finasteride e riscontri altrui

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Salve. Domanda a tutti coloro che fanno
o hanno fatto uso di finasteride.
I benefici da voi ottenuti dopo (mesi)
sono stati soggettivi oppure avete avuto
dei riscontri oggettivi da altre persone?
(parenti, amici, parrucchieri etc.)
Vi siete mai sentiti dire questa frase ad esempio:

Caspita, ma ti son ricresciuti i capelli?

da qualcuno insospettabile di compiacimenti illusori?

Grazie

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265

Grazie

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265

Grazie

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Devo dire che sei l'unico che ha fatto una domanda originale.La risposta e' NO , dopo un anno di finasteride nessun riscontro positivo nemmeno dal parrucchiere che mi conosce da una vita.Dunque i migliormenti non sono certo eclatanti,solo un'illusione mia...

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
dopo 3 anni di finasteride nessun risultato, l'unico effetto è che ultimanente mi sono comparsi degli spiacevoli effetti collaterali, quindi ho detto stop

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Però, incoraggianti come risposte eh! Io assumo FiMpecia (finasteride generica) da più di un anno oltre a varie lozioni contenenti il Minoxidil, ecc.. Bèh, di certo ho notato uno stop della caduta, ed un certo reinfoltimento ma localizzato in particolare sul vertex, per quanto riguarda tempie e frontale è rimasto tutto invariato, ormai c'erano i follicoli morti da tempo e solo un trapianto saprebbe compensare, se ben fatto ovviamente.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
dall'età di 18 anni i capelli erano sempre più sottili....a 21 inizio le cure periodo di caduta più intensa del previsto dove la gente iniziava a notare il diradamento generale ma solo con i capelli più sporchi...poi l'inizio di minox e fina....la capigliatura in 5 anni si è rinforzata e nessuno mi ha più detto che ho diradamento anzi spesso si complimentano per il mio capello lungo e curato....
posso dire quel che già sapevo....il minox rinforza i capelli e la fina fa miracoli a mantenere stabile la situazione....le cure servono a fermare il problema e lo fanno molto bene ma aiutano poco al miglioramento ecco perchè curarsi ai primi stadi e non aspettare che si è già messi male...
in famiglia ho molti calvi all'età di 21 anni mio padre diradato e stempiato mio nonno materno e zio materno calvi a 25 anni mio nonno paterno diradato da iovane calvo a 40...i miri zii paterni molti o diradati o stempiati o calvi....io con le cure solo stempiato ma ho una capigliatura che cresce 2 cm al mese...lo devo solo a fina e minox

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Qualcuno mi ha detto: stai facendo qualcosa per i capelli? ti vedo meglio ma non tanti per la verità. Però parlando di capelli con le persone che ho conosciuto negli ultimi 5 anni (da che mi curo seriamente) tutti mi dicono che son sempre uguale anche se io che mi scruto bene so di essere peggiorato, anche se in effetti tutto sommato abbastanza stabile

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Cari ragazzi, certo la cosa, detta così, non è il massimo del conforto. Mi aspettavo di +. Ma apprezzo la cruda verità.
Penso questo, come dice Cibelli (simpatico lo struzzo)che la miglior cosa sia curarsi da subito; infatti i risultati meno confortanti li hanno ottenuti quelli che stavano messi peggio dall'inizio. Io, come + volte accennato, parto messo sicuramente meglio, visto che ho 33 anni e ancora molti capelli, e mi attendo un rinforzo generale della capigliatura che per me basterebbe e avanzerebbe. Cioè l'autentico lavoro della fina, invertire il processo di mummificazione del capello.
Datemi almeno questa speranza. In cambio vi faccio i miei migliori auguri di migliorare e che trovino al + presto delle cure + efficaci. Anche se, qualcuno lo ammette già, rimanere stabili per chi era condannato a diventare come lo zio Fester
trovo sia già un gran miracolo della fina.
Un abbraccio a tutti.
Datemi altre impressioni comunque, aspetto anche il commento di Xdylan che mi interessa molto; cioè di uno che parte messo bene ma che ha avuto prurtroppo guai
di sides.
A presto

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
assumo finasteride da 7 mesi ed ho avuto buoni risultati...in termini du qualità e robustezza dei capelli!se dopo solo sette mesi il risultato è questo non oso immaginare dopo due anni![X]

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Meno male.. sospiro di sollievo.
BHE', vuol dire che fra due anni ti chiameremo
Dottor Jeckill, no? :)

number9

Utente
20 Settembre 2006
40
0
15
prendo finasteride da un anno e mezzo ormai, beh, davanti non è cambiato un granchè, ma dietro, pur non avendo sostanziali problemi:

1) mia mamma mi ha detto che ho i capelli più grossi
2) il barbiere mi ha detto che non ho problemi di capelli perchè ne ho tanti
3) la mia ragazza mi ha detto che mi sono diventati neri i capelli
4) per sbaglio mi si è strappato un capello dalla nuca, l'ho guardato ed era grosso da non sembrare neanche un capello, ma quasi un pelo...dritto!

:)

L'unica cosa, ahimè, è che il frontale non sembra fermarsi, anzi, regredisce piano piano...ho 24 anni, spero che prima o poi si fermi.......

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Ti faccio i miei migliori e + sinceri auguri.
Fermare il mostro e' anche la mia parola d'ordine

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
io assuno da 8 mesi fina e da un mese minox al 5%, devo dire che ho avuto un rinfoltimento del vertex e grazie al minox5% il kirkland devo dire che ho un bel infoltimento su tutta la testa!

mio madre mi dice che nn ho problemi di capelli!
la mia ragazza m ha visto migliorato d tanto su tutta la testa!
alcuni amici m hanno detto che ho un bel capelli curato, essendo lughi danno all'occhio!

dico alcuni perche' gli amici sono tirati a dirti che t sno ricresciuti i capelli...
io attualmente sono contento cosi, ho recuperato tantissimo!

inoltre da 2 mesi a questa parte assumo 0.5 mg di fina quasi al di...nn tutti i giorni!
la caduto e' bloccata!
ho trovato il minox 5% giusto!
ciao a tutti!

opeth

Utente
29 Dicembre 2005
69
2
65
La domanda casca a pennello. Uso genesis+finpecia da due anni. Venerdì sera ho fatto un salto nella mia vecchia azienda per salutare. Un ex collega che non vedevo da circa un anno e mezzo mi fa: Caspita, ti vedo in forma, hai anche più capelli, più scuri...

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Partivo da na situazione molto buona, e familiari e amici mi han spesso detto, senza che avessi chiesto loro pareri, che avevano visto un grosso miglioramento. Ora è impossibile avere miglioramenti eclatanti dato che, a parte una superficie di 3x3 centimetri alla tempia sx un po' spoglia, ho tutti i capelli.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Un anno di assunzione...risultati: mantenimento vertex (forse qualcosina guadagnata), peggioramento nella parte alta della testa e sul frontale; le tempie restano più o meno stabili. In generale sono leggermente peggiorato...
Ovviamente nessuno è venuto a dirmi niente sui capelli...
Secondo me per avere risultati tangibili, la sola finasteride non basta...si deve abbinare il minoxidil.

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Boldi, probabile che tu partissi da una situazione piuttosto gravuccia. Se ti ha funzionato sul vertice, il processo antivellus della fina dovrebbe garantire tutte le parti interessate. Come vedi altri hanno avuto i miglioramenti sperati, ma del resto tu non puoi sapere se nel frattempo non facendo uso di fina saresti pure peggiorato. No? E' una mia supposizione comunque.

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
ciao ppiero, i risultati sono tangibili e non sono frutto di impressioni soggettive. Credo che potrai trarre molti benefici dalla cura con finasteride, ma ti prego di considerarla solo una cura a breve termine e di farti sempre seguire da un bravo medico.
Le impressioni soggettive sono quelle durante le fasi iniziali della cura: ci si guarda allo specchio, si nota (forse) un maggior colore ed irrobustimento del capello,ecc, ma sono talmente lievi da non avere alcun riscontro oggettivo. Dopo il terzo mese dovresti cominciare a ricevere apprezzamenti da altre persone.
Ti ripeto: la finasteride ha un'efficacia con i tempi da me descritti solo verso coloro con una situazione non compromessa. Fammi sapere come è andata a finire, mi raccomando!!![8D]
Ciao

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Ciao Xdilan, ti ringrazio per
la fiducia che mi infondi, tu come
altri. Per adesso i capelli stanno ricrescendo e sembrano di + penso per
quello. Ho compiuto un mese di fina
proprio ieri. Senti, premesso che sono tra quei
fortunati che partono da una situazione decisamente buona (i complimenti li ricevo
tutt'ora per i capelli, anche da poco da
una parrucchiera, non dermatologa pero'), cosa accade a tuo avviso dopo 2 anni di fina? Stabilita' suppongo? Breve scadenza della cura: dipendera' da come
evolvera' la mia situazione. Io spero di poter
poi permettermi di proseguire con un sano
palmetto solo per il mantenimento, ma il giudizio
del dottore e' che i suoi pazienti passando dalla
fina alle sostanze naturali sono spesso peggiorati.
Magari passati i canonici 2 anni potro' prendere
un 1mg di fina ogni 2 o 3 giorni, chissa'.
Valutero' anche i sides strada facendo. Molte
persone affermano di non avere avuto niente
di grave. E dopotutto sara' una scelta.
Fammi sapere, dammi un tuo parere. Ti terro'
aggiornato volentieri, certo, magari anche per
privata mail.
Spero che si possa anche divagare dal forum
ogni tanto, a presto