Io ho la prostatite da 12 anni e più, batterica (enterococcus faecalis)
Se è batterica purtroppo l'antibiotico non solo non arriva nella prostata, ma non entrando nella prostata non cura nulla. E nè ho presi di antibiotici a tonnellate...
Sono stato in contatto con 2 dottori non italiani che seguendo la mia storia mi hanno detto che le cure potevano essere più efficaci facendole in ospedale, non usando delle volgari compresse antibiotiche che fanno solo male a tutto l'organismo. Funzionasse, ma non è così quindi è un problema curare la prostatite. Per mia esperienza con gli urologi, ahimè sono molto impreparati e anche loro incompetenti. Attenzione a ciò che mangi.
Se è abatterica immagino ci sia un'altro approccio. Ma comunque in sostanza la prostatite è difficile da curare. Gli antinfiammatori poi sono inutili come un brufolo sul culo. Io non li ho mai presi.
Ti consiglio comunque di fare una visita andrologica al più presto, se passano 6 mesi sei fritto e rimane lì per sempre, occhio che è di facile recidiva anche se la curi con successo. Diciamo che una volta acquisita farà parte di tè per sempre.
Fammi sapere che sò molte cose sulla prostatite.
PS: Sono stato visitato 10 annì fa dai migliori urologi, professori di livello galattico, ad oggi la prostatite ce l'ho ancora.