Finasteride e prostatite

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
eh lo spero. Comunque penso una qualche infiammazione alla prostata ci sia visti i sintomi. Ora levando la causa scatenante vediamo se passa tutto da solo, altrimenti mi faccio visitare. Magari prendere qualcosa con proprietà antinfiammatorie, tipo omega 3, può aiutare?
Prima cerca di capire se il colpevole è quello, quindi attendi qualche GG
Ma dai sintomi,credo sia un infezioni batteriche, specie per quanto riguardo grumi dell'eiaculato
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
La Prostatite è molto sviluppata,@AsapV io ho provato antibiotici,antinfiammatori,ma niente non miglioravo,ho fatto le prove allergiche ed è uscito il valore alterato del glutine,ed ho anche un po’ problemi all’intestino,quindi penso proprio la causa sia quella,già mangiandolo una volta al giorno sto meglio
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,056
1,074
615
A volte anche sport (la prostatite abatterica va a braccetto col ciclismo svolto in modo agonistico)...io un paio di volte ho avuto epididimite x via dello squatt :-(...e andavo a pensare a chissà che xd
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fra9999

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
se non ho miglioramenti entro settimana prossima, sicuramente la visita la prenoto. Nel mio caso comunque è tutto 100% correlato al trigan dato che i sintomi sono coincisi prima con l’inizio assunzione e ora col termine. Te che rimedi hai trovato @Fra9999 e quanti anni hai?
Non aspettare i miglioramenti, fatti visitare che se è un infezione e fai passare tempo te la tieni.
PS: Curare un infezione della prostata è molto difficile ache per gli antibiotici ad ampio spettro.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
L' alimento che provoca la prostatite è il latte. Occhio!
Togliete tutti i latticini. E tutte le schifezze. Bevete molta acqua aiuta, Ed infine, cercate di avere una vita più sana e cioè camminate molto e non fate i sedentari.
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
L' alimento che provoca la prostatite è il latte. Occhio!
Togliete tutti i latticini. E tutte le schifezze. Bevete molta acqua aiuta, Ed infine, cercate di avere una vita più sana e cioè camminate molto e non fate i sedentari.
E ci mancava solo quello adesso ?
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Io penso che la Prostatite sia un po’ come la cistite nelle donne,molto sviluppata,ed è collegata a problemi intestinali di qualche tipo
 

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
Ho avvertito un prurito dietro, non ho bruciore post minzione, e non è di tipo batterica.
Parlando con l urologo, che mi ha diagnosticsto la
Prostatite, mi ha detto che la finasteride puo infiammare la
Prostata, ps non sono uno che si fa mille
Pare per i sides o cose del genere.
Vorrei un vostro parere in merito
Anche a me un dottore ha detto che può infiammare la prostata (mi ha diagnosticato calcificazioni, che sono la conseguenza di infiammazioni precedenti), però, come dice Proxy, sul foglietto non c'è scritto nulla in proposito
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
La Finasteride non causa prostatite semmai la cura
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore: