Finasteride e prostatite

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Che sintomi hai? È batterica o abatterica? Personalmente non ho sofferto di ciò ma un amico sì. Bruciori, febbre, minzione difficile e solo spingendo, doloretti e senso di pesantezza. Non ricordo che cura fece(non ricordo se antibiotici o antinfiammatori)e non so se, dopo aver sospeso finasteride, l'abbia poi assunta di nuovo. Segui le indicazioni del tuo urologo che ti ha in cura. Ti ha dato qualcosa da prendere?
Sai qual'è la prima domanda che ti fà l'urologo in presenza di una prostatite?
 

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Io ho la prostatite da 12 anni e più, batterica (enterococcus faecalis)
Se è batterica purtroppo l'antibiotico non solo non arriva nella prostata, ma non entrando nella prostata non cura nulla. E nè ho presi di antibiotici a tonnellate...
Sono stato in contatto con 2 dottori non italiani che seguendo la mia storia mi hanno detto che le cure potevano essere più efficaci facendole in ospedale, non usando delle volgari compresse che fanno solo male a tutto l'organismo. Funzionasse, ma non è così quindi è un problema curare la prostatite. Per mia esperienza con gli urologi, ahimè sono molto impreparati e anche loro incompetenti. Attenzione a ciò che mangi.

Se è abatterica immagino ci sia un'altro approccio. M;a comunque in sostanza la prostatite è difficile da curare. Gli antinfiammatori poi sono inutili come un brufolo sul culo. Io non li ho mai presi.

Ti consiglio comunque di fare una visita andrologica al più presto, se passano 6 mesi sei fritto e rimane lì per sempre, occhio che è di facile recidiva anche se la curi con successo. Diciamo che una volta acquisita farà parte di tè per sempre.
Fammi sapere che sò molte cose sulla prostatite.

PS: Sono stato visitato 10 annì fa dai migliori urologi, professori di livello galattico, ad oggi la prostatite ce l'ho ancora.
Che sintomi ti dà la Prostatite?
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
No non ho problemi quando urino, avverto solo questo prurito fastidio nel retto, ho utilizzato dei farmaci prescritti, pero ancora non hanno fatto
Nulla , anche se pero devo dire che il Prurito si sta alleviando, Pero ancora la
Prostatite resta.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
No non ho problemi quando urino, avverto solo questo prurito fastidio nel retto, ho utilizzato dei farmaci prescritti, pero ancora non hanno fatto
Nulla , anche se pero devo dire che il Prurito si sta alleviando, Pero ancora la
Prostatite resta.
Si allevia, ma è l'effetto del farmaco poi ritorna.
Dico io hanno scoperto la cura per il covid, per la prostata no...
 

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Se è batterica lo sperma cambia di colore per forza, se non non noterai mai la prostatite, il colore che cambia e diventa giallognolo ti fa scattare l'idea che qualcosa non và.
No a me niente di tutto ciò ho solo bruciore dopo la pipì,sperma sempre trasparente
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Io ho un fastidioso bruciore post minzione che dura anche un’ora
Quello è un sintomo.
Se vuoi toglierti il dubbio o fai una spermiocoltura o un tampone uretrale, 7 giorni ed hai i risultati.
Se vai dall'urologo ti farà fare anche un ecografia alla prostata. Più il dito con la vasellina per infilarlo nell'ano piano piano....per controllare la prostata se fà male alla palpazione o no (io l'ho subito 2 volte purtroppo) bella Xxxxxx.
 

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Quello è un sintomo.
Se vuoi toglierti il dubbio o fai una spermiocoltura o un tampone uretrale, 7 giorni ed hai i risultati.
Se vai dall'urologo ti farà fare anche un ecografia alla prostata. Più il dito con la vasellina per infilarlo nel'ano piano piano....per controllare la prostata se fà male alla palpazione o no (io l'ho subito 2 volte purtroppo) bella Xxxxxx.
Ho fatto tutto mi ha detto l’urologo che non ho niente,tutto negativo è uscito,alla palpazione non mi ha dato per niente fastidio la prostata
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ho fatto tutto mi ha detto l’urologo che non ho niente,tutto negativo è uscito,alla palpazione non mi ha dato per niente fastidio la prostata
Anche a mè non ha fatto nulla alla palpazione ma probabilmente ogni prostatite è diversa, alcuni nemmeno riuscivano a camminare per colpa del dolore, mentre a me non fà nulla.

Quindi tu hai fatto lo spermiocoltura?
 

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Anche a mè non ha fatto nulla alla palpazione ma probabilmente ogni prostatite è diversa, alcuni nemmeno riuscivano a camminare per colpa del dolore, mentre a me non fà nulla.

Quindi tu hai fatto lo spermiocoltura?
Si sì tutto negativo,spemiocoltura,tampone uretrale,ecografia ha detto che la prostata è sana,e l’esplorazione non ha dato risultati nel senso tutto okay,quindi l’urologo ha escluso Prostatite
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Si sì tutto negativo,spemiocoltura,tampone uretrale,ecografia ha detto che la prostata è sana,e l’esplorazione non ha dato risultati nel senso tutto okay,quindi l’urologo ha escluso Prostatite
Ok allora è tutto ok.
@ciao10 che prostatite hai? Hai fatto tutti i controlli e tamponi e cose varie?