finasteride e riscontri altrui

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
nessuno fa niente per niente giacasale

gigli spende il suo tempo su questo forum non solo per dare consigli ma anche per rendersi visibile a chi magari non sa da chi andare e alla fine ripensa al dottore del forum e va da lui

non credo che se il dottore fosse in pensione dedicherebbe così tanto tempo al forum a dare consigli su fina e minox così per passare il tempo con tutte le altre cose che ci sono di bello da fare nella vita

ma va bene così

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Proprio per questo invitiamo il signor dylan
ad esporre meglio le sue opinioni con dati
precisi, che e' la cosa che + c'interessa.
Poi per l'etica si vedra'. Cio' che dice giacasale e' ormai cosa nota a tutti, infatti se non fosse per la competenza del dottore e altri, io ad esempio non sarei qui. Ora vediamo come evolve la faccenda.

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Ardec, nun ce prova'! Guarda che vuol dire
tanto per alcuni, magari se giovani e disperati per i propri capelli, trovare delle parole precise, competenti e di conforto su questo forum. Io ne sono un esempio. Ho sentito diversi pareri sottraendo tempo sia al dottore che ad altri non meno gentili ed indefessi nel loro lavoro (hanno tanti pazienti da traboccare l'agenda, figurati), vedi Marliani, Fantini, e Sarchi. Ed e' anche grazie a loro se mi sono un po' tranquillizzato e seguo la cura piu' sicuro.
Un conto e' se ti da' consigli pinco-pallino; altro se te li fornisce un dottore con tanto di attestato ed esperienza. Vuol dire tanto sai.
A proposito, mi sai dire cosa e' successo tutto ad un tratto ai capelli di Bettarini?
L'ex capellone? Mistero dell'aga..

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
mò io non vorrei fà il pignolo piè...

però di norma chi prende fina o minox è seguito da un derma o da un doc che in quanto paziente è anche un suo diritto quello di fare un colpo di telefono al proprio doc per avere un consiglio,no?

cmq può anche essere che gigli continuerà a dare consigli anche quando non riceverà più pazienti e avrà appeso il camice al chiodo e io in quel caso mi sarò sbagliato

al contrario di veltroni che disse che dopo i 5 anni del mandato da sindaco di roma avrebbe smesso di fare politica,parole sue!

bettarini non so chi sia non seguo il gossip sorry[8D]

ciao

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
il dottor gigli non da consigli solo a chi è suo paziente ma anche a chi non lo è...ed è questa la cosa da ammirare!per questo io personalmente non smetterò mai di dire grazie!mi sono trovato piu volte in difficoltà o con qualche dubbio e il dottore non mi ha mai negato il suo parere!gigli sei un grande![ov]

18 Agosto 2005
399
0
265
sul fatto che un dott. sta qua per farsi pubblicita' ha ragione ardecore e non ci sono dubbi.
certo che il dott. gigli è gentile a dare tanti consigli gratis ed è vero che non si puo' definire tutti i dermatlogi buffoni cha guadagnano su qualcosa di illegale.Putroppo la finasteride è un farmaco regolarmnete iscritto al ministero della Sanità e usato per la cura dell'aga...chi è corrotto è chi è in possesso degli studi che indicano i sides non cosi' reversibili e certo non nella percentual del 2% e non lo dice

heaven86

Utente
21 Settembre 2007
121
0
165
[:D] ragazzi ma non era una discussione sugli effetti? questo è un forum sui capelli non insulti e c+++ate e m spiace per quello detto al dott Gigli che è sempre disponibile.. cmq tornando al discorso di prima.. di effetti in un mese e mezzo non ne ho avuti o meglio era diminuita la perdita fino a settimana scorsa..ora è aumentata in modo pazzesco..sembra incontrollabile..specie al lavaggio! ricrescita zero.. mio padre ha detto che sembrano + grossi e cmq crescono + velocemente... il binomio minox+fina x ora nn da effetti.. alle tempie il mino 2% nn fa nulla..anzi fronte e tempie regrediscono..vabbè.. magari è il periodo..nn so.. cmq di sides pochi solo uno sperma + liquido ma l'erezione è OK! volevo chiedere se la fina ha effetti su barba e peli qlk1 m sa dare una risposta?[sp]

heaven86

Utente
21 Settembre 2007
121
0
165
nn c'è nessuno che risp? cmq i sides aumentano.. nn so se dipenda dalla fina ma è da qlk gg k faccio fatica a trattenere la pipì.. in più ho avuto una diminuzione drastica della qntità di sperma.. e nn so bene se continuare o no con la propecia.. a voi è successa una cosa del genere(la prima)? dtt è imputabile alla finasteride?

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
bè un aumento della minzione è un side innocente come anche quello dello sperma...anche io per i primi periodi ho avuto un po di sperma liquido ma ora la situazione è normale!ancora oggi però urino piu frequentemente....ma nulla di grave!la finasteride riduce le dimensione della prostata ed è per quello che vai un po piu spesso in bagno!io continuerei ancora per un po per vedere se gli effetti scompaiono da soli...poi valuterei l'ipotesi di dimezzare la dose e solo allora interromperei!ma io sono io...non sono un medico!vedi il doytor gigli cosa dice!

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
io ho sempre avuto minzione regolare ma da qualche tempo mi capita che mi arriva di colpo uno stimolo a far pipì che se non vado in bagno entro dieci minuti al massimo me la faccio sotto[:(!]
lo sperma è diminuito da quando ho iniziato fina ma sono due sides che non condidero fondamentali fino a quando il resto funziona[:D]

lm81

Utente
13 Febbraio 2007
6
0
5
1 anno esatto di assunzione. tutto super ok : assolutamente nessun effetto collaterale, miglioramenti su tutta la testa (frontale-vertex) e stabile su stempiatura fisiologica (1-1,5 cm da attaccatura originale).
ho 26 anni, classifitato nw 1-2, assunzione di sola propecia.

ciao a tutti

ps: dr.Gigli complimenti x la disponibilità e la professionalità

heaven86

Utente
21 Settembre 2007
121
0
165
grazie ragazzi quindi tutto ok.. anche voi c siete passati.. il fatto che a 21 anni ho a.a. k è tra i livelli 3e4 della scala.. e i sides non fanno altro che preoccuparmi..
[cc]

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
penso che la mggior parte degli utenti di qusto forum abbia fatto i conti con qualche side dovuto all'assunzione di fina...ma fin quando rimangono side innocenti come quelli che hai descritto puoi stare tranquillo...quando la cosa diventa piu grave allora devi preoccuparti!cio e auguri