Finasteride e minzione

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
0
165
Ciao a tutti, assumo finasteride 1 mg preparata dalla mia farmacia da solo 2 giorni ma oggi ho notato che é un continuo andare in bagno a fare pipì. Possono essere legate le 2 cose? Non mi pare di aver bevuto più del solito.
 

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Anche a me è successo e da quasi un anno che ho quwsto disturbo periodi più frequenti altri meno...la Fina non la prendo più da un po con la speranza che si togliesse ma nulla...a breve ho la visita dall urologo cmq non so se sia stata colpa della Fina o no
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Prendo serenoa, stesso problema, con fina quando la prendevo non ne parliamo.
Il rapporto tra anti dht e minzione mi viene confermato dal mio medico, quindi di sicure c'è legame, anche se per me è un vantaggio avendo la pressione alta.



 

catone

Utente
13 Ottobre 2016
43
0
15
se questa situazione non è una semplice autosuggestione o una coincidenza, l'unica spiegazione è che prima della finasteride avevate la prostata un pò ingrossata, adesso si è normalizzata e quindi la minzione è facilitata, qualcosa del genere deve esserci

Se avete almeno 30 anni questa è una ipotesi vagamente percorribile
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
E io che pensavo di essere l'unico...certo la risposta del dottore mi lascia perplesso
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Catone ha scritto:
se questa situazione non è una semplice autosuggestione o una coincidenza, l'unica spiegazione è che prima della finasteride avevate la prostata un pò ingrossata, adesso si è normalizzata e quindi la minzione è facilitata, qualcosa del genere deve esserci

Se avete almeno 30 anni questa è una ipotesi vagamente percorribile



Beh... l'utente che ha aperto il thread dice di aver avuto il problema alla seconda compressa di fina da 1 mg.... dubito quindi che la via della prostata che si normalizza possa essere percorsa anche solo vagamente come dici.

In questo caso ovviamente.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Catone ha scritto:
alecx ha scritto:
E io che pensavo di essere l'unico...certo la risposta del dottore mi lascia perplesso

cosa vuoi che ti risponda un dermatologo che prescrive finasteride per ottenere risultati altrimenti irraggiungibili..

Ma scusa, tu stesso hai parlato di suggestione o semplice coincidenza, e hai proposto una risposta che a mio modo di vedere è impossibile si verifichi in soli 2 giorni... però, se un medico dice che non c'è legame, lo fa solo per interesse....

Non capisco.
 

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
0
165
Allora a onor del vero oggi é tornato tutto nella norma...può essere stato solo 1 caso...

Cmq se dovessi avere sintomi strani sono il primo a smetterla....ho iniziato questo percorso perché sono anni che prendo il palmetto e non ho mai avuto problemi quindi voglio provare anche questa strada per almeno 3 mesi...
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
Anche io nel periodo in cui la provai ho avuto una minzione molto piu frquente,il doppio rispetto a prima

pensavo fosse normale, quindi nessuna suggestione

ho provato a scrivere in google finasteride peeing fatevi un'idea
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Catone ha scritto:
infatti.. è impossibile dare una spiegazione o una correlazione. Potrebbe essere suggestione, ma se più persone dicono la stessa cosa di cui una ha già prenotato una visita dall'urologo qualcosa di fondo ci sarà!

Per quanto riguarda il commento sul dottore ho fatto semplicemente notare il suo conflitto d'interessi. Tra l'altro qui non si parla di pelle e capelli ma di apparato urogenitale.

Oramai c'è la certezza di gravi conseguenze che può dare la finasteride, rovinarsi la salute per 2 peli in più è da folli. Parlo perchè ci sono passato, non a vanvera.


Bene, andiamo per punti che come risaputo io sono pignolo [:D] :

- è impossibile dare una spiegazione o una correlazione:
tu invece ne hai data una non attinente al caso... in modo da creare ancor più confusione non certo a me ma ad utenti non preparati che basano la loro informazione esclusivamente sulla lettura di forum come questo.

- se più persone dicono la stessa cosa di cui una ha già prenotato una visita dall'urologo qualcosa di fondo ci sarà!:
non vedo differenze tra chi dice questa cosa e chi ha prenotato una visita dall'urologo perché di fatto tale visita non è stata effettuata (inoltre se non erro colui che ha prenotato ha già sospeso fina da tempo)

- riguardo il commento sul dottore non sono certo io che lo devo difendere, però penso sapesse che si parlava di apparato urologico e non di capelli [;)]

- Oramai c'è la certezza di gravi conseguenze che può dare la finasteride, rovinarsi la salute per 2 peli in più è da folli:
che fina POSSA dare sides non è una novità. Mentre il fatto che chi la usa si rovini la salute è una tua opinione basata magari sulla tua esperienza personale ma non può certo essere estesa a legge valida per tutti.

- Parlo perchè ci sono passato, non a vanvera:
tu sei passato per i sides all'apparato urinario? Non lo sapevo... puoi approfondire? Sarebbe utile per tutto no?
Io comunque non ho mai detto che parli a vanvera, però sei intervenuto in un post che parla di apparato urinario dando una risposta che non ha attinenza con la domanda dell'utente che ha aperto il thread

- Per finire Neoxx, dopo 1 GIORNO ha detto che tutto è tornato nella norma sempre assumendo fina... quindi, in questo caso è certo che fina non fosse la causa.


 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
in effetti con solo un paio di giorni di assunzione é difficile, ma forse non impossibile per chi é molto sensibile?

a precindere dal singolo caso io sto approfondendo solo ora dopo che ho sospeso da anni,
leggendo su hairlosstalk e altri forum americani danno per scomtato che in alcuni casi(rari o meno non so) questo effetto possa manifestarsi

(vedo che il dottore ha modificato il suo post aggiustando il tiro)
 

catone

Utente
13 Ottobre 2016
43
0
15
FINNICOLA ho capito che sei pignolo e fai bene, ma come vedi se cancellano quel che scrivo serve a poco discuterne! riprendo i tuoi punti numerandoli:

1) io appunto ho scritto che può essere la fina come può essere una coincidenza, come autosuggestione. Scartare a priori una di queste ipotesi è impossibile.
2) Aver sospeso finasteride vuol dire poco, molti problemi si manifestano per l'effetto rebound che avviene anche mesi dopo la sospensione.
3) a me pare normale il non chiedere all'oste com'è il vino..
4) ma leggi bene! ho scritto possa dare non che certamente da. Quindi la penso esattamente come te
5) non ho subito problemi all'apparato urinario, ma posso dirti con certezza che nelle piccole pause da fina negli scorsi 10 anni appena la riprendevo lo avvertivo subito dallo svanire dei pruritini quindi bastano 2-3 giorni. Così come agisce celermente lì può agire in qualunque altro modo
 

catone

Utente
13 Ottobre 2016
43
0
15
Riccardoc ha scritto:
in effetti con solo un paio di giorni di assunzione é difficile, ma forse non impossibile per chi é molto sensibile?

a precindere dal singolo caso io sto approfondendo solo ora dopo che ho sospeso da anni,
leggendo su hairlosstalk e altri forum americani danno per scomtato che in alcuni casi(rari o meno non so) questo effetto possa manifestarsi

(vedo che il dottore ha modificato il suo post aggiustando il tiro)


Io ti posso dire con certezza che nel mio caso la risposta è si perchè quando nei dieci anni di assunzione di finasteride facevo delle pause di max 2 mesi mi comparivano dei pruriti, bastava riprendere per 2 giorni la fina e scompariva tutto.

tutti possono sbagliare..
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
1) Mi spiace, ma la tesi della normalizzazione della prostata ingrossata dopo 2mg di fina non riesco a farmela piacere.
2) Non parliamo di molti problemi ma del problema di Neoxxx che si è manifestato dopo 2 giorni e, come pensavo è sparito il giorno seguente.
3) Non è mio compito intervenire in merito dato che non sono l'oste, ma se l'oste ha detto una cosa che poi chi fa il commento non è in grado di smentire... non è l'oste a fare brutta figura.
4) Io ho letto bene, e non mi pare di aver scritto che tu sostenga che fina certamente da sides... ho solo evidenziato il POSSA.
5) Come mi aspettavo non hai avuto problemi urinari ma il tuo post è stato interpretato sia da me che da Riccardoc in modo errato... quindi genera confusione nel thread. Fossi stato solo io a pensare questo sarebbe un conto ma appena dopo la tua affermazione è arrivata la domanda anche da un altro utente.

Io dico solo di fare attenzione quando si scrivono le cose, perché a leggere ci sono anche utenti inesperti.
Tu mi sembri anche preparato dai post che scrivi, però a volte (sarò troppo pignolo io) possono creare dubbi perché tendi a divagare e inserire altri argomenti che possono creare interpretazioni errate (vedi richiesta di Riccardoc)

Io non sono moderatore ma mi piace rispondere e argomentare, capisco però che un moderatore che si trova a fare questo tutto il giorno a volte preferisca cancellare (come nei tuoi post con foto dei galenici con antiandrogeni, interessanti ma non legali e quindi pericolosi per il forum oppure il commento sul vino e l'oste che non credo rispetti molto il regolamento del forum [;)] )
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Catone ha scritto:

Io ti posso dire con certezza che nel mio caso la risposta è si perchè quando nei dieci anni di assunzione di finasteride facevo delle pause di max 2 mesi mi comparivano dei pruriti, bastava riprendere per 2 giorni la fina e scompariva tutto.

tutti possono sbagliare..


Ecco vedi?
Riccardoc sta palesemente parlando della minzione frequente, tu dici che non hai avuto il problema... ma rispondi con un Io ti posso dire con certezza che nel mio caso la risposta è si... però parli di un'altra problematica che è quella dei pruritini... che non c'entra nulla con l'argomento del thread.

Tu stai sicuro che un utente che entra in questo thread e legge la tua affermazione in modo superficiale potrebbe capire erroneamente che tu hai avuto il problema all'apparato urinario

Per questo dico che tendi a divagare e inserire argomenti estranei ai thread.