a marzo per escludere qualche carenza e perché ho finito di assumere la vitamina d che ne ero abbastanza carente
 

eldorado99

Utente
7 Marzo 2023
27
5
15
Risposta banale ma siamo in Italia quindi anche senza la ricetta te la danno tranquillamente... però farmacia privata no quella comunale
io dal mio tricologo purtroppo non riesco a farmi prescrivere la sistemica, ma solo caretopic, che ha fatto ma mi unge i capelli ed il costo è sproporzionato, davvero riesci a farti dare sistemica senza ricetta ?
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
io dal mio tricologo purtroppo non riesco a farmi prescrivere la sistemica, ma solo caretopic, che ha fatto ma mi unge i capelli ed il costo è sproporzionato, davvero riesci a farti dare sistemica senza ricetta ?
Io all'inizio ho fatto così senza ricetta, poi sono riuscito a farmela prescrivere dal medico di base ed è tutto più semplice... ceh non ti poni il problema se in quella farmacia ti danno la fina oppure no
 

eldorado99

Utente
7 Marzo 2023
27
5
15
Io all'inizio ho fatto così senza ricetta, poi sono riuscito a farmela prescrivere dal medico di base ed è tutto più semplice... ceh non ti poni il problema se in quella farmacia ti danno la fina oppure no
A me senza ricetta già in due farmacie non me la danno, non voglio spendere altri 150 euro di visita se poi mi dicono di fare terapie blande che ormai faccio da 1 anno
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
A me senza ricetta già in due farmacie non me la danno, non voglio spendere altri 150 euro di visita se poi mi dicono di fare terapie blande che ormai faccio da 1 anno
Il mio medico di base è un tipo che non si fa troppi problemi a prescrivere qualcosa anzi.... ora non so di che zona sei quindi non ti saprei dare indicazioni per quanto riguarda le farmacie ..
 

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
67
8
65
ciao mauro stai usando finasteride se si hai notato migliaramenti? ps mi vedo molto nella tua situazione e capisco lo sconforto ho 21 anni e dai 19 e iniziato questo tormento non sto messo male anzi ma ho gia speso tanti soldi ma tutti mi mandano a casa stai sereno sei giovani e mi danno minoxidil 5 ma so solo io che senza finasteride e una guerra persa in partenza e ogni volta penso che stop erdendo tempo ma nessuno vuole prescriverla proprio all ultima visita con la dott giannaitempo che mi ha dato la topica spero che regga finche non riesco a procurarmi quella orale qua aspettano prima che ti arriva un buco enorme in testa o stempiato alla vegeta e forse se ne puo parlare. Anche a me ha detto che fino ai 28 anni non si puo prendere per maturazione sessuale non avvenuta ma chi glielo spiega che per i 28 anni avro gia persa la maggior parte dei capelli e bisogna parlare di trapianto altro che finasteride
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,187
7,273
2,015
-ai 28 anni non si puo prendere per maturazione sessuale non avvenuta ma chi glielo spiega che per i 28 anni-

secondo me ha un po' di confusione
basta leggere il bugiardino(18-40 anni)
Vai dal medico di base e ti fai prescrivere l'orale
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Mauro20!

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
67
8
65
Si proxy mi sono deciso che seguirò questa cura fina all estate dove ho un altra visita spero che regga poi insisterò sullla fina orale e se nn vuole di nuovo andrò dal medico di base e farò col fai da te e l unica mi sa
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Confermo la finasteride per uso tricologico e' on label da 18 a 40 anni
da 18 in poi si può prescrivere
saluti
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy