Finasteride e tono muscolare

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
conviene davvero continuare quando anche i medici iniziano a tirare frecciatine alla situazione?
Come hai detto ci sono medici che la sconsigliano ed altri che ne approvano l utilizzo.
Tante sono le variabili:
-alcuni non approvano l uso di un farmaco per fini estetici visto e considerato che se pur in basse percentuali ci sono controindicazioni (vedi bugiardino)
-altri pensano che possa andar bene utilizzarlo nel breve ma non nel lungo periodo
-altri ancora, ho letto e credo fosse uno studio scientifico, affermano che l utilizzo di 1mg addirittura potrebbe essere una forma di prevenzione per la prostata
- altri la prescrivono tranquillamente a 5mg ai pazienti over 60 per IPB
-Sull età di utilizzo il bugiardino dice 18/41 e anche qui i doc la pensano diversamente. Alcuni la sconsigliano fuori da questo range altri non ne fanno un problema (qui nel forum alcuni sono fuori range)
- quasi tutti ne scongliano l uso quando ci sono problematiche psicologiche

Questi sono solo alcuni esempi, poi dove sta la verità non è semplice da capire, anzi a mio avviso non c'è proprio una verità assoluta in quanto le variabili sono tante. Gli studi esistono ma anche tra questi le opinioni possono divergere.

Infine credo che continuare o meno è una scelta personale che dipende da tante variabili, principalmente è un rapporto costi-benefici che va valutato di tanto in tanto
 
  • Mi Piace
Reazioni: da0a100in2_9

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Come hai detto ci sono medici che la sconsigliano ed altri che ne approvano l utilizzo.
Tante sono le variabili:
-alcuni non approvano l uso di un farmaco per fini estetici visto e considerato che se pur in basse percentuali ci sono controindicazioni (vedi bugiardino)
-altri pensano che possa andar bene utilizzarlo nel breve ma non nel lungo periodo
-altri ancora, ho letto e credo fosse uno studio scientifico, affermano che l utilizzo di 1mg addirittura potrebbe essere una forma di prevenzione per la prostata
- altri la prescrivono tranquillamente a 5mg ai pazienti over 60 per IPB
-Sull età di utilizzo il bugiardino dice 18/41 e anche qui i doc la pensano diversamente. Alcuni la sconsigliano fuori da questo range altri non ne fanno un problema (qui nel forum alcuni sono fuori range)
- quasi tutti ne scongliano l uso quando ci sono problematiche psicologiche

Questi sono solo alcuni esempi, poi dove sta la verità non è semplice da capire, anzi a mio avviso non c'è proprio una verità assoluta in quanto le variabili sono tante. Gli studi esistono ma anche tra questi le opinioni possono divergere.

Infine credo che continuare o meno è una scelta personale che dipende da tante variabili, principalmente è un rapporto costi-benefici che va valutato di tanto in tanto

Ottimo intervento, il problema è proprio valutare il costo benefici eheheh :)
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Ottimo intervento, il problema è proprio valutare il costo benefici eheheh :)
casi di Aga completamente bloccati con l uso di fina non mi pare di averne visti, o comunque pochi. In genere quasi tutti, nonostante l uso continuo di fina, nel lungo periodo affrontano inevitabilmente un peggioramento leggero nel front se c è questa predisposizione (perché li non c è nulla che tiene) e a volte anche un peggioramento generico che potrebbe essere normale invecchiamento o Aga che lentamente avanza. Per cui a volte si pensa ma perché peggioro lentamente anche usando fina? Semplice..una cura definitiva non c è; piuttosto esistono soluzioni efficaci per rallentare il più possibile. Pertanto, senza sides (come nel tuo caso) o altre problematiche, mi limiterei al monitoraggio e continuerei fin tanto che la situazione mi soddisfa. Oltretutto, se fossi ottimista, continuare a curarsi in vista di qualche novità potrebbe essere saggio.
Viceversa, se l' Aga avanzerà e la situazione non ti soddisferà più allora potresti pensare di dire basta..
 
  • Mi Piace
Reazioni: da0a100in2_9

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Non c'è cura per aga, nonostante la si consideri non una patologia in realtà potrebbe essere paragonata a una complessa malattia genetica - ereditaria degenerativa irreversibile dal punto di vista scientifico.

Tale processo è portato a termine dal dht, fina non blocca il dht, tantomeno a livello di scalpo, ma solamente una piccolissima percentuale, per quello l'aga può avanzare, quindi o si passa a terapie che agiscono sull'ormone in modo più incisivo o ci si accontenta : ma vuoi mettere diventare pelati 5 o 10 anni dopo? Importantissimo è agire poi all'inizio del problema.

Dovrai assumere il farmaco finché ti interesserà ottenerne l'effetto, dunque ritardare la miniaturizzazione dal follicolo. Ciao
 
  • Mi Piace
Reazioni: da0a100in2_9

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Serenoa da poca valenza per ogni punto come inibitore, la si usa in situazioni iniziali avendo un'azione molto blanda, non può essere nemmeno lontanamente paragonata a finasteride.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
La finasteride và presa sempre, prima e dopo l'intervento.
Infatti alcuni sono convinti che si fanno l'auto-trapianto di capelli e finisce li la storia. Ancora non hanno capito che l'aga non si ferma mai, nemmeno a 80 anni (se ci si arriva) e ne ho viste di persone vicino a quell'età che sono peggiorate tantissimo in poco tempo. Anzi alcuni non avevano niente, poi boh, avevano sempre meno capelli fino a diventare quasi pelati! io sono rimasto sbalordito dalla rapidità che assume certe volte la calvizie.
 

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
Io assumo fina da 25 anni. Ora 0.40 mg al giorno. Con meno non ci sono risultati evidenti, almeno per me. Parlo di rallentare il peggioramento ovviamente. Il tono muscolare è blando ma lavoro in ufficio e ho 47 anni perciò non lo posso di certo associare a fina. Smettere? È fattibile, certo. L'ultima volta che ci ho provato dopo un anno perdevo i capelli a mazzi. Dopo aver ripreso, in tre mesi sono tornato quasi come prima. Vedete voi.